Non so fare il multiquote (e me ne scuso) quindi rispondo punto per punto.
Non posti i dati ufficiali perche' la gente non li capisce??
Spero tu stia scherzando, anche perche' cosi dicendo prendi in giro l'intelligenza di tutti i forumisti compresi gli amministratori.
Temo che dati ufficiali tu non ne abbia. (se invece li hai ti richiedo cortesemente di postarli cosi possiamo discuterne serenamente)
Riguardo alla lagna GRU si MIA no, non capisco che polemica sia.
Per l'utente di Malpensa significa avere 2 destinazioni invece di una.
Per quello che concerne il potenziale futuro del mercato brasiliano sono assolutamente daccordo, infatti se AZ avra' macchine disponibili sono sicuro riaprira' la GRU e sono altresi' convinto che TAM aprira' anche la GIG a breve.
Riguardo alla polemica SQ, quello che intendevo e' semplicemente che attaccarsi a questa storia e' estremamente riduttivo e sbagliato perche' se ce ne fosse veramente l'interesse, le varie AA/BA, DL/AF/KL, UA/CO/LH (oltre alla stessa AZ ovviamente) potrebbero aprire il voletto MXP-USA quando gli pare.
Non lo fanno perche' evidentemente non lo considerano prioritario, non certo perche' il governo "a Roma" glielo impedisce. Ripeto e' uno dei mercati piu' liberi dell'aviazione civile moderna.