I voli Napoli Linate si trovano già a 57 Euro a Bari no.....Ben vengano tutte le compagnie straniere, a Bari e a Brindisi, le uniche che fanno prezzi decenti....e volano pure!!!
"L’auspicio - aggiunge - è che, alla luce del valore di questa nuova iniziativa, le Autorità aeronautiche consentano il mantenimento duraturo della stessa con orari più consoni alle esigenze business, anche al fine di garantire il principio di libertà di iniziativa economica e il diritto alla mobilità delle nostre comunità”.
E grande AirItaly.
Finalmente e' riuscita mettere piede a Linate.
E dopo l'azzeccato volo TRN-NAP chi la ferma piu'?
Forte di inarrivabili appoggi politici?[...] Air Italy per il momento sembra l'unica che si sta muovendo a grandi passi per sfruttare tutte le occasioni che la fusione AZ/AP portera' ala luce. [..]
Air Italy per il momento sembra l'unica che si sta muovendo a grandi passi per sfruttare tutte le occasioni che la fusione AZ/AP portera' ala luce.
Occhio che ogni volta che le compagnie italiane si sono mosse "a grandi passi", gli esiti sono stati disastrosi. Air Italy ha lanciato due nuove rotte a Dicembre, e in queste settimane per operarle è già dovuta ricorrere ad aerei in wetlease, immagino la stessa sorte toccherà ai voli su LIN. Vedremo a chi si affidano, che regolarità avranno, quanto dureranno ecc ecc
in oltre ricordiamo bene l'operaizone su VRN di AirItaly al momento del lancio delle sue attività low cost
Perchè il momento giusto per espandersi è questo e bisogna afferrare al volo le occasioni. Di questi tempi poi non ci sono problemi a recuperare nuovi aeromobili in wet-lease a prezzi contenuti. Con tutta la moria di vettori si possono anche fare ottimi affari per un'espansione più strutturata della flotta.ma non capisco perchè lanciare un network che richiede 6-7 aerei quando la flotta a disposizione per le operazioni low cost è di 2 aerei 737-300.
Su quell'episodio pare che la lezione sia stata capita: dopo il flop di VRN si sono ben guardati dall'aprire nuove rotte internazionali. Ben vengano nuove rotte nazionali, ma non capisco perchè lanciare un network che richiede 6-7 aerei quando la flotta a disposizione per le operazioni low cost è di 2 aerei 737-300.
Attenzione! La flotta operativa attuale di Air Italy è composta da tre B737.
Due B733 della propria dotazione e un B735 noleggiato dalla ceka Smartwings.
Intanto I9 deve ancora caricare l'operativo estivo. Probabilmente saranno riproposte le rotte sarde e speriamo in un altro paio di rotte da NAP (tipo VCE, GOA e PMO per rompere il monopolio CAI).
ad ora quello in programma è questo
I9 102 NAP-CTA 6xw
I9 103 CTA-NAP 6xw
I9 106 NAP-PMO daily
I9 107 PMO-NAP daily
I9 108 NAP-CTA 6xw
I9 109 CTA-NAP 6xw
I9 114 NAP-OLB daily
I9 115 OLB-NAP daily
I9 151 VRN-NAP 6xw
I9 153 NAP-VRN 6xw
I9 156 VRN-NAP 5xw
I9 157 NAP-VRN 5xw
I9 158 VRN-NAP 6xw
I9 159 NAP-VRN 6xw