AirItaly apre Bari e Napoli da Linate

Ma non può essere un errore di calcolo? Sono tutti fino a marzo a 142.22!!

140 euro è un prezzo normalissimo per un Bari - Milano Linate...

Non discuto sulla "normalità" del prezzo. Considero il fatto che fino a prima di agosto si trovavano spesso (molto spesso) tariffe intorno ai 45 euro o poco più, che la rendevano molto competitiva rispetto a Ryanair e easyJet (soprattutto per il fatto che vola da Linate). Secondo me è semplicemente sintomo di rubinetti regionali chiusi.

Per il resto, ora anche Alitalia fa prezzi più bassi.

L'ho notata anche io questa cosa qualche giorno fa...è probabile che stiano pensando di ri-chiudere la LIN-BRI da metà Settembre, cosi come la VRN-BRI da fine Ottobre...

Chi comprerebbe difatti un volo oggi per quelle date a €142 o €167 ? Nessuno. E' come sospendere le vendite dalla rotta, senza pero cancellarla ufficialmente dallo schedule.

L'ho notata anche io questa cosa qualche giorno fa...è probabile che stiano pensando di ri-chiudere la LIN-BRI da metà Settembre, cosi come la VRN-BRI da fine Ottobre...

Chi comprerebbe difatti un volo oggi per quelle date a €142 o €167 ? Nessuno. E' come sospendere le vendite dalla rotta, senza pero cancellarla ufficialmente dallo schedule.

...e se la mia e la tua supposizione fossero correlate? Finiti i finanziamenti si chiudono le rotte?

...e se la mia e la tua supposizione fossero correlate? Finiti i finanziamenti si chiudono le rotte?

Di quali finanziamenti stai parlando? AdP è nota per aver foraggiato diversi vettori nell'ultimo decennio (da FOG a BRI/BDS), ma stai sostenendo che Meridiana ha ricevuto contributi per operare la Bari-Linate, rotta su cui esistono già numerosi voli? Hai elementi per sostenere ciò? A quanto ammonta il contributo versato a IG?

Io credo semplicemente che IG/I9 stia rastrellando macchine per operare in inverno le rotte ex Windjet appena lanciate (mi riferisco alle rotte CTA-TRN/VRN/BLQ/FCO), voli che non erano stati operati l'anno scorso e per i quali servono 3-4 macchine. Si tagliano i rami secchi e poco profittevoli....

Di quali finanziamenti stai parlando? AdP è nota per aver foraggiato diversi vettori nell'ultimo decennio (da FOG a BRI/BDS), ma stai sostenendo che Meridiana ha ricevuto contributi per operare la Bari-Linate, rotta su cui esistono già numerosi voli? Hai elementi per sostenere ciò? A quanto ammonta il contributo versato a IG?

Io credo semplicemente che IG/I9 stia rastrellando macchine per operare in inverno le rotte ex Windjet appena lanciate (mi riferisco alle rotte CTA-TRN/VRN/BLQ/FCO), voli che non erano stati operati l'anno scorso e per i quali servono 3-4 macchine. Si tagliano i rami secchi e poco profittevoli....

Guarda che è noto che la maggior parte delle compagnie che operano da BDS e BRI ricevono contributi dalla Regione Puglia, e questo non è un mistero. Non trovo il bando di annuncio della partenza di quei voli...

Se mi ricordo bene, AdP foraggia Ryanair (12 milioni di euro/anno), in precedenza MyAir. Non mi risulta siano state foraggiate Air Italy - Blue Express - EasyJet - Air One Smart Carrier - Wizz Air - SkyEurope - Air Berlin - Germanwings ed altre. Dalle mie poche informazioni l'unico soggetto finanziato attualmente è Ryanair. Accetto correzioni.
Grazie