Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
So che Jetairways ha chiesto slot da Bom su Roma potrebbe essere in codeshare.
Forse stanno pensando di aprire Johannesburg in proprio visto che codeshare non potrebbero farlo con nessuno,non mi pare ci sia alcun operatore tra Fco e Jnb.

e la sostituzione del MXP-GRU con il MXP-MIA ci dice quanto in AZ amino i monopoli (per tacer dei nazionali..)

e la sostituzione del MXP-GRU con il MXP-MIA ci dice quanto in AZ amino i monopoli (per tacer dei nazionali..)
Sugli states c'e' l'open skies, non esiste alcun monopolio, AZ e' l'unica che si e' degnata di collegare MXP a MIA. Prenditela con altre compagnie semmai.
Facciamola finita di attaccare AZ per partito preso.

Se per amare i monopoli intendi dire preferire un volo su una rotta non servita al competere head-to-head con un'altra linea aerea che ha pure feeder ad uno dei due lati della rotta mentre tu devi vivere solo di point-to-point, beh allora amo i monopoli anch'io!

Se per amare i monopoli intendi dire preferire un volo su una rotta non servita al competere head-to-head con un'altra linea aerea che ha pure feeder ad uno dei due lati della rotta mentre tu devi vivere solo di point-to-point, beh allora amo i monopoli anch'io!

Tutti amano i monopoli se possono esercitarli, solo mi dispiace che AZ invece di collegare Milano a un centro finanziario di primaria importanza come San Paolo lo sostituisca con un volo "balneare" come Miami.

Tutti amano i monopoli se possono esercitarli, solo mi dispiace che AZ invece di collegare Milano a un centro finanziario di primaria importanza come San Paolo lo sostituisca con un volo "balneare" come Miami.

Miami e Milano sono semplicemente due capitali mondiali della moda con un enorme business in mezzo...

Miami e Milano sono semplicemente due capitali mondiali della moda con un enorme business in mezzo...
LAX se è per quello nella moda e nel "business" batte MIA, ma il volo è da Roma.

La MIA è considerata un volo "balneare" un po' in tutta Europa, solo le americane che hanno lì un hub possono raccattare seriamente qualche transito ed una tipologia diversa di pax.

Quando AZ tolse la MIA da MXP tutti tuonarono contro l'oltraggio alle due capitali della moda, anche qui.

Definirla balneare e' quantomeno riduttivo.
LAX capitale della moda? Sicuro? Puoi argomentare questa tesi?

Che ti dispiaccia il fatto che AZ non voli da MXP a GRU e' plausibile ed in parte condivisibile.
Che AZ eserciti monopoli su MIA e' semplicemente falso.

LAX se è per quello nella moda e nel "business" batte MIA, ma il volo è da Roma.

La MIA è considerata un volo "balneare" un po' in tutta Europa, solo le americane che hanno lì un hub possono raccattare seriamente qualche transito ed una tipologia diversa di pax.
LAX ptp da MXP non reggerebbe mentre evidentemente MIA si.
MIA sara' "balneare" quanto ti pare ma ci volano con discreto successo praticamente tutte le compagnie europee. Evidentemente anche in BA, VS, LH, AF, IB, LX, TP, KL, UX ecc. sono tutti dei raccattoni balneari

LAX ptp da MXP non reggerebbe mentre evidentemente MIA si.
E' tutto dadimostrare, solo che la MIA ti fa A/R in 24 la LAX no.
MIA sara' "balneare" quanto ti pare ma ci volano con discreto successo praticamente tutte le compagnie europee. Evidentemente anche in BA, VS, LH, AF, IB, LX, TP, KL, UX ecc. sono tutti dei raccattoni balneari
La MXP-MIA della vecchia AZ aveva LF anche del 100% ed è stata chiusa, quando l'hanno riaperta è bel al di sotto.

Quindi faccio domande anch'io: per "successo" di una rotta cosa intendi ?

@ Greco
E' falso perche' esistono in teoria decine di compagnie che potrebbero operare la rotta da domattina se avessero voglia.
Non c'e' alcuna grossa restrizione, rappresenta uno degli esempi di maggior liberta' di mercato nell'aviazione civile.
Se volesse, AA la potrebbe aprire quando vuole.

tra l'altro MIA per AA è un hub, mentre Malpensa per AZ non lo è :)

(che piaccia o no la realtà è questa)

una volta tanto, ringraziate la tanto bistrattata AZ!!!!

E' tutto dadimostrare, solo che la MIA ti fa A/R in 24 la LAX no.

La MXP-MIA della vecchia AZ aveva LF anche del 100% ed è stata chiusa, quando l'hanno riaperta è bel al di sotto.

Quindi faccio domande anch'io: per "successo" di una rotta cosa intendi ?
Potresti gentilmente postare dati ufficiali sull'andamento del MXP-MIA?

Riguardo alle rotte MXP-USA, insisto che questi discorsi per sbugiardare AZ non reggono, perche' se ci fosse qualcun'altro che le volesse operare, le potrebbe operare da domattina.
Se non lo fanno, un motivo c'e', e scuse non ce ne sono.
(e non tiratemi fuori la storia di SQ per favore)

Potresti gentilmente postare dati ufficiali sull'andamento del MXP-MIA?

Riguardo alle rotte MXP-USA, insisto che questi discorsi per sbugiardare AZ non reggono, perche' se ci fosse qualcun'altro che le volesse operare, le potrebbe operare da domattina.
Se non lo fanno, un motivo c'e', e scuse non ce ne sono.
(e non tiratemi fuori la storia di SQ per favore)
Ma tanto quello che fanno in AZ non andrà mai bene a certi...

Facciamola finita di attaccare AZ per partito preso.
veramente!
Secondo me sulla MXP-MIA è molto penalizzante l'operativo solo 3x week e con giorni scomodi: 3-4-7

ok, Milano e Miami sono le due capitali della moda, però da quello che vedo/sento è che sulla MXP-MIA, c'è meno trasporto di passeggeri rispetto al volo MXP-GRU, o forse mi sbaglio? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.