AirItaly apre Bari e Napoli da Linate


I voli Napoli Linate si trovano già a 57 Euro a Bari no.....Ben vengano tutte le compagnie straniere, a Bari e a Brindisi, le uniche che fanno prezzi decenti....e volano pure!!!
 
"La Gazzetta ha verifica le tariffe annunciate. In realtà abbiamo simulato l'acquisto di un biglietto da Bari a Milano-Linate per il giorno 7 gennaio e ritorno l'8 gennaio. Il sistema della compagnia dà invece ancora tariffe non corrispondenti a quella annunciata da Aeroporti di Puglia che dovrebbe invece essere di 57 euro, tasse comprese.
Abbiamo chiamato il comandante Gentile per chiedere i motivi di questo errore. Il direttore commerciale Notari, a sua volta ha spiegato "che i tecnici della compagnia addetti alla gestione del sistema di prenotazione e vendite on line stanno provvedendo a resettarlo e che al massimo entro due ore la tariffa sarebbe stata come annunciato di 57 euro a tratta, tasse comprese."

Dopo 4 ore sono ancora a 454 euro... (Bri-Lin-BRI il 7 e rientro l'8 gennaio).Spero siano pochi gli allocchi che comprano a questi prezzi!
 
"L’auspicio - aggiunge - è che, alla luce del valore di questa nuova iniziativa, le Autorità aeronautiche consentano il mantenimento duraturo della stessa con orari più consoni alle esigenze business, anche al fine di garantire il principio di libertà di iniziativa economica e il diritto alla mobilità delle nostre comunità”.

Eccoli che mettono subito le mani avanti per il futuro!!!

Questa va a finire come per Windjet.

E vissero tutti felici e contenti.
:morto: :morto:
 
E grande AirItaly.

Finalmente e' riuscita mettere piede a Linate.

E dopo l'azzeccato volo TRN-NAP chi la ferma piu'?

Tiz
 
Air Italy fa proprio bene a mettere in piedi questi 2 voli....anche fosse solo x 2 settimane.


Mettere piede a Linate e' di sicuro un investimento per il futuro, Aerei pieni, sempre.... Linate continua ad essere la galina dalle uova d'oro. Signori miei..... non vorrei ricordare che persino AIRBEE volava FULL da Linate.

Air Italy e' ben coscente che una volta messo piede a Linate (anche se solo x 2 settimane) non ha niente da rimettere. I voli viaggeranno pieni...... ed e' un investimento a poter rimanere sulle tratte.


Air Italy per il momento sembra l'unica che si sta muovendo a grandi passi per sfruttare tutte le occasioni che la fusione AZ/AP portera' ala luce.


Tiz
 
Air Italy per il momento sembra l'unica che si sta muovendo a grandi passi per sfruttare tutte le occasioni che la fusione AZ/AP portera' ala luce.

Occhio che ogni volta che le compagnie italiane si sono mosse "a grandi passi", gli esiti sono stati disastrosi. Air Italy ha lanciato due nuove rotte a Dicembre, e in queste settimane per operarle è già dovuta ricorrere ad aerei in wetlease, immagino la stessa sorte toccherà ai voli su LIN. Vedremo a chi si affidano, che regolarità avranno, quanto dureranno ecc ecc
 
Occhio che ogni volta che le compagnie italiane si sono mosse "a grandi passi", gli esiti sono stati disastrosi. Air Italy ha lanciato due nuove rotte a Dicembre, e in queste settimane per operarle è già dovuta ricorrere ad aerei in wetlease, immagino la stessa sorte toccherà ai voli su LIN. Vedremo a chi si affidano, che regolarità avranno, quanto dureranno ecc ecc

in oltre ricordiamo bene l'operaizone su VRN di AirItaly al momento del lancio delle sue attività low cost
 
in oltre ricordiamo bene l'operaizone su VRN di AirItaly al momento del lancio delle sue attività low cost

Su quell'episodio pare che la lezione sia stata capita: dopo il flop di VRN si sono ben guardati dall'aprire nuove rotte internazionali. Ben vengano nuove rotte nazionali, ma non capisco perchè lanciare un network che richiede 6-7 aerei quando la flotta a disposizione per le operazioni low cost è di 2 aerei 737-300.
 
ma non capisco perchè lanciare un network che richiede 6-7 aerei quando la flotta a disposizione per le operazioni low cost è di 2 aerei 737-300.
Perchè il momento giusto per espandersi è questo e bisogna afferrare al volo le occasioni. Di questi tempi poi non ci sono problemi a recuperare nuovi aeromobili in wet-lease a prezzi contenuti. Con tutta la moria di vettori si possono anche fare ottimi affari per un'espansione più strutturata della flotta.

CIAO
_goa
 
A volte penso che su questo forum ci siano utenti che quasi godano a pensare il peggio di alcune compagnie... Air Italy sta sfruttando bene questo momento di futura incertezza di az/ap. Ha scelto ponderatamente di prendere in leasing da terzi gli aerei necessari x quest'operazione, per lo meno fino a quando vedrà che va tutto bene e non è azzardoso aggiungere un altro 733 ai 2 già in flotta.

I grandi risultati si ottengono procedendo a piccoli passi. Air Italy se ricordate iniziò nel 2005 con un solo 752 vivendo di subcharter. Adesso si è ingrandita molto, ha aumentato il suo parco macchine, ha creato compagnie controllate in Polonia e Egitto (e presto in Svezia) e se questi sono i risultati spero solo possa continuare avanti così ancora a lungo.
 
Su quell'episodio pare che la lezione sia stata capita: dopo il flop di VRN si sono ben guardati dall'aprire nuove rotte internazionali. Ben vengano nuove rotte nazionali, ma non capisco perchè lanciare un network che richiede 6-7 aerei quando la flotta a disposizione per le operazioni low cost è di 2 aerei 737-300.

Attenzione! La flotta operativa attuale di Air Italy è composta da tre B737.
Due B733 della propria dotazione e un B735 noleggiato dalla ceka Smartwings.
 
Intanto I9 deve ancora caricare l'operativo estivo. Probabilmente saranno riproposte le rotte sarde e speriamo in un altro paio di rotte da NAP (tipo VCE, GOA e PMO per rompere il monopolio CAI).
 
Intanto I9 deve ancora caricare l'operativo estivo. Probabilmente saranno riproposte le rotte sarde e speriamo in un altro paio di rotte da NAP (tipo VCE, GOA e PMO per rompere il monopolio CAI).

ad ora quello in programma è questo

I9 102 NAP-CTA 6xw
I9 103 CTA-NAP 6xw
I9 106 NAP-PMO daily
I9 107 PMO-NAP daily
I9 108 NAP-CTA 6xw
I9 109 CTA-NAP 6xw
I9 114 NAP-OLB daily
I9 115 OLB-NAP daily
I9 151 VRN-NAP 6xw
I9 153 NAP-VRN 6xw
I9 156 VRN-NAP 5xw
I9 157 NAP-VRN 5xw
I9 158 VRN-NAP 6xw
I9 159 NAP-VRN 6xw
 
ad ora quello in programma è questo

I9 102 NAP-CTA 6xw
I9 103 CTA-NAP 6xw
I9 106 NAP-PMO daily
I9 107 PMO-NAP daily
I9 108 NAP-CTA 6xw
I9 109 CTA-NAP 6xw
I9 114 NAP-OLB daily
I9 115 OLB-NAP daily
I9 151 VRN-NAP 6xw
I9 153 NAP-VRN 6xw
I9 156 VRN-NAP 5xw
I9 157 NAP-VRN 5xw
I9 158 VRN-NAP 6xw
I9 159 NAP-VRN 6xw

Grazie aggiano :)

Dunque ritornerebbe la NAP-PMO mentre mancano i nuovi voli NAP-TRN. Per il resto le frequenze restano le stesse.
 
Air Italy

C'è da riconoscere che il C.te Gentile cerca in tutti i modi di tener duro e di proseguire ad operare, distinguendosi, a mio modo di vedere, fra i pochi che seguono le regole di mercato e non le opportunità commerciali, magari a pagamento, che offrono alcuni Scali per incentivare le rotte e che durano normalmente assai poco.
Su VRN ha il Suo traffico cht; su MXP anche, questa nuova linea speriamo gli vada bene.......
Auguri sinceri !