Io vi consiglio una cosa: fate un solo volo al giorno per ogni destinazione e aggiornate i prezzi in modo che abbiate al più una leggera eccedenza di domanda rispetto ai posti che potete offrire. Così massimizzate gli incassi.
E se potete rotte lunghe, in relazione al tipo di aereo.
Io ho qualche ERJ-190, uno ad esempio è piazzato su due destinazioni giornaliere, che impegnano l'aereo in entrambi i casi per 12 ore (Dakar e Kartoum, il mio hub è Torino). Beh, quell'ERJ mi frutta più di 300.000$ al giorno, ovvero più di due milioni ogni settimana.
Ne ho un altro che copre ogni giorno queste destinazioni: BRI, CTA, FCO, NAP, PMO. Guadagno giornaliero pari a 250.000$.
Ovviamente i prezzi sono quantomeno da rapina...ma dato che i miei aerei sono sempre strapieni, non vedo perchè io debba abbassare le tariffe!
Se volete dare un'occhiata:
http://www.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=537
perchè FCO-JFK non funzionerebbe?? io faccio mxp-jfk e guadagno bene..Purtroppo non funziona proprio come nella realtà. Io ho un volo che mi rende moltissimo ed è FCO COR...Nella realtà non funzionerebbe mai. Bisogna aprire rotte improbabili e con poca concorrenza. Un buon sistema è fare rotte al limite dell'autonomia dell'aereo che usi. Quasi sempre funzionano. Non mettetevi di fare solfi con FCO-JFK...troppo bazzicato.
Ciao
Charly/VOLITALIA
perchè FCO-JFK non funzionerebbe?? io faccio mxp-jfk e guadagno bene..
Anche io e guadagno abbastanza...sui 300.000 a botta con l'il96 ma per esempio,lo stesso aereo rende molto di più su Maputo in Mozambico.
Ciao
Charly
scusa ma è ovvio, se il prezzo è maggiore!
bisogna cercare le rotte che costano di piu ( solitamente quelle più lunghe ) e li si guadagna parecchio, oppure rotte con molta richiesta ( vedi francoforte, parigi, londra ) ed alzarne il prestito![]()
aggiungo che sei anche molto fortunato ad essere riuscito a comprare l'IL96... ma perche' l'hanno tolto?? 30 milioni in meno rispetto al 767![]()
le aste?? quando e come si fanno??
I consumi riportati su Am , rispecchiano la realtà ???
da oggi la Zannair è operativa su airlines manager....grazie a tutti perchè non conoscevo questo manageriale e mi piace un sacco....
Allora, vi presento brevemente la mia neonata compagnia....
ZANNAIR, The finest way to fly in Middle-East!
Flotta appena formata:
1*Bombardier CRJ 900 (L-ZA01) (usato)
1*Bombardier CRJ 700 (L-ZA04) (nuovo)
2*Embraer ERJ-190 (L-ZA02) (L-ZA03) (usati)
La compagnia si propone come obiettivo quello di servire il maggior numero possibile di rotte in medio oriente e nord africa utilizzando come scalo di partenza l'areoporto di Torino Caselle per ampliarsi successivamente su un secondo scalo con più traffico passeggeri.
Al momento le rotte servite sono le seguenti:
TRN-CDG 4daily
TRN-AMS 2daily
TRN-ALG 5daily
TRN-TLV 1daily
TRN-TIP 1daily
TRN-DJE 1daily
Gli aeromobili sono tutti configurati in due classi
Al momento sto valutando se e in quale alleanza entrare perchè ancora non ci capisco molto, mi piacerebbe anche fondarne una specializzata sui voli in medio oriente....
Un saluto
ps: non riesco a caricare la mia firma, vado su profilo utente, la metto e la vedo corretta nell'anteprima ma quando la salvo poi nn la vedo più...qualcuno mi da una mano please?