Alitalia, 400 AAVV se ne sono stati a casa

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non continuo ad argomentare perché finiremmo in polemiche inutili, ma sappi che la maggior parte delle aziende non ha troppi riguardi per i propri dipendenti ...

... se poi a molti dei tuoi colleghi non piace come vengono trattati in azienda la via sono le dimissioni, non lo sciopero bianco.

ALT, non lo accetto un discorso del genere... lo schiavismo è stato abolito da tempo, esistono regole cui attenersi. Non sta scritto da nessuna parte che io debba essere trattato come una bestia senza diritti, semmai sta scritto proprio il contrario, e sta scritto sul famoso "contratto" che continua a non essere onorato da parte aziendale.

Quando dici di "mettere al muro i "cattivi"" se ti rifrisci ad alcuni dei tuoi colleghi più irrespinsabili non posso che essere d'accordo: si liberebbero posti per tanti stagionali seri che non sanno neanche cosa sia la malattia ...

e certo che mi riferisco a loro, soprattutto, ma anche a chi sta seduto dietro ad una scrivania.... e poi, li hai visti gli ultimi stagionali in giro? Sono più sbragati dei CORE più incalliti....

... ma solo a quelli che tengono un comportamento vergognoso nei confronti della loro azienda e dei loro clienti.

... c'era chi si lamentava di 95 ore al mese, a volte non dico che le faccio in una settimana ma poco più; gurdarsi un po' in giro fa rientrare le proprie aspettative nella realtà ...

Mi piacerebbe sapere come mai i piagnoni de le "95 ore al mese" fanno finta di non sapere che il limite legislativo è di 800 ore annue, e la media in AZ è ancora inferiore.

Nella mia azienda si e' concordato di permettere di seguire le partite delle 17.00 dove giocava l'Italia recuperando con dei straordinari non pagati le ore perse.

Ovviamente chi st'a lavorando e si distrae ascoltando una partita e guardando di nascosto la TV e' un incosciente (Moby Prince Docet).

Le finte malattie vanno perseguitate e francamente licenzierei in tronco senza se e ma indipendentemente dal tipo di lavoro.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Le finte malattie vanno perseguitate

E come?

Citazione:
e francamente licenzierei in tronco senza se e ma indipendentemente dal tipo di lavoro.

Sicuramente saresti condannato a sganciare lautissimi risarcimenti.

Abbiamo lo statuto dei lavoratori più progredito del Creato, l'intero Universo ce lo invidia... :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Le finte malattie vanno perseguitate

E come?

Citazione:
e francamente licenzierei in tronco senza se e ma indipendentemente dal tipo di lavoro.

Sicuramente saresti condannato a sganciare lautissimi risarcimenti.

Abbiamo lo statuto dei lavoratori più progredito del Creato, l'intero Universo ce lo invidia... :D:D:D

Medico legale a casa e di corsa...se no presentarsi nell'ambulatorio dell'ALitalia gestito da LH e BA...:D

Medico legale a casa e di corsa...se no presentarsi nell'ambulatorio dell'ALitalia gestito da LH e BA...:D
Si vede che non hai idea di come funziona, scusami....

Se un lavoratore accusa un mal di testa, come fanno a verificare se è vero o no?

Scusate un attimo, sono poco ferrato sul discorso delle ore.
Per 95 ore al mese, intendiamo di volo o di servizio?
Per servizio intendo da quando passa il pick up a quando si è liberi.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

C'hai ragione anche te...

Il limite legislativo di 800 ore si riferisce al volo (come ben sai ;) ), i piagnoni forse contano dal primo trillo della sveglia a quando si tolgono la divisa dopo l'aperitivo...

Scherzo, nè !:D:D:D

Ieri sera sono tornato a casa durante il primo tempo della partita e vi devo dire che a Milano Centrale in 2 ore hanno cancellato solo 1 treno e che bus e metrò dell'ATM funzionavano regolarmente.

Ora perché gli AAVV di AZ devono essere meno seri ed avere meno senso del dovere dei loro colleghi di FFSS e ATM, che tra l'altro sono pagati nettamente meno ?

Non vuole essere un attacco a tutti gli AAVV ma solo a quelli che tengono un comportamento vergognoso nei confronti della loro azienda e dei loro clienti.

Aviator AZ, è giusto criticare ma AZ ma finchè uno lavora per un'azienda che gli paga regolarmente lo stipendio ha il dovere di fare il suo lavoro fino in fondo e con serietà (questo vale per i tuoi colleghi assentisti che NON HANNO GIUSTIFICAZIONI !!!!)...
... c'era chi si lamentava di 95 ore al mese, a volte non dico che le faccio in una settimana ma poco più; gurdarsi un po' in giro fa rientrare le proprie aspettative nella realtà ...
per tua info le 95 ore di cui tu parli non sono paragonabili alle tue 95 ore settimanali,visto che forse parliamo di ambiti lavorativi diversi e visto che lo stesso ministero enac ne impone un max di 100 nel mese,quelle che magari in "altri" ambiti lavorativi vengono fatte in 10 gg
le 95 sono un extra contratto ma a giudicare i turni dei coleghi programmati a 20 minuti dal limite,sta diventando una regola più che un eccezione questo tipo di riprogrammazioni....poi non si lamentassero i turni se sono costretti a riprogrammare come successo al sottoscritto con tutto l'equipaggio,i turni,più programmi al limite e più le possibilità o il rischio di sforare aumenta,e così le possibilità di riprogrammazione da parte dell'operativo

Non continuo ad argomentare perché finiremmo in polemiche inutili, ma sappi che la maggior parte delle aziende non ha troppi riguardi per i propri dipendenti ...

... se poi a molti dei tuoi colleghi non piace come vengono trattati in azienda la via sono le dimissioni, non lo sciopero bianco.

Quando dici di "mettere al muro i "cattivi"" se ti rifrisci ad alcuni dei tuoi colleghi più irrespinsabili non posso che essere d'accordo: si liberebbero posti per tanti stagionali seri che non sanno neanche cosa sia la malattia ...

ma scusa se qualcuno sta male per davvero deve essere additato perchè invece sà cosa è la malattia a differenza di quelli che non lo sanno perchè o sono rambo o fanno uso di strane sostanze??'

e poi di quali aziende parli?
tu lavori in una azienda?

... ma solo a quelli che tengono un comportamento vergognoso nei confronti della loro azienda e dei loro clienti.

Mi piacerebbe sapere come mai i piagnoni de le "95 ore al mese" fanno finta di non sapere che il limite legislativo è di 800 ore annue, e la media in AZ è ancora inferiore.

io sono 5 giorni che vedo la sveglia prima dell 5 e penso che piagnone te lo potresti pure risparmiare
infatti io al monento sono a 65 ore di media al mese che moltiplicato per 12 sai quanto fa?
spetpa prendo la calcolatrice...dunque...780

quì a non sapere sei tu...
il limite non è 800 bensì 900 ore l'anno!!!!
e parlo di contratto....non di enac
il fatto che il limite sia quello non significa che se voli un ora meno o 10 or emeno sei una scansafatiche
prima di parlare quanto meno informati...

intendiamo volo
95 ore di volo corrispondono a circa 160-170 di servizio
e poi....il servizio non inizia quando arriva il pick up...magari...bensì quando arrivi in aeroporto
quindi il tempo sul pulmino a volte anche due ore come a parigi o londra.per l'azienda è riposo...pensa un pò riposo....poi se ci metti 4 ore come una volta è successo a me e dormi 4 ore di meno sono problemi tuoi....capito!!

C'hai ragione anche te...

Il limite legislativo di 800 ore si riferisce al volo (come ben sai ;) ), i piagnoni forse contano dal primo trillo della sveglia a quando si tolgono la divisa dopo l'aperitivo...

Scherzo, nè !:D:D:D
beh se vuoi ti mando il turno via email così mi dici se ad aprile ho fatto 95 ore di volo o dal trillo della sveglia all'aperitivo che sono anni che non riesco più a fare....[:308]

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e poi di quali aziende parli?
tu lavori in una azienda?
Parlo della maggioranza delle aziende di dimensioni medio-grandi; in una ci lavoro e molte le vedo per lavoro ...

intendiamo volo
95 ore di volo corrispondono a circa 160-170 di servizio
e poi....il servizio non inizia quando arriva il pick up...magari...bensì quando arrivi in aeroporto
quindi il tempo sul pulmino a volte anche due ore come a parigi o londra.per l'azienda è riposo...pensa un pò riposo....poi se ci metti 4 ore come una volta è successo a me e dormi 4 ore di meno sono problemi tuoi....capito!!
Airbus, la mia era una domanda tesa a capire proprio questo.
Io son convinto che le vostre 95 ore non sono affatto paragonabili a quelle che magari faccio io in ufficio ed impiego 10 minuti per fare casa-lavoro.

su md80.it c'è un bellissimo TR di AviatorAz (presumo sia lo setsso "nostro").
Forse vedendolo molti si renderanno conto dello strss a cui è sottoposto un navigante.
ciao

ok perfetto infatti volevo spiegare che noi consideriamo le ore di volo quasi un riposo considerando lo stress che ci spetta a terra
pensa che ieri arrivo ad atene con un aereo che usciva dall'hangar quindi in teoria perfetto,beh ad atene siamo atterrati con un sacco di problemi,poi risolti dal tecnico,andiamo per decollare per mxp ed escono altre avarie,bene ritorno al parcheggio dopo un oretta volo cancellato
noi a disposizione della compagnia
ci chiedono 2 ore dopo di andare ferry flight a mxp o fco ma saremmo andati fuori ore contrattuali,bene allora ci dicono andate in hotel domani tornerete a casa fuori servizio
tra l'altro ieri la sveglia era stata alle 04:30 a catania e non ci andava proprio di decollare con 9 ore di servizio già sulle spalle,un sacco di problemi,anche seri,superifici di volo(flap,slat) e magari dover rientrare in emergenza con 30 nodi di vento al traverso(atene ieri ventosa)
andiamo in hotel,io entro in camera alle 18,convinto che sarei tornato fuori servizio il giorno dopo(cioè oggi) alle 15,invece mi chiama il cpt e mi comunica la sveglia ale 3 del mattino di oggi per fare un ferry flight,con quell'aereo,ora a posto,per amsterdam da dove avremmo poi fatto un volo di linea pax stamattina(nostro da turno),altre 10 ore di servizio con sveglia alle 3 dopo essere entrati in hotel alle 18,con 11 ore di servizio
appena il cpt mi dice sta cosa,mi faccio una doccia e vado a dormire...una giornata non vissuta,sono passato dalla divisa al pigiama in meno di un ora
niente cena,o si mangia o si dorme ed ero troppo cotto,ero già al 4 giorno,oggi al 5°
stamattina decollo con sveglia alle 3 da atene per amsterdam,durante il volo altri problemi seri,dirottamento a fiumicino,per portare l'aereo in manutenzione....e tutti a casa.
questo giusto per darti un idea delle ultime mie 24 ore che purtroppo stanno diventando troppo spesso la norma
ciao

beh se vuoi ti mando il turno via email così mi dici se ad aprile ho fatto 95 ore di volo o dal trillo della sveglia all'aperitivo che sono anni che non riesco più a fare....[:308]

Beh se vuoi ti mando i turni delle mie 2 amanti (ne ho prese 2 perchè mi sentivo solo... ad oggi ciascuna ha accumulato non meno di 30 giorni di mare, più innumerevoli vacanze "brevi" di 3/4 giorni. E non parlo di stagionali...).

Ma forse hai sbagliato 3d, prova un po' a leggere il titolo :D

Beh se vuoi ti mando i turni delle mie 2 amanti (ne ho prese 2 perchè mi sentivo solo... ad oggi ciascuna ha accumulato non meno di 30 giorni di mare, più innumerevoli vacanze "brevi" di 3/4 giorni. E non parlo di stagionali...).

Ma forse hai sbagliato 3d, prova un po' a leggere il titolo :D
beh allora non lavorano in alitalia le tue amanti...[:308][:308]
[:303][:303]
no no il 3d è giusto per me la categoria dei naviganti è unica non sono uno di quelli che non parla con gli av perchè loro fanno altro,per me sono colleghi....

questo mese le ore di volo programmate sono 92.55
rinetro da Lagos/Accra
Osaka
New York
3gg di nazionali
Caracas
2 gg di nazionali
Miami

qualcuno mi spiega come mai ad OGNI fine mese (ripeto, ad OGNI fine mese!!!!!) l'azienda
va in crisi di personale?

forse perchè non può impiegare a cavallo del mese quella valanga di stagionali che si ritrova con il contratto in scadenza e non può contemporaneamente impiegare chi va in linea il primo del mese???
succede ogni mese da anni.
qualcuno si meraviglia solo ora.

e per questo esercito non esistono ferie, non esitono biglietti gratis, non esiste nemmeno la possibilità di fare richieste speciali con i sistemi informatici.

tutto questo dipende dalla partita, ovviamente...ma da quanto si gioca questa benedetta partita?
e perchè a pagare sono sempre quelli che volano di più?