Un 320 da 180 posti daily non sarebbe un pò troppo?A momenti ci pensa Windjet da CTA.
Chiedo perchè non ho idea del traffico che c'è tra la Liguria e la Sicilia.
Un 320 da 180 posti daily non sarebbe un pò troppo?A momenti ci pensa Windjet da CTA.
Sarebbe fantastico, ma Windjet si è sempre mostrata contraria ad aprire su Genova.
CIAO
_goa
Gli inglesi e gli irlandesi vengono in Italia a far profitti con i soldi pubblici e, non trascurabili, artifici contabili. Comunque se Genova non è capace di riempire un CR9 per Palermo quando Firenze ha 2 voli giornalieri con 132 sedili e tariffe non a saldo, allora il problema di Genova è "strutturale".Un altro PtP "Made in Italy" che se ne va.....e poi ci lamentiamo se vengono gli inglesi e gli irlandesi a fare PtP in terra italica magari facendo profitti.
Il PtP italico tra città minori (ma minori tra virgolette, perchè Genova ha 600mila abitanti) non lo sappiamo fare (a livello di "Made in Italy") sarebbe meglio metterci una pietra sopra ed iniziare a chiamare a Luton e a Dublino per chiedere W su voli domestici.
Sarebbe fantastico, ma Windjet si è sempre mostrata contraria ad aprire su Genova.
CIAO
_goa
Se deve essere FR, allora ALL-CIY, venduta come GOA-CTASe dico GOA-CIY di FR è fantascienza?![]()
In ogni caso mi sembra poco plausibile che per tutto l'inverno la rotta resti scoperta. Una W di Myair non sarebbe da buttare via...
Chi operava sulla GOA-Sicilia prima che AP aprisse il collegamento nel 2004?
Prima di AirOne la rotta era operata da Minerva Airlines.Chi operava sulla GOA-Sicilia prima che AP aprisse il collegamento nel 2004?
Stiamo parlando del volo per Catania. La tariffa minina tra i due aeroporti è quasi la stessa: €99,01 per un GOA-CTA e €98,65 per un FLR-CTA. Anche sotto data i prezzi sono simili, partendo mercoledi 6 costa €296 da Firenze e €265 da Genova.Comunque se Genova non è capace di riempire un CR9 per Palermo quando Firenze ha 2 voli giornalieri con 132 sedili e tariffe non a saldo, allora il problema di Genova è "strutturale".
E' sbagliato quello che dici, non c'è mai stato il passaggio da Meridiana a AirOne, cosi come avvenuto a esempio su Torino. E' altresi' evidente che Meridiana non è il vettore adatto ad operare una rotta del genere, gli MD82 sono troppo capienti (soprattutto per il periodo invernale) e costosi, la struttura della compagnia non è nemmeno delle migliori. Quando fu lanciato nel 1998 il Genova-Catania di Meridiana l'esito dell'esperimento fu buono, tanto che l'anno successivo il vettore apri' anche il collegamento Genova-Palermo. Il volo fu successsivamente passato alla compagnia partner Med Airlines che operò il volo per con di Meridiana, fallito successivamente questo vettore Meridiana non riprese più ad operare la rotta. Subentrarono successivamente altri vettori quali Air Italy e Minerva, fino all'ultimo, AirOne. In questi giorni la GOA-CTA è una delle rotte con il miglior LF del network AP, ovviamente in inverno c'è un calo ma su base annuale la rotta ha un segno positivo.Questa tratta è una delle tante cedute da IG a AP. Ricordo che sebbene fosse utile soprattutto per chi doveva viaggiare per motivi di salute, ma il LF era davvero basso rispetto a altre tratte da e per catania. Se AP ha deciso di sospenderla, operando con CRJ allora IG aveva visto bene.