Alitalia: accordo o mobilità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero non sia stato postato
DEDICATO A ... tutti coloro che ce l'hanno con piloti e assistenti di volo AZ
meditate gente meditate

-----------

COMUNICATO STAMPA

Vertenza Alitalia: i Piloti Air One pronti alla mobilitazione

I piloti Air One respingono con fermezza ogni ipotesi di svilimento professionale come prevede invece il contratto proposto da CAI.

Nessun dialogo è possibile se non ci sono premesse di rispetto e di riconoscimento professionale.

I piloti Air One, direttamente coinvolti in questa difficilissima fase della trattativa sul contratto CAI, operano con normative tuttora al limite delle ore di volo consentite, con la migliore efficienza concessa dall'attuale operativo, e non sono disposti ad accettare trattamenti dequalificanti.

E' allarmante constatare che chi dovrà amministrare le più importanti Compagnie italiane di Trasporto Aereo ponga premesse contrattuali senza valutare le conseguenze professionali della specificità del ruolo del Pilota.

I Piloti Air One, con forza e compattezza, chiedono una trattativa contrattuale specifica di Piloti ed in linea con le realtà produttive esistenti in tutto il mondo aeronautico ed in linea con i concetti base della Sicurezza del Volo.

I Piloti Air One

Roma, 10 settembre 2008

ma stetevene buoni e "galleggiate" come sta facendo il vostro boss! non fate i pecoroni dell'anpac! siete buoni di giocare a scacchi o lo sa fare solo toto?

senza contare,e questo è un dato oggettivo che già il nostro attuale contratto è esattamente in linea (se non addirittura peggiore) rispetto al mercato delle altre compagnie private italiane,non godiamo di particolari privilegi nè siamo la casta fin qui descritta per i colleghi az

(per inciso non mi trovo d'accordo nè con i privilegi,nè con la casta nemmeno per i colleghi AZ che lavorano esattamente quanto e come noi e che hanno la mia totale comprensione e solidarietà)

non riesco a capire una cosa... a chi danno contro i sindacati se non firmano?? agli incredibili 16?? hmm... non penso eh... cioè se i dipendenti alitalia si mettono contro tutti a chi farebbero il torto se non a loro stessi?? perchè i passeggere si che li fregano ma dopodomani sono già a con un'altra compagnia..

non riesco a capire una cosa... a chi danno contro i sindacati se non firmano?? agli incredibili 16?? hmm... non penso eh... cioè se i dipendenti alitalia si mettono contro tutti a chi farebbero il torto se non a loro stessi?? perchè i passeggere si che li fregano ma dopodomani sono già a con un'altra compagnia..

Ti do ragione!
Indubbiamente dispiace, ovvio!
Ma a pensarci bene, tolti momentanei disagi, esistono altre compagnie!

E poi...agli italiani interessano veramente le sorti di Alitalia?
ne dubito...
Forse maggiormente a Roma e nel Lazio, ma qui al Nord si sente parecchio meno!

sto gran parac..o ancora parla
e certo che è solida ed efficace... ti salva il fondoschiena!
quale cultura gestionale?scatole cinesi?

Roma, 19:45
ALITALIA: TOTO, PROPOSTA CAI E' SOLIDA ED EFFICACE
"La proposta di Cai e' una soluzione industriale concreta, solida ed efficace per il futuro di Alitalia". Il patron di Air One, Carlo Toto, auspica con determinazione che domani sia possibile raggiungere un accordo per salvare la compagnia di bandiera delle cui possibilita' di rilancio si dice convinto. Secondo l'imprenditore Alitalia potra' ripartire "solo attraverso l'integrazione con Air One e le sinergie che questa puo' generare: il conferimento di Air One, azienda sana ed efficiente", sottolinea in una nota, "permettera' di consolidare la presenza sul mercato nazionale, rinnovare la flotta e introdurre una nuova cultura gestionale".

da www.repubblica.it

Se va avanti così ad ottobre ci saranno ben pochi aerei in volo in Italia, a meno che a Dublino e Luton siano già pronti a mobilitare all'improvviso stormi di B737 ed A319 da calare sul suolo patrio....

si va bene,hai parlato,abbiamo ascoltato,non c'hai convinto

uè tromba-fedro ti scrivo un storiella... tanto la laurea in scienze aeronautiche de noiatri ti permetterà di risalire alla storiella, a chi l'ha scritta e a cosa voleva raccontarci... (se non ci arrivi magari google ti può dare una mano)

"oh!" esclamò grangola "come se fino, ragazzo mio! uno di queti giorni ti farò laureare alla sorbona, perdio, perchè hai proprio più cervello che anni. ma continua un pò questo discorso nettaspecualativo (ndt termine appreso a scienze aeronautiche), ti prego, per la mia barba; e invece di mezza brenta te ne darò sessanta barili..."

"...provai a nettarmi, in seguito..." riprese gargantua "... con un copricapo, con un passamontagna, con una pantofola, con un carniere, con un paniere, ma quello era proprio un gran brutto nettaculo! poi con un cappello di panno; e notate che di questi cappelli certi sono di panno rasato, altri di feltro, altri uso velluto, altri uso seta, ed altri satinati; ma il migliore fra tutti è sempre quello di feltro, perchè fa un'ottima astersione della materia fecale.
poi mi nettai con una gallina, un gallo, un pollastro; con pelle di vitello, d'una lepre, d'un piccione , d'un cormorano; con la servietta di un avvocato... ma in conclusione, affermo, e sostengo che non v'è migliore nettaculo d'un papero ben piumato: purchè si abbia l'avvertenza di tenergli la testa in mezzo alle zampe... perchè (col cormorano) sentirete al buco del culo una mirifica vollutà: sia per la soavità di quel suo piumetto, che per il color naturale del papero, il quale facilmente si comunica al budello culare e quindi agli altri intestini risalendo così fino alla regione del cuore e del cervello... "

caro il mio volpacchiotto (l'uva è ancora molto lontana,il maalox invece ce l'hai sempre a portata di mano vedo) che vuole fare il simpatico a tutti i costi,forse faresti meglio a farti gli affari tuoi o proprio non se sei capace.AirOne è azienda privata,non ci hai messo manco una lira,tu che sei un ampio e concreto conoscitore di ambienti alitalici,dedicati a quelli che fai cosa più gradita,ma mica a me,a te stesso.

ripeto amico mio (mica tanto,non voglio avere rapporti con frustratelli come te),non m'hai convinto

o se vuoi per farti contento ti dico,si ce ne staremo buoni buoni proprio come tu hai profetizzato,adesso però torna a giocare con le boston-calcutta [questo è da ban scommetto in quanto nettaculo si può scrivere più di boston-calcutta]

ps: vedo che la storiella della lauree di noialtri ti ha colpito...eh già anche il pnt può essere laureato ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Bravo continua ad essere solidale con chi te l'ha messa in c*lo fin'ora...
se vuoi un po' di vaselina basta chiedere, ma non lamentarti...
Lo so che non è solo colpa di certi naviganti, ma tu non puoi dirmi che la colpa è solo della dirigenza: eh no qui non ci sto

La colpa è del management e del sistema Italia, per cui chi lavora deve essere solo mazziato. Lascia stare le piccole imprese artigiane in cui il rapporto datore di lavora/prestatore d'opera è quasi famigliare, ma quando un'azienda inizia a essere di determiate dimensioni il management ha un solo obiettivo, abbassare il costo del lavoro, e aumentare i propri stipendi. E' aberrante che la bontà di un'impresa si misuri sulla capacità di sfruttare o meno i propri dipendenti. Poi la motivazione, la soddisfazione, la partecipazione passa in secondo ordine. Il capitale umano è qualcosa che può fare la differenza. L'equazione lavoratore che accetta passivamente ciò che gli viene imposto= buon lavoratore non è da impresa moderna. Partecipare ai rischi d'impresa significa ottenere la propria parte anche quando i conti sono in attivo.

quoto... non posso dire altrimenti, oramai avete tirato sempre di più la cinghia.... siete stati voi e i sindacati a governare AZ senza capire che già era in crisi economica e vi siete fatti ritoccare il contratto un paio di anni fa sensa considerare le moltitudini di scioperi... avete rovinato una compagnia (per i fighi e non lavoratori onesti di AZ) e ora pretendete di continuare a governarla?! no la pacchia è finita non c'è più grasso che cola dello zio stato italiano.... ora siete privati e imparate a vostre spese cosa significa lavorare con aziende private.....
E sono sicuro che gli onesti e bravi lavoratori non avranno problemi a trovare altre compagnie!!!

Ma guarda un pò...lavoro per una compagnia privata e il mio contratto è migliore di quello di Az, eppure gli utili li fa eccome,tanto che non sanno come imboscarli. Mi spieghi perchè?

Ultima modifica da un moderatore:
no, perchè neanche in LH BA e AF ce l'hanno
stravolgimento della realtà

A parte che la mia era una battuta (notare lo smile)...ma non mi scandalizzerei, dato che come in tutti i contratti ci sono diverse categorie....e gli stipendi possono essere i più svariati (quindi anche molto alti) ;)

Per la cronaca nella mia azienda i piloti se non erro hanno il contratto dei metalmeccanici (come il resto dell'azienda)...
...ma non sono affatto sottopagati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.