Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembrano tutti codeshare o quasi.

Infatti non si para di nuove rotte, ma di network che si amplia. Chi vuol capire capisce ...
Bom si, Abu Dhabi (sempre da FCO) si, ma Jnb e Del (perciò le indicazioni apparentemente contrastanti) e Seoul dubito fortemente..

ma vi rendete conto di che reazione infantile contro AZ dei MXP fans ogni volta che AZ ha buone nuove, e quindi torna a galla il rancore per l'affronto milanese? provincia in purezza

@ Greco
E' falso perche' esistono in teoria decine di compagnie che potrebbero operare la rotta da domattina se avessero voglia.
Non c'e' alcuna grossa restrizione, rappresenta uno degli esempi di maggior liberta' di mercato nell'aviazione civile.
Se volesse, AA la potrebbe aprire quando vuole.

Az effettivamente opera in condizione di monopolio, almeno sul diretto manca la concorrenza, quindi trattasi di monopolio, non imposto e non garantito ma sempre monopolio.

Per me si tratterà di Johannesburg e Seul con metallo Alitalia, il resto code sharing. O meglio è ciò che spero.

Secondo me con metallo AZ arriveranno alla fine una indiana (credo DEL), ICN e JNB.
BOM sarà in c/s con 9W così come credo AUH con EY.

Non scarterei l'ipotesi nemmeno di una seconda cinese più in là, magari HKG (visto che PVG sarà servita dal partner SkyTeam) in aggiunta a PEK.

Secondo me con metallo AZ arriveranno alla fine una indiana (credo DEL), ICN e JNB.
BOM sarà in c/s con 9W così come credo AUH con EY.

Non scarterei l'ipotesi nemmeno di una seconda cinese più in là, magari HKG (visto che PVG sarà servita dal partner SkyTeam) in aggiunta a PEK.

É ciò che intendevo, quoto

Potresti gentilmente postare dati ufficiali sull'andamento del MXP-MIA?
No, perché anche quando li ho postati la gente non li ha capiti comunque.
Se non condividi quello che posto, sei libero postare dei dati a
Riguardo alle rotte MXP-USA, insisto che questi discorsi per sbugiardare AZ non reggono, perche' se ci fosse qualcun'altro che le volesse operare, le potrebbe operare da domattina.
Se non lo fanno, un motivo c'e', e scuse non ce ne sono.
Invece le aprono in AZ: sto sostenendo che è una mossa ben poco geniale e manco lo capisci. Vuoi mettere il potenziale di una GRU con una MIA ?
Il primo mercato tra tre anni può essere triplicato, il secondo assolutamente no.
(e non tiratemi fuori la storia di SQ per favore)
Hai dubbi che SQ voglia aprire ?
I documenti ufficiali sonoa gli atti del Parlamento: diritti richiesti nel novembre 2009 per volo con partenza prevista nel marzo 2011. Diritti non ancora concessi, dall'Italia !!!

"Comodo" invece sarebbe?
Se voli solo 3 volte a settimana, sarebbe simpatico non scegliere giorni adiacenti, ma ben distribuiti.

Putroppo a quell'operativo balordo non c'è alternativa, perché per avere la JFK un giorno in più alla settimana devono fare un'acrobazione negli operativi che porta a quei risultati.

Putroppo a quell'operativo balordo non c'è alternativa, perché per avere la JFK un giorno in più alla settimana devono fare un'acrobazione negli operativi che porta a quei risultati.

A questo punto tanto vale chiudere MIA e portare la JFK che sta andando bene, a daily.

Invece le aprono in AZ: sto sostenendo che è una mossa ben poco geniale e manco lo capisci.
Le rotte verso il nord america fanno parte della JV Atlantica e sono sottoposte alle decisioni del board della JV.

Quindi al massimo devi gettare discredito sul board della JV di cui fanno parte anche AF-KLM e Delta, non proprio gli ultimi incapaci...

Fra l'altro su MIA si era detto che c'erano degli incentivi forniti da parte Usa ad operare la rotta con alcune condizioni, fra le quali mi pare minimo il 3xw.

No, perché anche quando li ho postati la gente non li ha capiti comunque.
Se non condividi quello che posto, sei libero postare dei dati a

Invece le aprono in AZ: sto sostenendo che è una mossa ben poco geniale e manco lo capisci. Vuoi mettere il potenziale di una GRU con una MIA ?
Il primo mercato tra tre anni può essere triplicato, il secondo assolutamente no.

Hai dubbi che SQ voglia aprire ?
I documenti ufficiali sonoa gli atti del Parlamento: diritti richiesti nel novembre 2009 per volo con partenza prevista nel marzo 2011. Diritti non ancora concessi, dall'Italia !!!
Non so fare il multiquote (e me ne scuso) quindi rispondo punto per punto.

Non posti i dati ufficiali perche' la gente non li capisce??
Spero tu stia scherzando, anche perche' cosi dicendo prendi in giro l'intelligenza di tutti i forumisti compresi gli amministratori.
Temo che dati ufficiali tu non ne abbia. (se invece li hai ti richiedo cortesemente di postarli cosi possiamo discuterne serenamente)

Riguardo alla lagna GRU si MIA no, non capisco che polemica sia.
Per l'utente di Malpensa significa avere 2 destinazioni invece di una.
Per quello che concerne il potenziale futuro del mercato brasiliano sono assolutamente daccordo, infatti se AZ avra' macchine disponibili sono sicuro riaprira' la GRU e sono altresi' convinto che TAM aprira' anche la GIG a breve.

Riguardo alla polemica SQ, quello che intendevo e' semplicemente che attaccarsi a questa storia e' estremamente riduttivo e sbagliato perche' se ce ne fosse veramente l'interesse, le varie AA/BA, DL/AF/KL, UA/CO/LH (oltre alla stessa AZ ovviamente) potrebbero aprire il voletto MXP-USA quando gli pare.
Non lo fanno perche' evidentemente non lo considerano prioritario, non certo perche' il governo "a Roma" glielo impedisce. Ripeto e' uno dei mercati piu' liberi dell'aviazione civile moderna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.