Alitalia apre Venezia-Tokyo


A Tokyo i t/a sono di circa 3h un pò per tutti i voli AZ (MXP, FCO, VCE).

Il "problema" sono le 20h che tutti i giorni fanno di ronfata a Tessera e Malpensa i 777 utilizzati sul Giappone.
A FCO in teoria quando atterrano alle 19 qualche ora più tardi ripartono per il Sud America.
 
Ma invece di stare fermi 20 ore non potrebbero essere utilizzati per qualche rotta di corto raggio?
O proprio non ce la farebbero a riempirli o comunque a guadagnarci?
 
Corto raggio non ha senso,fai fare dei cicli alla macchina in condizioni a lei sfavorevoli e non competitivi rispetto alle altre macchine. Piuttosto come si diceva programmare rotte da circa 5 ore di volo.
 
sono quasi 6 ore a tratta, tecnicamente possibile perchè arrivando a VCE alle 18 potrebbe ripartire verso le 21.30 per arrivare alle 5 circa ad AUH, ripartendo alle 7.30 per le 11 potresti essere a VCE in tempo per ripartire per NRT. Però direi di non produrci in un toto rotte .....
 
certo certo era solo per far presente che con un solo aereo potrebbero tentare di riprendersi i clienti che dal triveneto volano verso l'asia. il diretto verso il giappone che è a nord e la "navetta" verso abu dhabi per tutto il resto dell'asia e australia
 
certo certo era solo per far presente che con un solo aereo potrebbero tentare di riprendersi i clienti che dal triveneto volano verso l'asia. il diretto verso il giappone che è a nord e la "navetta" verso abu dhabi per tutto il resto dell'asia e australia

si ma ti ricordo che sarebbe un 2xw contro la concorrenza di un 773 EK daily , un altro daily di QR e ben 3 daily di TK.... che senso avrebbe?
 
si ma ti ricordo che sarebbe un 2xw contro la concorrenza di un 773 EK daily , un altro daily di QR e ben 3 daily di TK.... che senso avrebbe?

Centro. Se fai feeder non puoi fare meno di daily... Piuttosto vedrei meglio un'altra destinazione P2P secca, ma non mi viene in mente nulla in grado di generare abbastanza traffico da riempire con profitto un 777...

PS: alla fine abbiamo avuto l'anticipazione prima della conferenza stampa! ;)
 
Qualche mese fa ho preso un volo AF CDG-VCE.
Metà dei pax giapponesi, che non facevano il p2p CDG-VCE...
 
in effetti 20 ore di sosta sono un bel po' , spero che la tratta abbia un buon yield perche tra costi fissi e di stazionamento non e' proprio uno scherzo.
 
mi sa che oggi dovrebbe essreci una conferenza stampa con DT e marchi per illustrare sviluppi di caiaz su vce, almeno da televideo.
 
grande Prez,
..spero che il socio non sia non in braghetta corta e maglietta boeing stavolta.....