Airone chiude Malpensa-Palermo/Bari/Brindisi/Gatwick

Air One arriva a Catania e regala 1000 biglietti!‏‏‏‏ - 28/09/2012Scopri di più.
Per celebrare l’inaugurazione della nuova base di Catania, Air One regala 1000 biglietti gratuiti per volare da Catania verso 5 destinazioni tra: Torino, Verona, Venezia, Milano, Pisa..

Affrettati, l’omaggio è riservato ai 1000 iscritti alla nostra Newsletter attraverso il form presente nella pagina dedicata alla promozione.

Che cosa aspetti? Iscriviti subito per ricevere il tuo regalo!

I voli da Catania per Torino e Verona e viceversa saranno operati a partire dal 1ottobre 2012, per Venezia e viceversa dal 28 ottobre 2012.

UPDATE

Air One riduce ulteriormente MXP-PRG da 4 a 3xw (Lu-Ve-Do).

Salta la frequenza del Mercoledi che opererà solo nel periodo 12/12-02/01 (sempre che riescano a riempire i voli del 12-19 Dicembre).

Il volo per CTA (Sigonella-NSY) opererà dal 05/11 al 05/12 solo come 6xw (non opera di Mercoledi).

NSY-MXP 16.35-18.40
MXP-NSY 21.05-23.00

L'operativo Malpensa-Sigonella è pessimo : chissà a che ora usciranno dall'aerostazione i pax, senza alcun mezzo pubblico! Se poi il volo è in ritardo...

...
MXP-NSY 21.05-23.00
L'operativo Malpensa-Sigonella è pessimo : chissà a che ora usciranno dall'aerostazione i pax, senza alcun mezzo pubblico! Se poi il volo è in ritardo...

Se tutto fila liscio usciranno a mezzanotte
ma visto il modo ridicolo in cui e' stata gestita la cosa (programmazione a meno di 30 giorni), siamo in piu' di uno ad aver deciso di non prenotare. Se prima chi raggiungeva l'aeroporto con mezzi pubblici aveva a disposizione una fascia oraria gia' limitata di voli (partenza dopo le 08:00, arrivo prima delle 19:00) per questo mese di lavori la fascia oraria si e' ridotta ulteriormente a partenza dopo le 10:00 ed arrivo prima delle 18:00. Per tutti gli altri servira' un bel ''private transfer'' ;).

Si certo 4 voli orari per ragioni operative su un aeroporto militare NATO e l'operativo è pessimo per colpa di AP. Non hai mai pensato che sono vincolati per ovvie ragioni? l'ultimo mezzo pubblico parte alle 00:30 più altre corse notturne aggiunte per quel mese.

Si certo 4 voli orari per ragioni operative su un aeroporto militare NATO e l'operativo è pessimo per colpa di AP. Non hai mai pensato che sono vincolati per ovvie ragioni? l'ultimo mezzo pubblico parte alle 00:30 più altre corse notturne aggiunte per quel mese.

Non è certo colpa di AP. Ma almeno potevano mantenere un volo diurno/serale, già che ne operi solo 6 a settimana. Oppure cancellare tutto e riproteggere gli ultimi pax sui 5 voli giornalieri AZ confermati da LIN.

... l'ultimo mezzo pubblico parte alle 00:30 più altre corse notturne aggiunte per quel mese.

L'ultimo mezzo pubblico (e le eventuali corse aggiunte) possono risultare utile a chi e' diretto alla stazione centrale (praticamente nessuno o solo quattro gatti), cosa a cui si puo' ovviare con €25 di taxi. Per tutti gli altri, il 95%, non esiste trasporto pubblico.

L'ultimo mezzo pubblico (e le eventuali corse aggiunte) possono risultare utile a chi e' diretto alla stazione centrale (praticamente nessuno o solo quattro gatti), cosa a cui si puo' ovviare con €25 di taxi. Per tutti gli altri, il 95%, non esiste trasporto pubblico.
Una volta esisteva una corsa Catania-Messina che partiva dall'aeroporto intorno a mezzanotte, ma sospesa in seguito alle lamentele degli autisti per via dell'orario.

Certo è che il prodotto MXP-NAP offerto da AP è veramente scadente e privo di affidabilità.

Continuano a cancellare a tappeto voli su questa direttrice ed in Novembre spesso non è nemmeno più operata tutti i giorni.

Dopo la prima settimana di Novembre, vengono annullati i voli del Giovedi : si potrà optare solo per easyJet.

La tratta opera con uno schedule discontinuo 1 o 2 voli al giorno, a seconda delle prenotazioni...

Ma conviene ad AP/AZ mantenere un prodotto simile ? Non si parla di Varsavia, bensì di uno degli assi aerei più importanti in Italia. La Milano-Napoli !!

Personalmente, eviterei AP come la peste, dati i continui schedule changes e cancellazioni. Le alternative, anche più economiche, non mancano : EZY da MXP stessa e AZ/IG da LIN offrono un prodotto più stabile e competitivo.

Ma spero che se ne esca da tutte le rotte nazionali sta Air One..

Cancellando praticamente tutto il suo schedule verso il Sud, per cosa rimane utile?

Su Malpensa, l'unico prodotto decente sul nazionale, è rimasta la MXP-CTA, dopo il 05/12...sempre che la mantengano cosi.

MXP-NAP, come spiegato, ha uno schedule pessimo, che subisce continue cancellazioni random : inammissibile per chi viaggia per lavoro e non solo.

MXP-SUF ha operato quasi tutto Ottobre come 4xw...mi domando, Ponti e Natale a parte come intendano organizzare la winter.

MXP-CAG opera solo 2xw nel w-e, perfetta per chi rientra per VFR o per chi fa short-breaks. Tuttavia, pare che i primi risultati di vendita non siano esaltanti...

A mamma Alitalia le sagge conclusioni....

Praticamente un disastro.. Tanto vale che si concentri su rotte come Varsavia e Belgrado.. Lì si che d'inverno avrà i migliori risultati.. sicuramente più delle destinazioni nazionali....... :morto:

Nel primo mese della base di CTA mi pare che le operazioni siano state regolari, e dalle testimonianze anche i l.f. sembrano più che buoni.

Io dovrei andare a NAP il 16/11 e ritorno a Milano il 18/11. Mi è piu comodo Mxp e pensavo di volare AP come sempre. Da quello che leggo penso prenderò easyjet

Praticamente un disastro.. Tanto vale che si concentri su rotte come Varsavia e Belgrado.. Lì si che d'inverno avrà i migliori risultati.. sicuramente più delle destinazioni nazionali....... :morto:

Non mi pare affatto...BEG spesso opera 2xw e WAW subisce cancellazioni random.

Come più volte ripetuto, fossi in AP :

Chiuderei NAP, SUF, CAG, WAW, PRG, MUC, BEG.
Manterrei KBP, TIA, TUN e CTA. Più le stagionali in Lug-Ago.
Aprirei invece IST, BEY, TLV e ALG in stretto c/s con AZ.

Penso sia più proficuo concentrarsi, oggi come oggi, esclusivamente sul mercato extra-UE da MXP. Intra-UE manterrei solo CTA e le stagionali estive in Lug-Ago.

Io dovrei andare a NAP il 16/11 e ritorno a Milano il 18/11. Mi è piu comodo Mxp e pensavo di volare AP come sempre. Da quello che leggo penso prenderò easyjet

Te la sconsiglio vivamente, visto che è perennemente esposta al rischio di cancellazione e di conseguente riprotezione su voli alternativi.

Mi sentirei di consigliarti solo l'opzione AP106+AP107 che difficilmente verrà annullata come combinazione.

Molto rischiosa è sicuramente l'AP100 del 16/11.

Aprirei invece IST, BEY, TLV e ALG in stretto c/s con AZ.

Mi é capitato qualche volta di volare MXP-TIA con biglietto AZ ma volo AP: tanto per cominciare non ho potuto ricevere la carta d'imbarco ai banchi AZ di MXP perché mi hanno detto che "i sistemi di prenotazione di AZ ed AP sono diversi e non comunicano tra loro", poi comunque valgono le regole del servizio a basso costo pur avendo pagato la tariffa della compagnia di bandiera (pagava la mia azienda, ma non importa).
Personalmente con lo stretto c/s con AZ ci possono anche lavare il c..o.

Cambiando argomento, siete proprio sicuri che i riempimenti della MXP-NAP, prima che cominciassero le cancellazioni a raffica, andassero così male? No perché c'é la LIN-NAP di AZ.
D'altra parte anche la MXP-LGW non andava male e faceva anche qualche transito dall'India ...... qualche dubbio me lo pongo

Cambiando argomento, siete proprio sicuri che i riempimenti della MXP-NAP, prima che cominciassero le cancellazioni a raffica, andassero così male? No perché c'é la LIN-NAP di AZ.
D'altra parte anche la MXP-LGW non andava male e faceva anche qualche transito dall'India ...... qualche dubbio me lo pongo
Quindi cosa vorresti dire? Ancora con la favoletta che in AZ chiudono rotte che vanno bene da MXP solo per qualche teoria complottistica?