AirOne apre MXP-CDG


Non posso assentarmi 4 giorni che mi cancellano due voli :D

Era purtroppo ampiamente pronosticato, il volo aveva ingranato col CR9, ma oggettivamente aveva "poco senso" per AP trattandosi di un CR9 fuori base su uno scalo (TRN) su cui non hanno alcun progetto di espansione internazionale.

Spiace per questa cancellazione... AP resta su TRN con voli per Roma, Napoli e su altre 4 tratte operate in monopolio (PMO, SUF, BRI, AHO), sarà interessante vedere cosa ne sarà di questi voli quando entrerà un player low cost.

Ovviamente... faccio i miei più sinceri auguri a questo nuovissimo e utilissimo volo AP da MXP :D:D

P.S. un ringraziamento a tutti i forumisti che in questi giorni mi hanno bombardato di SMS di soldarietà ;)
 
cut\
Che gli frega al sindaco se cittadini ed aziende devono spostarsi a MXP? Tanto il bilancio va alla grande...

Solo dei folli ragionano cosi ( non tu eh, ben inteso ;) )
A maggior ragione, visto che il bilancio va alla grande sarebbe il caso di trovare nuovi sbocchi, nuovi operatori interessati ad utilizzare l'aeroporto di Caselle.
Ecco l'ottusità di tanta classe politica ( troppa ) ed imprenditoriale: guadagno bene allora non investo e mi godo il risultato.
Solo che gli 'altri' vanno avanti e il buon risultato di oggi, diventa un mediocre risultato domani e pessimo dopodomani.
Già..... è vero! dopodomani le persone saranno cambiate ( fisicamente, non di testa :D ) e quindi chissenefrega......... mi godo il risultato :clown::clown::clown:
 
Ma base di chi? Troppo vicina per U2, troppo vicina per FR, di nostrane manco a parlarne, secondo me la migliore soluzione sarebbe un bel numero di low cost europee che servano direttamente TRN...

Non so:

8U per CGN
AB per TXL
U2 per MAD, LIS, CDG ed AMS
FR più stabile su collegamenti come DUB, CRL, e qualche bella rotta invernale per le tante zone sciistiche della provincia da qualche aeroporto inglese.

ecc...

Ottima, come distribuzione auspicata di vali/compagnie...

Ma come potrebbe fare TRN (e qualsiasi aeroporto, in genere...) ad "indirizzare gli eventi" in modo da concretizzare una tale "lista dei desideri" ? (accordi, convenzioni, inviti diretti, prospezioni del mercato, ecc.)
 
Ultima modifica:
Solo dei folli ragionano cosi ( non tu eh, ben inteso ;) )
A maggior ragione, visto che il bilancio va alla grande sarebbe il caso di trovare nuovi sbocchi, nuovi operatori interessati ad utilizzare l'aeroporto di Caselle.
Ecco l'ottusità di tanta classe politica ( troppa ) ed imprenditoriale: guadagno bene allora non investo e mi godo il risultato.
Solo che gli 'altri' vanno avanti e il buon risultato di oggi, diventa un mediocre risultato domani e pessimo dopodomani.
Già..... è vero! dopodomani le persone saranno cambiate ( fisicamente, non di testa :D ) e quindi chissenefrega......... mi godo il risultato :clown::clown::clown:

Caspita... hai riassunto tutta la dinamica dell'Economia Italiana :D, dall'assassinio di Enrico Mattei (1962) in poi...

Resta solo da aggiungere "...mi godo il risultato... e poi, se proprio va male, scappo alle Bahamas, o apro un'altra società UGUALE con un'altro nome..." :D

Ma quanto si può durare così, in aviazione, e non? :mad:

Saluti.
 
Alla luce dell' ulteriore aumento di frequenze di Easyjet che con l'orario invernale passa a 6x daily nei feriali sulla MXP-CDG vedo sempre piu' a rischio la partenza di questo volo Airone...
 
Alla luce dell' ulteriore aumento di frequenze di Easyjet che con l'orario invernale passa a 6x daily nei feriali sulla MXP-CDG vedo sempre piu' a rischio la partenza di questo volo Airone...

...e permetimi di aggiungere, vedo sempre meno geniale la scelta del trasloco da TRN a MXP ;)
 
..io invece ribadisco che in ottica feederaggio i voli AP da e per MXP fanno solo che bene..
il problema è che almeno per ora presenta un'offerta un pochino debole..speriamo che migliori subito col tempo con incrementi di destinazioni e soprattutto di frequenze per quelle esistenti, ma il problema anche per AP è LIN..
 
Diciamo che almeno da MXP ci sono passeggeri che partono da CDG per le rotte intercontinentali che certe compagnie non atterrano più in italia. Spero che il 320 venga riempito... ES: MXP-CDG-CMB con la UL oppure MXP-CDG-BOM cn IC ecce...
 
Diciamo che almeno da MXP ci sono passeggeri che partono da CDG per le rotte intercontinentali che certe compagnie non atterrano più in italia. Spero che il 320 venga riempito... ES: MXP-CDG-CMB con la UL oppure MXP-CDG-BOM cn IC ecce...

I passeggeri che da CDG proseguono per destinazioni intercontinentali di solito lo fanno con AF...dubito che prenderanno AP per arrivare a Parigi.
 
I passeggeri che da CDG proseguono per destinazioni intercontinentali di solito lo fanno con AF...dubito che prenderanno AP per arrivare a Parigi.

a meno che non opti per AP per motivi di Miles&More, proseguendo con compagnia dell'Alleanza...e che magari parta dallo stesso terminal (perchè cambiare terminal CDG è sempre una bella impresa!)
 
In questi anni ricordo di aver visto più volte tariffe interessanti da TRN al Nord Europa con AP via CDG, sia Germania (HAM) sia Scandinavia, mi pare che AP a CDG usi lo stesso terminal di LH e SK.
 
In questi anni ricordo di aver visto più volte tariffe interessanti da TRN al Nord Europa con AP via CDG, sia Germania (HAM) sia Scandinavia, mi pare che AP a CDG usi lo stesso terminal di LH e SK.

Affermativo, già ora AP è al terminal delle compagnie Star. L'handling utilizzato è quello SK.