Al via la campagna televisiva di Alitalia

OK, ma un pacchetto di uscite che comprende quelle in prime time costa sempre tanto e poi tanto. Il costo medio si abbassa, ma mediandolo con gli spot mandati in onda nel mezzo di trasmissioni pacco o a orari impossibili o non coincidenti con le abitudini del target di riferimento.

Insomma una campagna fatta a mezzo TV, se vuol raggiungere dei risultati costa e tanto.

Fortunatamente per la CAI il subentro è stato a gennaio e il lancio pubblicitario si è reso necessario a fine maggio... quando ormai gli spazi pubblicitari costano meno.

Può anche essere che ci siano pax che mai al mondo penserebbero che il barista se ne va per i caxxi suoi, se hanno messo il cartello, significa che succede spesso, ergo, uno può anche immaginare che sia self service e poi, mettimi una macchina del caffè come in tutte le sale del mondo, se vado in una lounge e voglio prendere un caffè, non me ne frega una cippa se il barista ha cose più urgenti da fare.

Comunque andiamo fuori tema, si parlava di immagine, beh, io la prova te la ho fornita, se ti va bene AZ piazzata così, fatti tuoi, chi si accontenta gode dicono !

Io ho detto che va bene così? non mi risulta.
E per me chi mette la mani in una macchina del genere ( si vede bene che non è un self) fosse egli un AAVV, un passegero, un pilota o Sabelli in persona, rimane un maleducato fosse solo per motivi di igiene.
E con tutti i torti della compagnia, che ribadisco, stiamo sempre parlando di un caffè e non un salvavita.

Il barista non se ne va per i caxxi suoi, non c' è, non è previsto.
Nella saletta di LHR c' è una macchinetta self-service Lavazza, che la mettano anche a MXP.

Come non è previsto, Marco?

Ci sono passato pochi giorni prima e c'era, era una donna, la solita che si da il cambio con le altre.

Occhio che quella è la sala Schengen.

Concordo sulle macchinette self service, sono anni che lo dico, se vuoi fare il figo avendo in sala vip il barista, devi farlo lavorare bene, altrimenti tutto self service come in tutto il mondo salvo rare e particolari eccezioni.

se ci fossimo messi noi del forum a fare la nuova ad di az sarebbe venuta 10 volte meglio ne sono sicuro!:D
e sarebbe anche stata più economica!

Fortunatamente per la CAI il subentro è stato a gennaio e il lancio pubblicitario si è reso necessario a fine maggio... quando ormai gli spazi pubblicitari costano meno.

Questo è sicuro. Il costo degli spazi è legato a quante persone raggiungono. Di sicuro lo spazio all'interno di una replica di Supercar di una mattina di Luglio costa molto molto poco...:);)

se ci fossimo messi noi del forum a fare la nuova ad di az sarebbe venuta 10 volte meglio ne sono sicuro!:D
e sarebbe anche stata più economica!

Su questo non ci sono dubbi.
Infatti spero che almeno uno dei capoccioni AZ legga questo forum di tanto in tanto. Certo pontificare seduti comodamente di fronte al pc è una cosa, gestire una compagnia aerea è tutt'altra, però qui ci sono spunti sempre interessanti.

OK, ma un pacchetto di uscite che comprende quelle in prime time costa sempre tanto e poi tanto. Il costo medio si abbassa, ma mediandolo con gli spot mandati in onda nel mezzo di trasmissioni pacco o a orari impossibili o non coincidenti con le abitudini del target di riferimento.

Insomma una campagna fatta a mezzo TV, se vuol raggiungere dei risultati costa e tanto.
E' spesso un mito che costa tanto, dipende dai pacchetti che compri che non sono la somma dei prezzi di listino dei singoli passaggi.
Questi contratti vengono discussi complessivamente e hanno spesso costi ampiamente sopportabili (ovvio che non lo fa il mini-market sotto casa ma sono comunque grandi aziende).
Quello che fa la differenza è la durata, una azienda che fa durante l'anno 3-4 sessioni di 15 giorni ha un costo, una azienda che fa pubblicità 365 giorni all'anno ha un altro costo ma come è normale che sia ha anche contratti nettamente migliori.

Pensa all'investimento che ha fatto in pubblicità una FIAT sull'orlo del fallimento, hanno speso tanto ma cifre sopportabili e che hanno ripagato come penso siano nettamente sopportabili le cifre spese da Alitalia.

Poi finchè non sappiamo le cifre e le clausole contrattuali nonsi sa se hanno fatto un buon affare, ma in tema di pubblicità i capitani coraggiosi hanno una certa esperienza con le loro aziende e penso anche ottimi rapporti con Rai-Mediaset e le agenzie che producono la pubblicità.

E' spesso un mito che costa tanto, dipende dai pacchetti che compri che non sono la somma dei prezzi di listino dei singoli passaggi.
Questi contratti vengono discussi complessivamente e hanno spesso costi ampiamente sopportabili (ovvio che non lo fa il mini-market sotto casa ma sono comunque grandi aziende).
Quello che fa la differenza è la durata, una azienda che fa durante l'anno 3-4 sessioni di 15 giorni ha un costo, una azienda che fa pubblicità 365 giorni all'anno ha un altro costo ma come è normale che sia ha anche contratti nettamente migliori.

Pensa all'investimento che ha fatto in pubblicità una FIAT sull'orlo del fallimento, hanno speso tanto ma cifre sopportabili e che hanno ripagato come penso siano nettamente sopportabili le cifre spese da Alitalia.

Poi finchè non sappiamo le cifre e le clausole contrattuali nonsi sa se hanno fatto un buon affare, ma in tema di pubblicità i capitani coraggiosi hanno una certa esperienza con le loro aziende e penso anche ottimi rapporti con Rai-Mediaset e le agenzie che producono la pubblicità.

Tutto è rapportato ai fatturati, è certo.
E' altrettanto certo che le campagne a mezzo TV sono le più costose in assoluto e i passaggi in prime time si pagano.....

Sei del settore?

Io l' ho visto alla sala non Schengen, dove del barista si è persa traccia, ma non sono così Frequent Flyer, sarò stato sfortunato.

E' da un po che non passo dalla sala non Schengen quindi non so dirti, magari li hanno davvero tolto il barista.

Però leggendo il cartello è implicito che ci sia, riporta infatti "in assenza del personale" se il personale non fosse previsto, ci sarebbe scritto "vietato usare la macchina"

Comunque il succo non cambia, è triste e basta.

Carina ma non ti trasporta come quella FIAT.

Per Alitalia sarebbe stato meglio una pubblicità sulla falsariga della bellissima pubblicità della Delta

http://www.youtube.com/watch?v=nrvrtYv8dk0

Quello che serve ad Alitalia è il "change" |!!!!!

Bellissima, se la potevano far prestare.

Doppiavano la voce, mettevano un logo AZ al posto del Delta dentro ci mettevano un a320 nuovo...
sarebbe stata molto piu' efficace...

Tutto è rapportato ai fatturati, è certo.
E' altrettanto certo che le campagne a mezzo TV sono le più costose in assoluto e i passaggi in prime time si pagano.....

Sei del settore?
Infatti è una nota positiva che AZ sia tornata a fare pubblicità in TV.

Si, diverse volte ho avuto e ho a che farci.