*** Alitalia apre L'Avana da dicembre 2016 ***

Sottolineo come il volo sia diretto e non coterminalizzato con Bogotá come avevano previsto in origine. Sembra non vendibile in Y+

Ma secondo voi sarà una rotta che andrà a far parte con AF e KLM dell'alleanza atlantica oppure non c'entra niente?
Per il clima di Cuba, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo sono i mesi migliori.

Forse mi sbaglio ma dal sito sembrerebbe in vendita solo un 1xw il martedì e non il sabato....

Confermo la stessa cosa, inoltre ho provato a sentire per biglietti premio (volevo far fuori un companion che mi scade a fine ottobre), ma mi è stato detto che non risulta ancora caricato a sistema

Confermo la stessa cosa, inoltre ho provato a sentire per biglietti premio (volevo far fuori un companion che mi scade a fine ottobre), ma mi è stato detto che non risulta ancora caricato a sistema

Per i biglietti premio ci mettono qualche giorno dopo aver caricato il volo alla vendita.
Invece il sabato non risulta caricato.
Per rispondere ad un altro utente, il volo non fa parte della jv atlantica.

Per i biglietti premio ci mettono qualche giorno dopo aver caricato il volo alla vendita.
Invece il sabato non risulta caricato.
Per rispondere ad un altro utente, il volo non fa parte della jv atlantica.
No, già fatti!!! :D

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Si può discutere di tutto, degli orari, delle frequenze, ma non si può non registrare con favore che la nuova Alitalia sta davvero compiendo uno sforzo gigantesco per rafforzarsi sull'intercontinentale: Santiago, Città del Messico, Pechino, L'Avana e tutto in pochi mesi.

Quel che a me lascia davvero perplesso è invece il network short haul di Alitalia in inverno. Di fatto, FCO è un hub per il solo mercato italiano o poco più. Diverse destinazioni europee e mediterranee in inverno sono sospese, alcune hanno frequenze davvero modeste (Praga, Podgorica, Orano, Sofia), altre operativi giornalieri ma spezzati su più fasce (Casablanca, Skopje, Beirut, Tolosa, Belgrado) e qualcuna voli giornalieri (Valencia, Malaga, Budapest, Varsavia, Berlino ecc).
Insomma, fatta eccezione per le città italiane, Parigi e Tel Aviv, su cui AZ vola quasi 5 volte al giorno, sono pochissime le città che abbiano frequenze sufficienti a coprire le tre ondate quotidiane (Atene, Londra, Madrid, Barcellona, Amsterdam Ginevra, Tirana e, grazie ai codeshare, Vienna e Mosca).
Mi auguro che in Alitalia si riesca a lavorare anche e soprattutto su questo nei prossimi mesi perché immagino che i voli long-haul vadano debitamente alimentati ma non lo si può fare con operativi così modesti

Io ho prenotato 2 biglietti premio oggi... Andata in J e ritorno in Y...

Si può discutere di tutto, degli orari, delle frequenze, ma non si può non registrare con favore che la nuova Alitalia sta davvero compiendo uno sforzo gigantesco per rafforzarsi sull'intercontinentale: Santiago, Città del Messico, Pechino, L'Avana e tutto in pochi mesi.

Quel che a me lascia davvero perplesso è invece il network short haul di Alitalia in inverno. Di fatto, FCO è un hub per il solo mercato italiano o poco più. Diverse destinazioni europee e mediterranee in inverno sono sospese, alcune hanno frequenze davvero modeste (Praga, Podgorica, Orano, Sofia), altre operativi giornalieri ma spezzati su più fasce (Casablanca, Skopje, Beirut, Tolosa, Belgrado) e qualcuna voli giornalieri (Valencia, Malaga, Budapest, Varsavia, Berlino ecc).
Insomma, fatta eccezione per le città italiane, Parigi e Tel Aviv, su cui AZ vola quasi 5 volte al giorno, sono pochissime le città che abbiano frequenze sufficienti a coprire le tre ondate quotidiane (Atene, Londra, Madrid, Barcellona, Amsterdam Ginevra, Tirana e, grazie ai codeshare, Vienna e Mosca).
Mi auguro che in Alitalia si riesca a lavorare anche e soprattutto su questo nei prossimi mesi perché immagino che i voli long-haul vadano debitamente alimentati ma non lo si può fare con operativi così modesti

Jetset quoto quello che dici.
Credo che molti voli europei sono in forte perdita e il solo feederaggio non possa giustificare queste perdite.
Oltre all' Africa, Az è praticamente assente nel nord Europa dove gli Yields sono decisamente alti.
I voli dalla Spagna portano un feederaggio veramente importante per i voli verso il sud America. Viaggio spesso su BCN e MAD e il numero di passeggeri in transito verso queste destinazioni e importante.
Intanto su MEX vanno spesso in overbooking sulla 677 a causa delle limitazioni di peso. Qualcosa dovranno fare.

Sarei curioso si sapere quanti biglietti hanno venduto per/da HAV nella giornata di oggi (esclusi i biglietti premi ??).

+1
Analisi perfetta e condivisibile!
Temo che questo sia un problema grosso non tenuto in debita considerazione