Orari per nulla ottimali sia su LGW che su MUC, spero in qualche correttivo altrimenti si faranno del male.
Soprattutto perchè da MXP a LGW non ci sono voli nel tardo pomeriggio-sera,necessari per il traffico business.
Orari per nulla ottimali sia su LGW che su MUC, spero in qualche correttivo altrimenti si faranno del male.
io li ho visti a 80
Come da segnalazione nel thread sull'inaugurazione della base AP a Venezia del preziosissimo forumista DusCgn, segnaliamo l'apertura da parte di Airone di nuove rotte da MXP per Monaco di Baviera, Londra Gatwick e Varsavia.
A presto maggiori info!
Qui gli operativi, LGW non capisco i 2 voli a così breve distanza (senza un eventuale 3°),
Lo scopo di AP sulla tratta è evidentemente per dare fastidio a LH che sul ptp è molto esosa, così li hanno obbligati a far crollare il prezzo base della tariffa sul ptp.100€ con bagaglio a parte (tariffa go 35€ a tratta + 10€ bagaglio + 5€ a tratta di spese), alla fine della fiera è utile solo se sei pax p-t-p con bagaglio a mano, altrimenti è sempre più conveniente Lufthansa che con 139€ hai tutto incluso (miglia e bagaglio) se vuoi avere le miglia e 1° bagaglio incluso sono 99€ a tratta!
Lo scopo di AP sulla tratta è evidentemente per dare fastidio a LH che sul ptp è molto esosa, così li hanno obbligati a far crollare il prezzo base della tariffa sul ptp.
Considerato il volo breve, e che comunque i prezzi sono più economici probabilmente contano di ricavarsi il proprio spazio ed intanto danno fastidio a LH.
Un po' come per l'azione di disturbo nei confronti di LHI, praticamente così impediscono a LH di fare i comodi suoi da MXP incassando tariffe super sul ptp.
Insomma in un ottica di gruppo è una mossa che può essere più sensata di quello che si pensa.
Altri 3 EPIC FAIL, Imho!
Non sanno più cosa inventarsi da MXP...
Ho appena controllato sul sito di LH, l'entrata di Airone ha provocato una caduta del prezzo del biglietto a 139 euro!
Eticamente... con LHI hanno avuto successo, comunque alla fine è un vantaggio per i pax.Io non sarei così gasato nel distruggere ulteriormente gli yield, già di per sè notevolmente danneggiati, di questo sistema. Possibile che non si voglia, per una volta, crescere senza danneggiare qualcun'altro come accade altrove? Avere un progetto e portarlo avanti senza vivere sulla "morte" o "sacrificio" dell'altro?
Eticamente... con LHI hanno avuto successo, comunque alla fine è un vantaggio per i pax.
Io non credo che Air One sia stato il fautore della dipartita di LHI, avrà aiutato si ma in minima parte. La questione è capire perché non esiste un progetto di più ampio respiro fuorché cercare di mietere vittime o distruggere yield. Sarebbe stato più sensato aprire CDG, tanto è una tratta che nel bene o nel male riempi sempre, piuttosto che tre insensate tratte come quelle sopracitate.
Un po' come per l'azione di disturbo nei confronti di LHI, praticamente così impediscono a LH di fare i comodi suoi da MXP incassando tariffe super sul ptp.
Insomma in un ottica di gruppo è una mossa che può essere più sensata di quello che si pensa.
Secondo te se hanno aperto MUC anziché CDG è perchè:
1) vogliono fare un dispetto a LH, distruggere gli yield a MXP, volare con gli aerei vuoti, perderci una barca di soldi
2) prevedono di avere prospettive d guadagno maggiori?
Presumo che per un brand come Air One esistano dei progetti, delle strategie, degli obiettivi ben precisi; ci si chiede quali siano perché da un anno e mezzo a questa parte non si è capito che voglia fare da grande AP. Ci si chiede perché aprire tratte particolari come LGW, MUC e WAW dove LGW potrebbe essere accattivante se non avesse un operativo alquanto bizzarro come sopracitato, MUC dove mi guarderei bene dall'operare con un A320 da 180 posti per due volte al giorno e WAW, rotta che non ha avversari sul numero di tentativi falliti in passato...