Airlines manager

ah ok...però è impossibile arrivare al pareggio tra entrate e il pagamento della rata settimanale del prestito :-(

perchè... se guadagni 800 mila a settimana basta che te ne compri tre e guadagni più dei 2 milioni che ti servono...

Io vi consiglio una cosa: fate un solo volo al giorno per ogni destinazione e aggiornate i prezzi in modo che abbiate al più una leggera eccedenza di domanda rispetto ai posti che potete offrire. Così massimizzate gli incassi.
E se potete rotte lunghe, in relazione al tipo di aereo.
Io ho qualche ERJ-190, uno ad esempio è piazzato su due destinazioni giornaliere, che impegnano l'aereo in entrambi i casi per 12 ore (Dakar e Kartoum, il mio hub è Torino). Beh, quell'ERJ mi frutta più di 300.000$ al giorno, ovvero più di due milioni ogni settimana.
Ne ho un altro che copre ogni giorno queste destinazioni: BRI, CTA, FCO, NAP, PMO. Guadagno giornaliero pari a 250.000$.
Ovviamente i prezzi sono quantomeno da rapina...ma dato che i miei aerei sono sempre strapieni, non vedo perchè io debba abbassare le tariffe!:D:D:D
Se volete dare un'occhiata:

http://www.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=537

Io vi consiglio una cosa: fate un solo volo al giorno per ogni destinazione e aggiornate i prezzi in modo che abbiate al più una leggera eccedenza di domanda rispetto ai posti che potete offrire. Così massimizzate gli incassi.
E se potete rotte lunghe, in relazione al tipo di aereo.
Io ho qualche ERJ-190, uno ad esempio è piazzato su due destinazioni giornaliere, che impegnano l'aereo in entrambi i casi per 12 ore (Dakar e Kartoum, il mio hub è Torino). Beh, quell'ERJ mi frutta più di 300.000$ al giorno, ovvero più di due milioni ogni settimana.
Ne ho un altro che copre ogni giorno queste destinazioni: BRI, CTA, FCO, NAP, PMO. Guadagno giornaliero pari a 250.000$.
Ovviamente i prezzi sono quantomeno da rapina...ma dato che i miei aerei sono sempre strapieni, non vedo perchè io debba abbassare le tariffe!:D:D:D
Se volete dare un'occhiata:

http://www.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=537

è una buona strategia, ma se alzi troppo i prezzi la richiesta crolla a 0 ancor prima di eguagliare il numero di posti disponibili sugli aerei che operano quella tratta

Purtroppo non funziona proprio come nella realtà. Io ho un volo che mi rende moltissimo ed è FCO COR...Nella realtà non funzionerebbe mai. Bisogna aprire rotte improbabili e con poca concorrenza. Un buon sistema è fare rotte al limite dell'autonomia dell'aereo che usi. Quasi sempre funzionano. Non mettetevi di fare solfi con FCO-JFK...troppo bazzicato.

Ciao
Charly/VOLITALIA

Purtroppo non funziona proprio come nella realtà. Io ho un volo che mi rende moltissimo ed è FCO COR...Nella realtà non funzionerebbe mai. Bisogna aprire rotte improbabili e con poca concorrenza. Un buon sistema è fare rotte al limite dell'autonomia dell'aereo che usi. Quasi sempre funzionano. Non mettetevi di fare solfi con FCO-JFK...troppo bazzicato.

Ciao
Charly/VOLITALIA
perchè FCO-JFK non funzionerebbe?? io faccio mxp-jfk e guadagno bene..

Anche io e guadagno abbastanza...sui 300.000 a botta con l'il96 ma per esempio,lo stesso aereo rende molto di più su Maputo in Mozambico.

Ciao
Charly

scusa ma è ovvio, se il prezzo è maggiore!:cool:
bisogna cercare le rotte che costano di piu ( solitamente quelle più lunghe ) e li si guadagna parecchio, oppure rotte con molta richiesta ( vedi francoforte, parigi, londra ) ed alzarne il prestito;)

scusa ma è ovvio, se il prezzo è maggiore!:cool:
bisogna cercare le rotte che costano di piu ( solitamente quelle più lunghe ) e li si guadagna parecchio, oppure rotte con molta richiesta ( vedi francoforte, parigi, londra ) ed alzarne il prestito;)

aggiungo che sei anche molto fortunato ad essere riuscito a comprare l'IL96... ma perche' l'hanno tolto?? 30 milioni in meno rispetto al 767:(

le aste?? quando e come si fanno??

Un paio di volte all'anno. Durano due giorni e qualunque compagnia può mettere aerei all'asta e comprarne...E' bello perchè si possono trovare gli MD-11 e gli A310 per esempio.
Certo che alla fine per prenderli li paghi di più che se fossero nuovi. L'ultima è stata qualche mese fa ma non sono riuscito a prendere nulla.
Ora per esempio se facessero un asta,mettere in vendita un IL96 vorrebbe dire alla fine prendere qualcosa come 150.000.000...perchè tutti li vogliono.

Ciao
Charly

da oggi la Zannair è operativa su airlines manager....grazie a tutti perchè non conoscevo questo manageriale e mi piace un sacco....

Allora, vi presento brevemente la mia neonata compagnia....

ZANNAIR, The finest way to fly in Middle-East!

Flotta appena formata:

1*Bombardier CRJ 900 (L-ZA01) (usato)
1*Bombardier CRJ 700 (L-ZA04) (nuovo)
2*Embraer ERJ-190 (L-ZA02) (L-ZA03) (usati)

La compagnia si propone come obiettivo quello di servire il maggior numero possibile di rotte in medio oriente e nord africa utilizzando come scalo di partenza l'areoporto di Torino Caselle per ampliarsi successivamente su un secondo scalo con più traffico passeggeri.

Al momento le rotte servite sono le seguenti:

TRN-CDG 4daily
TRN-AMS 2daily
TRN-ALG 5daily
TRN-TLV 1daily
TRN-TIP 1daily
TRN-DJE 1daily

Gli aeromobili sono tutti configurati in due classi
Al momento sto valutando se e in quale alleanza entrare perchè ancora non ci capisco molto, mi piacerebbe anche fondarne una specializzata sui voli in medio oriente....

Un saluto

ps: non riesco a caricare la mia firma, vado su profilo utente, la metto e la vedo corretta nell'anteprima ma quando la salvo poi nn la vedo più...qualcuno mi da una mano please?

Allora, vi presento brevemente la mia neonata compagnia....

ZANNAIR, The finest way to fly in Middle-East!

Flotta appena formata:

1*Bombardier CRJ 900 (L-ZA01) (usato)
1*Bombardier CRJ 700 (L-ZA04) (nuovo)
2*Embraer ERJ-190 (L-ZA02) (L-ZA03) (usati)

La compagnia si propone come obiettivo quello di servire il maggior numero possibile di rotte in medio oriente e nord africa utilizzando come scalo di partenza l'areoporto di Torino Caselle per ampliarsi successivamente su un secondo scalo con più traffico passeggeri.

Al momento le rotte servite sono le seguenti:

TRN-CDG 4daily
TRN-AMS 2daily
TRN-ALG 5daily
TRN-TLV 1daily
TRN-TIP 1daily
TRN-DJE 1daily

Gli aeromobili sono tutti configurati in due classi
Al momento sto valutando se e in quale alleanza entrare perchè ancora non ci capisco molto, mi piacerebbe anche fondarne una specializzata sui voli in medio oriente....

Un saluto

ps: non riesco a caricare la mia firma, vado su profilo utente, la metto e la vedo corretta nell'anteprima ma quando la salvo poi nn la vedo più...qualcuno mi da una mano please?

Bei propositi non c'è che dire. Complimenti.
Per la firma non saprei... comunque se l'anteprima te la da,quando clicchi ok e poi sparisce,in alto c'è scritto perchè non è stata caricata. O troppo lunga o troppo spazio fra una riga e l'altra...
Ciao
Charly
VOLITALIA
Flotta:
10 IL 96-400
9 767-300ER
2 777-200LR
1 A340-600
2 A340-300
1 767-400ER
2 A319
1 737-900ER

salve mi sono iscritto anche io ad airliners..... ma i BAe dove si trovano?non sono riusciti a trovarli..se c'e' qualcuno che mi puo' rispondere al piu' presto grazie..