Airone chiude Napoli, Praga e Palma di Majorca da MXP

Ho spesso viaggiato sul MXP - NAP - MXP e lo trovavo mediamente pieno (min 80% LF ad occhio). Quello che ho sempre pensato è che sottraesse passeggeri su LIN ad AZ main line. Secondo voi è possibile che il motivo della chiusura sia legato anche a questo?

Alla fin fine, chi vola a MXP, o cerca una connessione AZ a lungo raggio (vabè, quelle due in croce), o deve recarsi in quella zona. Certo, se le tariffe erano fortemente sbilanciate a favore di AP, anche chi si reca a Milano città potrebbe aver voluto fare questa scelta, invece di volare su LIN.
Curioso che solo poche settimane fa abbiano affisso tanti manifesti con tariffe promozionali per MXP e VCE. In alcuni giorni, un A/R su Venezia veniva 40eur.

TIA e TUN possono tranquillamente, ed anzi mi sentirei di consigliarlo, essere gestite da AZ mainline ed inserite nel giro macchina della varie SVO, CAI, FCO ecc ecc.

Almeno la finiamo con questa sceneggiata.

AirOne offre prezzi molto buoni su TIA e anche i riempimenti non sono male.

Questi voli da NAP oltre ad essere una valvola di sfogo dei pax diretti a Milano in giorni particolarmente trafficati, erano utili anche per quel paio di connessioni sul lungo raggio.
I voli FCO-NAP saranno ancora più pieni e costosi dopo questa manovra!
Mi chiedo come impiegheranno gli aerei con configurazione a 180Y.

Questi voli da NAP oltre ad essere una valvola di sfogo dei pax diretti a Milano in giorni particolarmente trafficati, erano utili anche per quel paio di connessioni sul lungo raggio.

Si beh se vogliamo dirla tutta, la configurazione vera e propria è 150 Y; perchè tra i posti( 30 per l'esattezza) a pagamento a seconda della comodità e dello spazio delle gambe; la vera Y non viene mai riempita al 100 €......

Se compri un LR via FCO partendo da NAP il voletto per Roma non lo paghi nel senso che fa parte del prezzo del volo LR. Se invece lo utilizzi come p2p può essere che i prezzi aumentino, ma non credo proprio che ci siano pax che fanno Roma-Napoli p2p in aereo quando in treno ci metti un ora.

Cosa ne faranno degli A320 a 180Y? Come hanno già iniziato a fare li rimettono in livrea AZ e configurazione a 165 posti e rientrano in flotta AZ, Airone ormai è un progetto senza piu' un futuro e secondo me in fase di smantellamento.

Se compri un LR via FCO partendo da NAP il voletto per Roma non lo paghi nel senso che fa parte del prezzo del volo LR. Se invece lo utilizzi come p2p può essere che i prezzi aumentino, ma non credo proprio che ci siano pax che fanno Roma-Napoli p2p in aereo quando in treno ci metti un ora.

Cosa ne faranno del 320 a 180Y? Come hanno già iniziato a fare li rimettono in livrea AZ e configurazione a 165 posti e rientrano in flotta AZ, Airone ormai è un progetto senza piu' un futuro e secondo me in fase di smantellamento.

Assolutamente....poi se ormai una buona fetta di clientela preferisce Freciarossa/Italo sulla Roma-Milano figuriamoci sulla Roma-Napoli a 30€ A/R...

contro U2 non c'è speranza, lo hanno capito anche quelli di LH... soprattutto in un mercato come il nostro dove la parola d'ordine è risparnmiare. U2 ha struttura e tariffe molto competitive ed un servizio che ha ben poco da invidiare alle major
eccezion fatta per il recline dei sedili e per il terminal 2 di mxp che non è certo all'altezza, disagi bilanciati dalla possibilità di scegliere cosa mangiare...

La saga continua.

http://airlineroute.net/2013/07/26/ap-mxpmuc-s14/

AirOne from 30MAR14 introduces Milan Malpensa – Munich service, offering 7 weekly operation on board Airbus A320 aircraft.

AP342 MXP1135 – 1240MUC 320 57
AP342 MXP1605 – 1710MUC 320 x567
AP342 MXP1625 – 1730MUC 320 6

AP343 MUC1320 – 1425MXP 320 57
AP343 MUC1750 – 1855MXP 320 x567
AP343 MUC1810 – 1915MXP 320 6

ma l'hanno chiuso qualche mese fa e ora lo riaprono ? mica dovevano chiudere la base di mxp ?