Ho simulato un a/r a dicembre e il prezzo in Y e di circa 800euro, 1300 in Y+, 1800 in J.
Se non hanno già venduto ai TO non vi sembrano un po altini i prezzi soprattutto in Y ?
IB parte da 531 in Y (via Madrid)
Comunque secondo me è un apertura importante, per via dell'espansione turisitca.
A seguito delle recenti aperture "geopolitiche" mi viene segnalato un notevole flusso di turismo proveniente dagli USA che, peraltro, mi dicono inquini il mercato facendo lievitare i prezzi.
Sempre dal fronte USA i grandi gruppi di Hotel pare stiano investendo in nuovi strutture.
Proseguendo con la costruzione di nuove strutture alberghiere, Hotel & Resort: i 3 grandi gruppi Iberici (venduti in italia da alcuni grossi TO) hanno già investito e molte strutture sono in via di costruzione. Una di queste da oltre 800 camere (in un Resort super innovativo a Varadero) sarà aperta già a fine 2016 e si aggiunge alle circa 10 strutture di questo noto gruppo spagnolo.
Infine, come già detto in un precedente post, ci sono le crociere. Oltre MSC, ci sono altre company che portano croceristi italiani tra Novembre e Aprile ai Caraibi.
Ribadisco secondo me è un apertura strategicamente importante per l'aspetto turistico (così come lo sono le Canarie che hanno "rubato" o se vogliamo "sopperito" al buco lasciato dalle destinazioni Egiziane in profondissimo calo), poi che "qualcuno si farà male" fa parte del gioco...