Alitalia A320 at Rome and Pisa on Jul 5th 2011, fuel emergency

Sarcasmo congruo rispetto alla tua affermazione, francamente priva di alcun senso.

Ma senti un po... ma tu sei il portatore della verità nel mondo?
Ma a te capita di avere "preferenze" in qualcosa? Che ne so, preferisci un pasto piuttosto che un altro? Una macchina piuttosto che un'altra? Una tipologia di film piuttosto che un'altra? Un tipo di donna rispetto ad un'altra? Fare l'amore in un modo pittosto che in un'altro??? Ecc...? Cosa c'è di sbagliato se IO preferisco Easyjet a Ryanair??? Dimmi? E' un tuo problema? Ho forse scritto che tu o qualcun'altro dovete volare con U2??? NO!
E allora vorrei capire con quale autorità e perché ti permetti di dire che le mie "affermazioni" sono prive di senso? Ma ci conosciamo? Abbiamo mangiato mai insieme? Mi conosci dalla nascita il che ti da una conoscenza tale di me da poter affermare che io sia un "cazzaro"?
Io non ti ho offeso, ne ho mai offeso nessuno su questo Forum da 3 anni a questa parte! Ora finché ci si limita a del sarcasmo bonario e sporadico OK ma tutto ha un limite! Vediamo di essere educati e moderare i termini e, soprattutto, di rispettare le persone! Chiaro?
Ora vado perché ho trasgredito all'auto sospensione che mi ero inflitto da solo e che avevo comunicato a kenadams!!!

Ma a te capita di avere "preferenze" in qualcosa? Che ne so, preferisci un pasto piuttosto che un altro? Una macchina piuttosto che un'altra? Una tipologia di film piuttosto che un'altra? Un tipo di donna rispetto ad un'altra? Fare l'amore in un modo pittosto che in un'altro??? Ecc...? Cosa c'è di sbagliato se IO preferisco Easyjet a Ryanair??? Dimmi? E' un tuo problema? Ho forse scritto che tu o qualcun'altro dovete volare con U2??? NO!
E allora vorrei capire con quale autorità e perché ti permetti di dire che le mie "affermazioni" sono prive di senso? Ma ci conosciamo? Abbiamo mangiato mai insieme? Mi conosci dalla nascita il che ti da una conoscenza tale di me da poter affermare che io sia un "cazzaro"?
Io non ti ho offeso, ne ho mai offeso nessuno su questo Forum da 3 anni a questa parte! Ora finché ci si limita a del sarcasmo bonario e sporadico OK ma tutto ha un limite! Vediamo di essere educati e moderare i termini e, soprattutto, di rispettare le persone! Chiaro?
Ora vado perché ho trasgredito all'auto sospensione che mi ero inflitto da solo e che avevo comunicato a kenadams!!!

sei liberissimo di preferire quello che ti pare,nessuno ti vieta di preferire easy a ryan....ma tu hai esplicitamente detto che preferisci piloti e ass di volo easy a quelli ryan,questa è un'affermazione del tutto fuori luogo e a discapito di persone altamente qualificate e professionali che sanno fare il loro lavoro in maniera ineccepibile,che essi siano ryan,easy,alitalia,emirates.

sei liberissimo di preferire quello che ti pare,nessuno ti vieta di preferire easy a ryan....ma tu hai esplicitamente detto che preferisci piloti e ass di volo easy a quelli ryan,questa è un'affermazione del tutto fuori luogo e a discapito di persone altamente qualificate e professionali che sanno fare il loro lavoro in maniera ineccepibile,che essi siano ryan,easy,alitalia,emirates.

Lascialo perdere, Ryan...

Io non riesco a capire.. ma se avevano pianificato Ciampino come alternato, come hanno fatto a stabilire che in caso di bisogno sarebbero andati a Pisa? Ad occhio ci vogliono 5/600kg in piu' rispetto a CIA e loro avevano un 300 di contingency e 350 di extra. Il che vuol dire che la decisione di andare a Pisa la avrebbero dovuta prendere subito. Invece dal report si capisce che hanno fatto qualche giro di holding, diciamo un 200kg a giro. Appena hanno cominciato a girare, a spanne, si sono preclusi la possibilita' di andare a Pisa. Nel momento in cui hanno preso la decisione di dirottare a Pisa, sono entrati in emergenza.
Ovviamente non mi sento di giudicare la decisione presa in volo che dipende da molti fattori pero' mi chiedo due cose: 1) in pianificazione come mai il dispatcher con una previsione di temporale a roma e ciampino non ha messo alternato napoli o pisa? Avrebbe dato all'equipaggio due opzioni in piu' ovvero andare a Nap o Pisa oppure, se le condizioni lo avessero permesso, atterrare a Ciampino. 2) Se non l'ha fatto il dispatcher, come mai il comandante ha accettato un piano di volo con alternato CIA con previsioni di temporale? A Roma i due aeroporti sono molto vicini ed e' lecito pensare che se e' brutto uno, e' brutto pure l'altro.

Ferma la mula.
Ovviamente puoi preferire la compagnia che meglio credi, ci mancherebbe. Tu però hai espressamente detto che i piloti U2 sono migliori di quelli FR.
Vorrei capire realmente, sarcasmo a parte, su quali elementi fondi la tua preferenza.
Quanti ai toni, se ti ho offeso ti chiedo scusa: non era mia intenzione.

[...]a parità di low-cost preferisco lungamente Easyjet. Sia come piloti che come assistenti!

Pure io personalmente preferisco U2 a FR.
Ne preferisco politica commerciale, rotte, aerei, orari e servizi, a terra, on line e a bordo. Ne preferisco finanche i colori, in verità.
Oltre a questo ne preferisco anche gli assistenti di volo. Fatta salva la gestione delle emergenze che fortunatamente non ho mai sperimentato, ma che dovrebbe essere svolta con la medesima professionalità e i medesimi standard, tra i due preferisco gli arancioni non perchè geneticamente superiori ma perchè a questi viene richiesto di fare cose differenti rispetto a quanto viene richiesto agli altri.
(dunque in realtà non preferisco gli assistenti arancioni in sè ma preferisco quello che a questi viene chiesto di fare)

La differenza tra un pilota U2 e uno FR, invece, non la saprei mai distinguere.
Tu in base a cosa preferisci un pilota U2 a uno FR?

mah, mi sono perso qualcosa..... non riesco a vedere alcuna discriminante, si parla di preferenza (tra l'altro non specificata) che può andare dal colore dell'uniforme alla forma dei sedili....
è stata data una "lettura" interpretativa da altri utenti che i piloti easyjet sarebbero meglio di quelli ryanair....

o non riesco a leggere tra le righe?

Ferma la mula.
Ovviamente puoi preferire la compagnia che meglio credi, ci mancherebbe. Tu però hai espressamente detto che i piloti U2 sono migliori di quelli FR.
Vorrei capire realmente, sarcasmo a parte, su quali elementi fondi la tua preferenza.
Quanti ai toni, se ti ho offeso ti chiedo scusa: non era mia intenzione.

[post praticamente doppione, il mio]

mah, mi sono perso qualcosa..... non riesco a vedere alcuna discriminante, si parla di preferenza (tra l'altro non specificata) che può andare dal colore dell'uniforme alla forma dei sedili....
è stata data una "lettura" interpretativa da altri utenti che i piloti easyjet sarebbero meglio di quelli ryanair....

o non riesco a leggere tra le righe?

Questo il nodo del contendere:

a parità di low-cost preferisco lungamente Easyjet. Sia come piloti che come assistenti!

si, ma per cosa li preferisce non si sa... magari perchè fanno annunci "tecnici" con dati sul volo, perchè sono alti e biondi.... non mi pare di aver letto che sono più bravi
poi le cose sono due, o io non vedo cose che ci sono, o altri vedono cose che non ci sono....

si, ma per cosa li preferisce non si sa... magari perchè fanno annunci "tecnici" con dati sul volo, perchè sono alti e biondi.... non mi pare di aver letto che sono più bravi
poi le cose sono due, o io non vedo cose che ci sono, o altri vedono cose che non ci sono....
Beh, diciamo che in molti abbiamo interpretato la cosa come un "i piloti U2 sono migliori/più bravi". La malizia sta nell'occhio di chi legge o nelle dita di chi scrive? Non lo so, ma penso che quando in molti interpretano in maniera costante una frase, o c'è un grave difetto di comunicazione o c'è un sottinteso piuttosto evidente.

Tre: semplicemente uno ha detto una cazzata.
Capita, non succede niente.
Ma visto che questo non è il bar sport bensì un posto dove alcune cose si prendono sul serio, è giusto o che lo si faccia notare o che venga chiesto di argomentare.

Beh, diciamo che in molti abbiamo interpretato la cosa come un "i piloti U2 sono migliori/più bravi". La malizia sta nell'occhio di chi legge o nelle dita di chi scrive? Non lo so, ma penso che quando in molti interpretano in maniera costante una frase, o c'è un grave difetto di comunicazione o c'è un sottinteso piuttosto evidente.

o magari si ragiona per "schemi logici"..... che non sempre conducono ad una interpretazione super partes.

comunque, passo e chiudo, e speriamo che i pax stasera preferiscano me :D :D

Tu però hai espressamente detto che i piloti U2 sono migliori di quelli FR. Vorrei capire realmente, sarcasmo a parte, su quali elementi fondi la tua preferenza.

Dunque, le mie testuali parole scritte sono queste: "...a parità di low-cost preferisco lungamente Easyjet. Sia come piloti che come assistenti!". Alla luce di ciò:
1°) ho scritto "low-cost" e quindi AZ ed EK non mi sembra che rientrino in questa tipologia di compagnie;
2°) avendo fatto moltissimi voli con FR e abbastanza con U2 fino ad ora, se dovessi scegliere un volo low-cost su una tratta servita da entrambi, opterei per la seconda! A mio giudizio, il personale di cabina U2 è più gentile (mai visto avere una discussione con un pax, mentre con FR mi è capitato di assistervi più volte. Fatalità? Può essere, ma così è!). Con questo, non ho scritto che non prenderò (se dovesse capitare!?) mai più FR.
3°) Premesso che forse sono stato io lo sfortunato forse, perché preferisco i piloi U2? Perché in tutti i voli che ho avuto modo di fare con loro, non ho mai fatto un "hard landing". Con FR invece mi sarà capitato l'80% delle volte. Non mi è mai capitato di subire una riattaccata e tentare un secondo atterraggio. Con FR invece mi è capitato per 2/3 volte (e se non ricordo male 1 volta ha dovuto tentare l'atterraggio due volte ma non per problemi di meteo!). Non mi è mai capitato che i piloti fossero atterrati con troppa velocità da dover inchiodare più volte facendoti sbalzare in avanti. Con FR invece svariate volte siamo arrivati alla fine della pista sia a CIA che a TSF. Questi sono esempi forse sciocchi per voi, ma che mi fanno preferire in base alla mia esperienza U2 a FR!
Ho come la vaga... sensazione... che vorreste mettermi in bocca (forse) cose che non ho scritto!? Tipo che non mi fido dei piloti FR? Io non l'ho scritto altrimenti non avrei preso i suoi voli per 3 anni! Quindi tutto questo "fuori luogo" dove sta? Ho offeso qualcuno? Ho scritto forse che i piloti FR sono dei pazzi kamikaze? Non mi sembra! Ho scritto che gli assistenti non sono professionali? Non mi sembra!
4°) ryanmaverick ho capito che tu ora siedi alla DX di un 737 FR. Ma non per questo devi prendere di aceto se qualcuno ha qualcosa a che ridire sulla tua compagnia!? Anche io lavoro per una società che da un servizio, e se parlando con qualcuno, costui si lamenta per dei motivi (e so che ha ragione!) gli dico "Hai ragione! Hai fatto bene (nel caso) a cambiare!" Non sto qui a fare il "Don Chisciotte della Mancia" ed a combattere contro i mulini a vento!?

Ferma la mula. Quanti ai toni, se ti ho offeso ti chiedo scusa: non era mia intenzione.

La mula??? Starebbe per...? Tranquillo, giriamo pagina e anche io ti chiedo scusa per il mio tono!

Lascialo perdere, Ryan...

...e sì... lasciami perdere...! Strano di solito questa frase usualmente viene detta di una persona che è matta o è attaccabrighe! Grazie Seaking... pure tu a sparare giudizi vedo sei lesto!

Pure io personalmente preferisco U2 a FR.

Occhio... altrimenti rischi la gogna anche tu! Scherzo ovviamente.! ;)

....Tu in base a cosa preferisci un pilota U2 a uno FR?

Spiegato sopra!

Non mi sembra che bisogna possedere una laurea in astrofisica per accorgersi che, quando si sale su un volo E si ha l' impressione di imbarcarsi su un aereo , mentre quando ci si imbarca su un volo R si ha l' impressione si salire sulla Corriera di Ponza che si reca alla fiera della porchetta.