AirOne apre MXP-CDG

..beh cmq tanto di cappello ad AP che si sta impegnando e non poco per cercare di stabilire una discreta rete di collegamenti da e per MXP...
Altre rotte allo studio?..
magari sostituire su MXP anche la BCN che parte da TRN?!

Gli orari del mattino sono praticamente identidici a quelli di easyjet... che da settembre avrà 5 voli giornalieri tra MXP e CDG... ok che U2 è una lc e AP no...ma è anche vero che molti passeggeri biz utilizzano già U2... oltre al fatto che c'è pure AF... vedo molto male questo volo di AP

Si diceva lo stesso della BRU vista la concorrenza di U2 e SN, ma fatto sta che è il volo internazionale partito meglio e da subito, che fa bei numeretti.

..beh cmq tanto di cappello ad AP che si sta impegnando e non poco per cercare di stabilire una discreta rete di collegamenti da e per MXP...
Altre rotte allo studio?..

Slot pronto e tenuto in caldo per MXP-BCN con 734 dall'inverno.

Non esiste più da tempo. Più che aprire rotte a destra e a manca con l'arrivo della stagione invernale e il prezzo del petrolio alle stelle, mi concentrerei a far andare bene i collegamenti attuali. I nuovi voli internazionali da Malpensa per Berlino, Bruxelles, Chicago, Boston ecc fanno a dir poco rabbrividire in quanto a trasportato...

CIAO
_goa

Sono veramente stanco che le aziende torinesi debbano essere penalizzate.
In Unione Industriali sono inxxxxatissimi per questa situaizone che costringe le aziende peimontesi a partire da MXP.

Ma sono ancora più stanco del fatto che la politica piemontese e soprattutto il partito di maggioranza della regione (il PD) non muova un dito per cambiare questo stato dell'arte.
Dovrebbero piazzare dei cecchini a MXP per dissuadere i passeggeri dal frequentarlo, oppure organizzare deportazioni a Caselle dei passeggeri originanti a ovest del Ticino? :D

Personalmente non ritengo il CDG di AP prioritario per TRN. Da TRN raggiungi il centro di Parigi con meno di cinque ore di treno.
Più che AP è prioritaria una low cost sulla tratta.
Già sapevo di questa scelta.

Quello che mi dà molto fastidio è che viene sacrificato uno dei voli internazionali di AP con più alto LF.

Sono veramente stanco che le aziende torinesi debbano essere penalizzate.
In Unione Industriali sono inxxxxatissimi per questa situaizone che costringe le aziende peimontesi a partire da MXP.

Ma sono ancora più stanco del fatto che la politica piemontese e soprattutto il partito di maggioranza della regione (il PD) non muova un dito per cambiare questo stato dell'arte. E l'opposizione sta zitta perchè il pdl piemontese non esiste ed è schiavo di quello Lombardo.

Adesso prendo carta e penna e scrivo ai segretari di PDL e PD...oltre che a Bresso, Saitta e Chiamparino. Vediamo che mi rispondono!

Non capisco l'ennesima nenia da parte torinese.

Ma se TRN non tira di suo e nessuno fa nulla per attirare low cost (o ci provano, ma essendo incapaci non attirano nessuno), quali altre soluzioni ci sono?

Solo EZY al momento vende biglietti one-way e senza regole vessatorie di advance-booking !!!

AirOne vende tutti i voli (in Europa) con biglietti one-way privi di sunday rules e altre seccature. La musica cambierà di parecchio.

Nemmeno Vueling aveva regole tariffarie restrittive ed è durata pochissimo sulla MXP-CDG.

vabbè ma magari forse per i piemontesi adesso che è pronta l' AV e l'autostrada magari è più facile...

Se è per questo anche SQ, ma ho messo compagnie che non operano a MXP ne tanto meno in Italia, Sono due compagnie con network estremamente limitato in Europa, formato da Inghilterra, Francia e Germania; anche se una volta NH aveva diverse destinazioni qui nel vecchio continente, MXP ed FCO per fare un esempio.

Dovrebbero piazzare dei cecchini a MXP per dissuadere i passeggeri dal frequentarlo, oppure organizzare deportazioni a Caselle dei passeggeri originanti a ovest del Ticino? :D
Assolutamente no perchè MXP è una risorsa per i torinesi e per le aziende piemontesi. Però lo è per tutti quei voli di nicchia non sostenibili da TRN.
Io stesso non ho problemi a volare da MXP se devo raggiungere destinazioni particolari.
Ma che anche per destinazioni chiave si debba volare da MXP questo non lo si può tollerare.

Non capisco l'ennesima nenia da parte torinese.
Ma se TRN non tira di suo e nessuno fa nulla per attirare low cost (o ci provano, ma essendo incapaci non attirano nessuno), quali altre soluzioni ci sono?
Te la spiego io la nenia :D
Hai centrato il problema. Il punto non è che le compagnie aeree mettono spostano voli ecc ecc Siamo in regime di libero mercato ed ogni azienda privata sceglie la strategia che vuole.
Quello che è intollerabile è che, come hai detto tu, nessuno fa nulla per smuovere la stasi di quell'aeroporto e per mettere persone competenti al posto di dirigenti paraculati dalla politica.