il volo LGW-MXP potrà essere competitivo soltanto se AirOne offre prosecuzioni con il resto del network ... ( modello tipo AirBerlin :dubbio: )
a pochi giorni dall' inizio delle Olimpiadi è veramente assurdo.
faccio un ragionamento
la tratta Milano-Monaco ha 8daily con LH e fino al 10 dicembre aveva un treno al giorno, sempre ben utilizzato, un accordo tra Trenitalia e DB ha fatto limitare il treno a Verona, Milano quindi perde il servizio ferroviario.
AP può contare su quei passeggeri ptp che a LH interessano marginalmente, non mi stupirebbe lo spostamento a BGY di 2 coppie di voli LH da MXP
non c'era AB sulla MXP-MUC???
la tratta Milano-Londra con il nuovo orario ha perso i voli LHI, e spazio per crescere c'e, AZ ha un enorme buco operativo nella tratta LON-MIL dalle 9 del mattino alle 17, un volo a metà mattinata è interessante se combinato con i voli da LIN, mi auguro che facciano accordi di interline con VS da LGW cosi da garantire le prosecuzioni e non solo traffico ptp
la tratta Milano-Varsavia...europei di calcio 2012
Per il resto WAW sarà veramente dura ma MUC 2 daily col 320 180Y è da suicidio premeditato !
Tu ti sei chiesto perchè hanno aperto MUC anzichè CDG, e io ho provato a suggerirti la risposta.
Io in LGW, MUC e WAW non vedo che cosa ci sia di così particolare. I primi due sono tra i dieci principali aeroporti europei. Non è che dal momento che a te sembra che non abbiano una strategia, allora significa che non ce l'hanno ed aprono voli a caso.
Concordo, anche secondo me non conviene a LH mantenere quell'ammasso di voli a MXP. Vedrei bene quindi tre coppie di voli tra BGY e MUC come già fatto tra la stessa BGY e FRA in coerenza con la recente politica di LH e con le macchine giuste.
Per il resto WAW sarà veramente dura ma MUC 2 daily col 320 180Y è da suicidio premeditato !
Il secondo volo su LGW cambia dal 5 aprile.
MXP 18.55 - LGW 19.45
LGW 20.35 - MXP 23.35
Quindi era un problema di slot, ora gli orari sono buoni.Il secondo volo su LGW cambia dal 5 aprile.
MXP 18.55 - LGW 19.45
LGW 20.35 - MXP 23.35
gli orari sono buoni ???? questa rotta chiuderà prestissimo ... rimango del parere che AirOne da MXP puo avere successo soltanto copiando il modello AirBerlin ... !
ma chi ha detto che non offrono prosecuzioni !!??? sono tutti voli in code share con az e quindi con possibili prosecuzioni !
E' normale che la connessione sia più vantaggiosa attraverso il proprio hub di FCO e non via MXP dove i voli sono pensati principalmente per il ptp.A mio avviso dovrebbe essereci più integrazione se si volesse veramente imitare i modelli di successo. Facendo una simulazione di prenotazione CTA-NY mi viene fornito anche il volo con scalo MXP, peccato che all'andata ci sia uno scalo di 45' e al ritorno di quali 9h, a questo punto un passeggero preferisce la comodità di uno scalo su FCO dove AZ fornisce voli adeguati ad evitare di perdere la connessione o di passare un terzo della giornata in aeroporto. Allo stesso prezzo, infatti, c'è il volo con scalo a FCO, con, rispettivamente, 2h di scalo in andata e ritorno... cosa preferisco?
A mio avviso dovrebbe essereci più integrazione se si volesse veramente imitare i modelli di successo. Facendo una simulazione di prenotazione CTA-NY mi viene fornito anche il volo con scalo MXP, peccato che all'andata ci sia uno scalo di 45' e al ritorno di quali 9h, a questo punto un passeggero preferisce la comodità di uno scalo su FCO dove AZ fornisce voli adeguati ad evitare di perdere la connessione o di passare un terzo della giornata in aeroporto. Allo stesso prezzo, infatti, c'è il volo con scalo a FCO, con, rispettivamente, 2h di scalo in andata e ritorno... cosa preferisco?
Probabilmente stanno cercando gli slot per uniformare gli orari.Ho tentato di ricostruire l'operativo stagionale della MXP-LGW ed è veramente un caos:
1) I voli iniziano il 25 marzo e fino al 4 aprile ci sono due voli daily in mattinata
2) Dal 5 al 15 aprile si passa a un daily la mattina e uno serale
3) Dal 16 aprile al 12 luglio si torna ai due daily in mattinata
4) Dal 13 luglio a 9 settembre il volo viene ridotto a un solo daily a centro giornata
5) Dal 10 settembre a fine ottobre si torna ai due daily in mattinata
Con un operativo cosi ballerino sarà difficile fidelizzare la clientela, secondo me ci vorrebbero degli orari stabili nel tempo.