Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le rotte verso il nord america fanno parte della JV Atlantica e sono sottoposte alle decisioni del board della JV.

Quindi al massimo devi gettare discredito sul board della JV di cui fanno parte anche AF-KLM e Delta, non proprio gli ultimi incapaci...

Fra l'altro su MIA si era detto che c'erano degli incentivi forniti da parte Usa ad operare la rotta con alcune condizioni, fra le quali mi pare minimo il 3xw.

Sai com'è, il team che gestisce network e pricing della JV Atlantica è composto da stagisti precari con zero esperienza...

Non so fare il multiquote (e me ne scuso) quindi rispondo punto per punto.

Non posti i dati ufficiali perche' la gente non li capisce??
Spero tu stia scherzando, anche perche' cosi dicendo prendi in giro l'intelligenza di tutti i forumisti compresi gli amministratori.
Temo che dati ufficiali tu non ne abbia. (se invece li hai ti richiedo cortesemente di postarli cosi possiamo discuterne serenamente)

Riguardo alla lagna GRU si MIA no, non capisco che polemica sia.
Per l'utente di Malpensa significa avere 2 destinazioni invece di una.
Per quello che concerne il potenziale futuro del mercato brasiliano sono assolutamente daccordo, infatti se AZ avra' macchine disponibili sono sicuro riaprira' la GRU e sono altresi' convinto che TAM aprira' anche la GIG a breve.

Riguardo alla polemica SQ, quello che intendevo e' semplicemente che attaccarsi a questa storia e' estremamente riduttivo e sbagliato perche' se ce ne fosse veramente l'interesse, le varie AA/BA, DL/AF/KL, UA/CO/LH (oltre alla stessa AZ ovviamente) potrebbero aprire il voletto MXP-USA quando gli pare.
Non lo fanno perche' evidentemente non lo considerano prioritario, non certo perche' il governo "a Roma" glielo impedisce. Ripeto e' uno dei mercati piu' liberi dell'aviazione civile moderna.
Bla, bla, bla ...

Alla fine non hai neanche scritto se reputi i miei dati (o meglio le mie info) corrette oppure no.
Scusa ma hai una credibilità pari a zero.

Riguardo alla polemica SQ, quello che intendevo e' semplicemente che attaccarsi a questa storia e' estremamente riduttivo e sbagliato perche' se ce ne fosse veramente l'interesse, le varie AA/BA, DL/AF/KL, UA/CO/LH (oltre alla stessa AZ ovviamente) potrebbero aprire il voletto MXP-USA quando gli pare.
Non lo fanno perche' evidentemente non lo considerano prioritario, non certo perche' il governo "a Roma" glielo impedisce. Ripeto e' uno dei mercati piu' liberi dell'aviazione civile moderna.
C' entra come i cavoli a merenda.
Anche Alitalia potrebbe riaprire Malpensa-Dubai, tratta che tanto male non va, a parere di Emirates. Quello che va bene per un vettore non necessariamente va bene per un altro.

SQ si sarà fatta i suoi conti e probabilmente se li è fatti anche qualcun altro e dopo ha telefoato all' ENAC (o chi per ENAC).

Sai com'è, il team che gestisce network e pricing della JV Atlantica è composto da stagisti precari con zero esperienza...
E visto che devono parlare esclusivamente in francese non capiscono nulla e quindi puntano solo su CDG perchè almeno li capiscono cosa si dice...

Chissà come mai non sono ancora falliti tutti, incredibile!

A Farfallina... 2.457 come questi, non se ne può più!
Sai com'è dopo 25000 uscite del genere da parte dei denigratori si finisce per crederci...

Dici che non è vero?
Cavolo, mi mancano i tuoi post stizziti verso certi che ogni decisione presa in AZ propongono certe storie francofone...

Non preoccuparti, il livello del thread era già questo... ma da parte di certi ti va bene... capisco che storie di congiure, tradimenti e così via siano interessanti a certe latitudini, ma permetti anche che ci si faccia due risate con seaking su dati segreti non condivisi perchè la "gente" non capirebbe e poi non sa nemmeno chi decide le rotte in JV verso il nord america.

Un forum è un forum e in quanto tale c'è chi la vede bianca,e chi la vede nera,chi è contro e chi è a favore,chi a destra,chi a sinistra,chi sopra e chi sotto...
Che forum sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo?

Un forum è un forum e in quanto tale c'è chi la vede bianca,e chi la vede nera,chi è contro e chi è a favore,chi a destra,chi a sinistra,chi sopra e chi sotto...
Che forum sarebbe se tutti la pensassero allo stesso modo?
Sarebbe come certi forum... questo per fortuna è ancora libero.

C' entra come i cavoli a merenda.
Anche Alitalia potrebbe riaprire Malpensa-Dubai, tratta che tanto male non va, a parere di Emirates. Quello che va bene per un vettore non necessariamente va bene per un altro.

SQ si sarà fatta i suoi conti e probabilmente se li è fatti anche qualcun altro e dopo ha telefoato all' ENAC (o chi per ENAC).
Temo di non essermi spiegato bene vista la tua risposta.
Come ovviamente sai le tratte MXP-USA sono openskies (EU-US), Dubai no, quindi il paragone e' sbagliato.
Se LH volesse aprire domani un MXP-LAX con A380 lo potrebbe fare per legge (e mi auguro lo faccia in futuro per chi lo desidera cosi tanto), mentre MXP-DXB no.
Ripeto, se TUTTE le compagnie (US e EU) delle maggiori alleanze (AA/BA/LH/UA/CO/AC/DL/AF/KL) per il momento hanno deciso di non aprire (pur se liberissimi di farlo per legge) ulteriori rotte dagli Stati Uniti per MXP, la colpa sarebbe dell'ENAC?
mah...il mossad e la cia sarebbero dilettanti in confronto...

Sai com'è dopo 25000 uscite del genere da parte dei denigratori si finisce per crederci...

Dici che non è vero?
Cavolo, mi mancano i tuoi post stizziti verso certi che ogni decisione presa in AZ propongono certe storie francofone...

Non preoccuparti, il livello del thread era già questo... ma da parte di certi ti va bene... capisco che storie di congiure, tradimenti e così via siano interessanti a certe latitudini, ma permetti anche che ci si faccia due risate con seaking su dati segreti non condivisi perchè la "gente" non capirebbe e poi non sa nemmeno chi decide le rotte in JV verso il nord america.

Ti consiglio di farti un giro su questo forum per capire come la penso. Per il resto le tue solite chiacchere da bar.

Esatto ma per essere libero c'è anche bisogno che si accetti l'opinione altrui senza scendere,ogni qualvolta qualcuno mostra un opinione contrastante la propria,nell'insofferenza da "denigrazione".
Bisogna anche le opinioni siano opinioni e non frutto di denigrazione cronica per rancore, interesse, tifo ecc, altrimenti ci si può fare al massimo due risate... leggi le ultime 3-4 pagine e noterai parecchie uscite del menga ben prima che io e seaking ci facessimo due risate, e lasciateci sorridere almeno!

Ti consiglio di farti un giro su questo forum per capire come la penso. Per il resto le tue solite chiacchere da bar.
Tu evita attacchi personali che non c'entrano nulla con il thread e non ti becchi una risposta da bar... se vai al bar difficile che ti rispondano con una ricerca universitaria.

Dove fai considerazioni serie ti risponderò con considerazioni serie molto volentieri.

Bisogna anche le opinioni siano opinioni e non frutto di denigrazione cronica per rancore, interesse, tifo ecc
In alcuni casi è così ma io ho l'impressione,giacchè lo ripeti come un mantrà dal messaggio zero,che dietro ogni opinione diversa dalla tua ci sia, a tuo giudizio, rancore,interesse e tifo a prescindere...solo perchè diversa dalla tua

Tu evita attacchi personali che non c'entrano nulla con il thread e non ti becchi una risposta da bar... se vai al bar difficile che ti rispondano con una ricerca universitaria.

Dove fai considerazioni serie ti risponderò con considerazioni serie molto volentieri.

Leggiti cos'ho quotato poi ne riparliamo

In alcuni casi è così ma io ho l'impressione,giacchè lo ripeti come un mantrà dal messaggio zero,che dietro ogni opinione diversa dalla tua ci sia, a tuo giudizio, rancore,interesse e tifo a prescindere...solo perchè diversa dalla tua
Atlantique non fare lo gnorri, c'è chi risponde in pieno alla descrizione dopo anni di onorato servizio, a sto punto almeno che ci si possa fare due risate.

Te dovresti saperlo benissimo che ad opinione seria ti si risponde con opinione seria, poi si può essere in disaccordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.