Airlines manager

Io avevo una flotta enorme prima di smettere, ero mediamente nella top 50 del gioco.
Questa era la mia vecchia compagnia, chiusa ad agosto perchè ormai non c'era più molto gusto: guadagnavo 300 milioni al giorno (250 mila pax giornalieri)...
Avevo tre hub: TRN (quello iniziale), poi avevo comprato ZRH e BGY (su quest'ultimo facevo solo voli low cost, a prezzi molto bassi, nazionali, internazionali e poi anche qualche intercontinentale con B763ER). La flotta completa era composta da:

LUNGO RAGGIO:
18 A380
24 B744ER
6 A346
6 B773
6 B772LR
6 A343
18 A333
63 A332
51 B763ER
TOT: 198

MEDIO/CORTO RAGGIO:
32 B739ER
4 A321
17 B738
18 A320
13 A319
5 A318
4 ERJ 190-100
TOT: 93

Al tempo stavo inziando a sostituire tutti i B767 con A330, sia 200 che 300. Inoltre stavo anche molto incrementando BGY e sostituendo i vecchi ERJ (tra i primi aerei ad entrare in flotta) con A320.
Ma quando guadagni tanto da poterti comprare un A380 al giorno, ti rompi parecchio. Anche perchè ormai avevo praticamente rotte di tutti i tipi. Gli A380 volavano solo su alcune destinazioni (quelle che alla fine lo reggono bene), su molti intercontinentali avevo 2 voli al giorno da Torino e altrettanti da Zurigo, su alcune (come Hong Kong o JFK) addirittura 3 con gli altri wide body.
Non avevo praticamente più margine di sviluppo. Così ho chiuso.
A dicembre ho ripreso: altro scalo, altra filosofia. JFK, si inizia con il medio raggio, aerei piccoli (ERJ 195) e poi, nel tempo, si andrà sull'intercontinentale. Al momento ho solo due rotte di questo tipo (LHR e AMS), diciamo che forse nella realtà, per una compagnia piccola come la mia, sarebbero fin troppe. Ad ogni modo mi ci dedico, i due intercontinentali partono alle 20 entrambi, e i voli medio raggio sono strutturati in modo che praticamente ogni destinazione abbia un volo in arrivo poco prima, per 'simulare' un vero federaggio. AMS l'ho aperto proprio stamattina. Il prossimo sarà FCO, ma tra non meno di un mese e mezzo.
Adesso guadagno 7.5 milioni al giorno, pago 20 milioni di interessi settimanali ma guadagno più del doppio, e riesco a comprarmi un ERJ 195 ogni 12-15 giorni. Mi sono stilato una tabella di marcia e sto viaggiando con un certo anticipo suglio obiettivi prefissati.
Adesso ho:
2 A333
4 A320
7 ERJ-195
Fino a maggio acquisterò solo ERJ, poi ritornerò sugli A320, e pian piano aerei sempre più grandi.

Si, capisco che al punto a cui eri arrivato il gioco diventa ripetitivo e per niente realistico.... comunque, complimenti per essere arrivato a quel punto, la strada per me è ancora moolto lunga :D

Ciao! :)

io faccio parte di una grande alleanza (che non dico il nome) e che mi fa guadagnare al netto 35 milioni al giorno, tanto da potermi permettere un balenottero ogni 10 giorni per il momento va bene cosi. devo dire che mi piace.

ciao , adesso la mia compagnia ha come Hub l'aeroporto di Chicago , volevo sapere se è possibile aprire un'altro Hub magari in Asia ( tipo Shanghai o Beijing )
grazie a tutti

o fai parte di una alleanza e sfrutti quello degli altri (pagando qualcosa in base ai voli che fai) o te lo compri dalla lista che ti esce in amministrazione ma cmq costano un botto non ne vale

Bah, non è vero che non ne vale. O meglio, se sei ancora una piccola compagnia sicuramente è molto prematuro. Ma quando sei cresciuto abbastanza, guadagni palate di soldi e non hai più dove espanderti dal tuo hub originale, allora ne vale la pena.
Ad ogni modo, la lista è limitata a 30 aeroporti, i 30 più vicini al tuo aeroporto, a patto che comunque non siano a più di 600 (mi pare di ricordare) miglia nautiche. Quindi sicuramente niente Asia, ma nemmeno Boston, New York. Avendo l'hub a Chicago dovresti avere Milwaukee, Detroit e Indianapolis. Comunque siamo su prezzi oltre il miliardo di dollari...
Ad ogni modo, se ti accontenti del Kennedy, possiamo fondare un'allenaza insieme, dove magari ognuno si fa un po' i fatti suoi ma siamo liberi di utilizzare ognuno lo scalo dell'altro.
Poi se c'è qualcuno che vuole unirsi che ha scali in Europa, Asia o Oceania, che ben venga.

Bah, non è vero che non ne vale. O meglio, se sei ancora una piccola compagnia sicuramente è molto prematuro. Ma quando sei cresciuto abbastanza, guadagni palate di soldi e non hai più dove espanderti dal tuo hub originale, allora ne vale la pena.
Ad ogni modo, la lista è limitata a 30 aeroporti, i 30 più vicini al tuo aeroporto, a patto che comunque non siano a più di 600 (mi pare di ricordare) miglia nautiche. Quindi sicuramente niente Asia, ma nemmeno Boston, New York. Avendo l'hub a Chicago dovresti avere Milwaukee, Detroit e Indianapolis. Comunque siamo su prezzi oltre il miliardo di dollari...
Ad ogni modo, se ti accontenti del Kennedy, possiamo fondare un'allenaza insieme, dove magari ognuno si fa un po' i fatti suoi ma siamo liberi di utilizzare ognuno lo scalo dell'altro.
Poi se c'è qualcuno che vuole unirsi che ha scali in Europa, Asia o Oceania, che ben venga.

Mi potrebbe interessare come alleanza, visto che non mi sembra sarebbe tanto dura come regole... se può interessare, io ho una compagnia (purtroppo ancora un po' piccola: 10 Wide Body a fine maggio) con base ad ORY.. se andasse bene, mi interesserebbe però sapere la quota di ingresso e quella da versare settimanalmente ;)

Grazie in anticipo! :)

L'alleanza sarebbe da creare da zero, quindi possiamo stabilire tutto.
Ad ogni modo anche io sono abbastanza piccolo:
Base di armamento JFK
12 ERJ 195 e 2 A333
Incasso medio giornaliero: 8.5 milioni circa, anche qualcosa in più
Passeggeri giornalieri: poco sopra gli 11 mila.
Strategia per il futuro: comprare altri 3 ERJ 195, quindi passare agli A320. 1 altro A333 in acquisto con finanziamento previsto per fine maggio.
http://jumbojet.airlines-manager.com/caracteristiques.php?idc=148436
Fatemi sapere come volete procedere.
Ad ogni modo io non ho molto tempo da dedicarci causa impegni lavorativi. Quindi preferirei roba semplice da poter gestire senza troppo impegno.

Se qualcuno lo sa mi può dire perchè secondo lui, se clicco su ogni link di profilo di compagnia aerea sul gioco, sia su Explorer che su Chrome, il profilo si carica per un secondo e poi mi compare questa scritta: Cliquez ici pour afficher les caractéristiques de cette compagnie ! ????
Comunque, la mia compagnia è, in modo più preciso, così:

Base d'armamento ORY
1 Boeing 747 e 8 Airbus A332
Incasso medio giornaliero: 7.5 milioni circa
Pax giornalieri: 9000 circa
Strategia x il futuro: comprare con finanziamenti 1 A332 al mese fino a Dicembre 2011, poi aspettare Agosto 2012 perchè i debiti siano completamente pagati e cominciare a comprare aerei senza finanziamenti

Inoltre, anche a me piacerebbe qualcosa di semplice e non troppo macchinoso, perchè sarebbe x me la prima alleanza di cui faccio parte da quando gioco e dovrei imparare un po' tutto ;)

Grazie! :)

Allora, per quanto mi riguarda, basta trovarle un nome.
Ti dico solo una cosa: in allenaza ci sono due tipi di membri. Quelli che hanno diritto di voto anche per le decisioni 'amministrative', come accettare un nuovo membro o cacciarlo; e quelli che invece non ce l'hanno, ma che in genere votano solo per gli acquisti di gruppo degli aerei e roba simile.
Proporrei che uno di noi apra l'alleanza, poi tutti coloro i quali sono membri fondatori, ovvero tutti quelli che aderiscono adesso al progetto verranno elevati al 'rango' superiore; gli altri, che verranno dopo, no.

Allora, per quanto mi riguarda, basta trovarle un nome.
Ti dico solo una cosa: in allenaza ci sono due tipi di membri. Quelli che hanno diritto di voto anche per le decisioni 'amministrative', come accettare un nuovo membro o cacciarlo; e quelli che invece non ce l'hanno, ma che in genere votano solo per gli acquisti di gruppo degli aerei e roba simile.
Proporrei che uno di noi apra l'alleanza, poi tutti coloro i quali sono membri fondatori, ovvero tutti quelli che aderiscono adesso al progetto verranno elevati al 'rango' superiore; gli altri, che verranno dopo, no.

Perfetto ;) Come nome "World Connect" vi piace?

Poi, se posso chiedervi un favore, lascerei a voi il compito di fondarla perchè, essendo x me la prima volta che apro un'alleanza, non vorrei fare pasticci ;)

Grazie 1000! :)

Ok, vada per World Connect.
Bisogna però prima decidere due parametri: quota di iscrizione e eventuale (e quanto) quota settimanale di pagamento da versare. Possiamo mettere anche molto poco.
Io proporrei 1 milione per l'iscrizione e 100 mila per la quota settimanale.

Se fate un'alleanza semplicemente per avere nuovi hub senza mettere quota di iscrizione e tasse settimanali, ci sono anche io!
Non ho problemi economici ma mi scoccia al momento stare a gestire anche l'alleanza: preferisco dedicarmi alla mia compagnia.
La mia compagnia ha hub a Francoforte (FRA), guadagno al momento circa 50 milioni al giorno, mi sono quasi liberato completamente dei debiti con la banca (al momento pago 100 milioni a settimana ma le rate son quasi finite), ho 139 aeromobili di vario genere con configurazione a 3 classi con ampio peso della prima classe e qualche centinaio di rotte: basta cliccare sulla mia firma per farsi un'idea!

Per il nome non mi interessa, avete carta bianca.

Fatemi sapere.

Ciao

Ok, vada per World Connect.
Bisogna però prima decidere due parametri: quota di iscrizione e eventuale (e quanto) quota settimanale di pagamento da versare. Possiamo mettere anche molto poco.
Io proporrei 1 milione per l'iscrizione e 100 mila per la quota settimanale.

Ci intendiamo bene perchè anche io pensavo a poco, nel senso che, essendo la mia compagnia anocra abbastanza piccola, non vorrei "rovinare" i bilanci x troppi soldi spesi in un'alleanza... ;) Direi quindi che vanno bene le quote che hai proposto! Un'ultima cosa che avevo già domandato: sai mica come mai quando clicco su qualsiasi profilo sia di compagnia aerea che di alleanza (sia su Explorer che su Chrome) mi compare la scritta: Cliquez ici pour afficher les caractéristiques de cette compagnie ! ???

Grazie 1000,
ciao! :)

Qualcuno potrebbe spiegarmi in breve come funziona la nuova sezione per investire in altre compagnie?

Non sono sicuro di aver capito al 100%, ma dovrebbe essere un metodo di finanziamento delle compagnie alternativo alle banche.
A partire dal livello C- si può mettere in vendita fino al 49% delle azioni della propria compagnia (non necessariamente tutte in un colpo solo) pubblicando un annuncio che "costa" un po' di miglia, poi gli altri giocatori che vogliono comprare le azioni fanno le loro offerte e il cedente sceglie quella più remunerativa.
Ogni settimana bisogna pagare un dividendo agli azionisti, se la compagnia in cui si investe viene resettata si perde l'investimento.

Ad ogni modo, la lista è limitata a 30 aeroporti, i 30 più vicini al tuo aeroporto, a patto che comunque non siano a più di 600 (mi pare di ricordare) miglia nautiche

Questa regola è stata cambiata qualche giorno fa, ora si possono acquistare hub secondari in tutti gli aeroporti a meno di 600 nm dall'hub principale.

sai mica come mai quando clicco su qualsiasi profilo sia di compagnia aerea che di alleanza (sia su Explorer che su Chrome) mi compare la scritta: Cliquez ici pour afficher les caractéristiques de cette compagnie ! ???

Tradotto letteralmente significa "Clicca qui per visualizzare le caratteristiche di questa società!" quindi se ci clicchi sopra ti apre la scheda della compagnia, se ti si apre una scheda vuota a tutto schermo ridimensionala e vedrai i dati della compagnia.

Ora la faccio io una domanda:D :quest'alleanza la aprireste su JB o su DL?

io ho la mia gran bella alleanza che mi fa guadagnare piu di 40 milioni al giorno! con 100.000 alla settimana non andate da nessuna parte.