Airone chiude Napoli, Praga e Palma di Majorca da MXP

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,307
1,455
161
N/D
Airone riduce ulteriormente la sua presenza a Malpensa chiudendo altre 3 rotte:

Malpensa-Napoli ultimo volo il 31 maggio era operata 2x daily
Malpensa-Praga ultimo volo il 31 maggio era operata 4x week
Malpensa-Palma di Majorca volo stagionale estivo che doveva operare da giugno a settembre.

Non mi sorprendono queste cancellazioni i pax si stanno stancando delle continue e sistematiche cancellazioni di voli, visto che mettono in vendita un operativo che è totalmente virtuale mentre i voli sono poi cancellati ed accorpati a secondo del riempimento. Prenotare con Airone è diventata una lotteria fino a pochi giorni prima non sai mai se il volo è confermato o cancellato e spostato magari di molte ore se non giorni.

Airone rimane presente a Malpensa con queste destinazioni:

Rotte annuali:
Catania
Lamezia Terme
Tirana
Tunisi

Stagionali estive:
Alghero
Olbia
Trapani
Creta
Ibiza
Mykonos
San Pietroburgo
Minorca
Rodi

Sulle tre rotte cancellate rimane presente Easyjet, su Praga anche CSA.

Quanti a/m vanno via dalla "base" se cosi vogliamo dirla ancora,dopo queste cancellazioni?

sinceramente a MXP contro U2 c'è ben poco da fare, hanno macchine e solidità tali da poter offrire un prodotto evidentemente più competitivo in termini di orari/freq./prezzi. Da vedere come e dove saranno utilizzate le frequenze adesso

Penso sia solo questione di tempo ed AirOne chiuderà i battenti a MXP rimanendo al massimo con le solite rotte stagionali estive.

CTA e SUF sono abbondantemente servite già da LIN, inutile scontrarsi contro la corazzata U2 a MXP.

TIA e TUN possono tranquillamente, ed anzi mi sentirei di consigliarlo, essere gestite da AZ mainline ed inserite nel giro macchina della varie SVO, CAI, FCO ecc ecc.

Almeno la finiamo con questa sceneggiata.

Ultima modifica:
Comunque resta il fatto che ci sono un po' di posti dove ancora non vola e quindi quote di mercato ancora non sfruttate, potrebbe cominciare a considerare la cosa!

Io non so in inverno ma in estate aumentavano le frequenze e la NAP era sempre piena a tappo ! Poi è anche vero che fa concorrenza ad az da lin ma non capisco il problema dato che servono clientele diverse e ap in teoria dovrebbe far concorrenza a U2 !

Io non so in inverno ma in estate aumentavano le frequenze e la NAP era sempre piena a tappo ! Poi è anche vero che fa concorrenza ad az da lin ma non capisco il problema dato che servono clientele diverse e ap in teoria dovrebbe far concorrenza a U2 !
Stesso discorso per PMI. L'estate scorsa era a tappo sicuramente per tutto il mese di agosto, in luglio le tariffe disponibili erano alte (verifica fatta più o meno ad aprile). Pensavo che come stagionale fosse stato un discreto successo. Peccato.