AirItaly in liquidazione, beni all'asta


A parte qualche appassionato o collezionista non so a chi potrebbero interessante prodotti del genere, difficilmente riciclabili o riutilizzabili visto che sono quasi tutti marchiati Air Italy.
 
Ma secondo voi quei carrelli incellofanati sono nuovi-nuovi? Oppure sono solamente i vecchi impacchettati?

Mi sembra incredibile che una compagnia (neanche tanto grande) possa avere una scorta di carrelli del genere... Va bene averne qualcuno in magazzino, ma mica si rovinano velocemente come può succedere per stoviglie, coperte, eccetera.
 
Ma secondo voi quei carrelli incellofanati sono nuovi-nuovi? Oppure sono solamente i vecchi impacchettati?

Mi sembra incredibile che una compagnia (neanche tanto grande) possa avere una scorta di carrelli del genere... Va bene averne qualcuno in magazzino, ma mica si rovinano velocemente come può succedere per stoviglie, coperte, eccetera.
Credo siano nuovi. Quando si comanda uno stock di materiale rotabile, si abbonda in modo da averne anche presso i caterers dei vari scali. Poi i vari ricambi ecc. Se pensi ai loro piani di sviluppo iniziali, ci sta tutto. Soprattutto perché come "Air Italy" sono durati molto poco.
 
piccolo OT... esistono siti simili dove poter comprare questi cimeli di altre compagnie?

Qualche gruppo su FB o su ebay, l’asta ha il vantaggio di avere più materiale, i gruppi su FB magari cose un po’ più interessanti e meno facili da trovare. Occhio al portafogli peró
 
potrebbe rivelarsi un interessante investimento, specialmente se il progetto ita non dovesse andare in porto.
 
potrebbe rivelarsi un interessante investimento, specialmente se il progetto ita non dovesse andare in porto.
Air Italy non ha più nulla se non forse ancora qualche slot a LIN, direi che con l'operazione nazionalizzazione di Alitalia ha poco a che spartire.
Se non funzionasse l'operazione di nazionalizzazione per un eventuale interessato ci sarebbero direttamente i pezzi di AZ in vendita, non serve a nulla IG.
Fra l'altro se l'operazione di nazionalizzazione salta in pole position sarebbe LH che in pochi giorni potrebbe coprire tutto quanto di interesse con il COA di EN e macchine e personale del gruppo in surplus.
 
Senza contare che se la proprietà fosse di un fondo inglese IG non sarebbe più una Compagnia comunitaria.. O sbaglio?
 
Pare esserci un nuovo interesse da parte di un fondo di investimento che un anno fa si era interessato anche ad Adria

 
Pare esserci un nuovo interesse da parte di un fondo di investimento che un anno fa si era interessato anche ad Adria


Qualcuno sa a che punto sono irimborsi? Mi sa che dovrò mettermi l'anima in pace!
 
Pare esserci un nuovo interesse da parte di un fondo di investimento che un anno fa si era interessato anche ad Adria
dalla pagina linkedin di Mr Oleg

“In connection with our official announcement of interest in restart of Air Italy
I was asked for several interviews.
Some questions are repeated so I will answer them here for everyone at once

1. What is your main task with this project?

Obvious- to remove tears from the face of the lady in the pic

2. What is your dream fleet for Air Italy?

It's a fleet with 1 type of planes: A319neo XLR
Airbus does not develop such aircraft at the moment but I'm a heavyweight influencer in the aviation business.
We will see ..

#A319LR of Qatar is on the pic

3. Do you consider keeping Qatar Airways involvement in the project?

Yes, I do- hopefully will be able to discuss it there.
2 planes (B737Max) are still with #AirItaly- good starting point”