Non abbiamo nemmeno un hub a Fiumicino e stiamo a parlare di hub a Venezia?
A FCO è un micro-hub.
A VCE è un mini-micro-hub.
Non abbiamo nemmeno un hub a Fiumicino e stiamo a parlare di hub a Venezia?
Non abbiamo nemmeno un hub a Fiumicino e stiamo a parlare di hub a Venezia?
Penso jetset si riferisca alla possibilità di sviluppare sinergie con i tanti partner ST (es. prosecuzioni su AMS/CDG/LYS/NCE/MRS/TLS/PRG/NAP/FCO/BDS/BRI/CTA/PMO/CAG/AHO/OLB/REG)
Sono tutte cose che puoi fare anche da Roma, molto più comodamente, e tutti i giorni della settimana.
Diciamo che se dovesse capitare una connessione comoda via VCE, credo più di uno ne approfitterebbe. Anche perché c'è una certa differenza di qualità tra VCE e FCO...Sono tutte cose che puoi fare anche da Roma, molto più comodamente, e tutti i giorni della settimana.
Sono tutte cose che puoi fare anche da Roma, molto più comodamente, e tutti i giorni della settimana.
Non d'accordo.
Roma e' 320 km piu' lontana da NRT rispetto a VCE. Inoltre molte di queste prosecuzioni sono a loro volta molto piu' lontane da FCO. Insomma, i soliti 500km in piu' che sconta FCO rispetto a gran parte delle destinazioni mondiali ed europee, va bene per medio oriente, africa e sudest asiatico, non per il resto del mondo. Ovvio, VCE ha meno traffico originante di FCO, ma non estendo il discorso.
Secondo me la questione distanza e posizionamento continuate a sottovalutarla ma e' uno dei fattori piu' importanti che ha fatto sbattere il muso ad AZ negli ultimi anni: i km, le ore di viaggio e gli ettolitri di kerosene, le ore di utilizzo e ammortamento del mezzo pesano, soprattutto quando sei un soggetto debole le piccole competitive edges pesano, figuriamoci quelle grossine come il cattivo posizionamento geografico.
esattopensa com'è comodo invece GOA-IST-JFK, e c'è molta gente che lo fa.
Ma anche banali e frequenti LIN-LHR-BKK, FCO-AMS-JNB, VCE-BRU-DKR e via dicendo.
Gli scali nella maggior parte dei casi comportano allungamenti di tempi ma anche di percorsi, è ovvio che poi tutto è in funzione della distanza e di quanto si allunga complessivamente il viaggio (io ad esempio non farei mai Genova NY via Istanbul però sono scelte).
I voli sono stati caricati in GDS.
2xw dalla S14
AZ 788 VCE NRT 14.20 09.40 (giov/sab)
AZ 789 NRT VCE 12.25 18.05 (mer/ven)
Non volevo scrivere questo post per paura di fare la figura del deficente che non capisce le cose ovvie ma poi il grattacapo ha preso il sopravvento...
L'AZ788 parte da VCE Giovedì X alle 14:20 per atterrare a NRT Venerdì X+1 alle 09:40.
Lo stesso giorno Venerdì X+1 riparte da NRT alle 12:25 (2h 45' dopo l'atterraggio) come AZ789 e arriva a VCE lo stesso giorno alle 18:05.
Poi Sabato Y l'AZ788 riparte alle 14:20 per atterrare a NRT Domenica Y+1 alle 09:40.
Però stavolta riparte Mercoledì Y+4 ossia 4 giorni dopo il suo arrivo a NRT????
il volo arriva da NRT proveniente da ROMA/MILANO , poi riparte per Venezia da dove va a NRT e poi riparte per ROMA/MILANO.
insomma la rotazione potrebbe essere FCO-NRT-VCE-NRT-FCO etc...
saranno contenti i colleghi giapponesi![]()