Ma tu hai chiesto a qualcuno di alitalia prima di andare da qualche parte?In pratica mi sono perso e nessuno in Alitalia o a FCO ha avuto la bontà di aiutarmi a rientrare in area transiti.
Comunque il mio e' uno dei tanti racconti, pertanto la mia intenzione non è quella di aprire sterili dibattiti, bensì trattasi di una presa d'atto di quelle che sono le criticità che hanno afflitto o tutt'ora affliggono lo scalo in questione.
Poi alla luce delle migliorie che sembrerebbero alle porte mi auguro che situazioni del genere non si verifichino in capo ad altri passeggeri malcapitati, sebbene ritengo che non abbia senso assumere altre 100 persone appositamente per tale nuovo servizio, quando risulterebbe più semplice puntare sul personale già in forza, nonché ad implementare le indicazioni Airside.
In conclusione, in bocca al lupo per loro,affinché il loro servizio sia sempre migliore, trattandosi pur sempre di uno dei pochi vettori ormai rimasti nel panorama nazionale, icona del Made in Italy.
![]()
A sinistra la divisa che distingue le hostess del nuovo Transit Team di Alitalia a Fiumicino
La Stampa
Beh certo, il "personale gia' in forza" che notoriamente e' in cronica sovracapacita' a FCO...sebbene ritengo che non abbia senso assumere altre 100 persone appositamente per tale nuovo servizio, quando risulterebbe più semplice puntare sul personale già in forza, nonché ad implementare le indicazioni Airside.
Ma tu hai chiesto a qualcuno di alitalia prima di andare da qualche parte?
Anche quando Alitalia fa una cosa giusta (come il Transit team) si riescono a leggere polemiche sterili e francamente poco intelligenti.
Va bene che Alitalia e' il diavolo, va bene che Fiumicino e' odiato, ma un minimo di obiettivita' farebbe bene.
In pratica ti sei perso
Se non ricordo male all'uscita dei vari EK97/99 negli ultimi mesi a FCO c'e' sempre stato personale AZ a raccogliere passeggeri e dare indicazioni per voli in connessione (stretta?).
Se non ricordo male all'uscita dei vari EK97/99 negli ultimi mesi a FCO c'e' sempre stato personale AZ a raccogliere passeggeri e dare indicazioni per voli in connessione (stretta?).
esatto. Personale in solita divisa e cartello alla mano.
Il transit team è facilmente riconoscibile e almeno a vista tra molo C e B ha una presenza capillare.
A me in passato con Austrian è successo di avere una coincidenza stretta a Vienna. Un'addetta Austrian mi ha aspettato con furgone sulla pista, mi ha portato al controllo passaporti, e mi ha riportato fin sotto l'aereo in partenza.
Questo la Polizia di Stato non lo consente, se non in casi rarissimi ed eccezionali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora, da esser contento per il mio volo del 28 dicembre in cui avrei voluto provare questo nuovo servizio, ho paura.