AirAsia: Tra poco l'annuncio, al via London Stansted-Melbourne!!

Leo_TSF

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
137
0
0
Treviso
Stando ad indiscrezioni, tra poco si dovrebbe annunciare l'ufficialità del secondo volo low-cost di AirAsia dall'Europa.
Dopo la London Stansted-Kuala Lumpur è questione di ore per l'annuncio della London Stansted-Melbourne...

A breve per aggiornamenti...

secondo me il volo low cost sarà KUL-MEL... e le 2 tratte saranno separate.

Molto probabile. Probabile anche che gli orari saranno compatibili per un self-hubbing a KUL e che si pubblicizzera' il fatto che si potra' andare a MEL da Londra lowcost. La connessione invece sarebbe una novita' per Air Asia e credo proprio che non gli convenga garantirla.

AirAsia partners with VisitBritain to lure Aussies over to UK
Wednesday, 14 April 2010

VisitBritain have partnered with Kuala Lumpur-based low cost carrier AirAsia in a new campaign to try and encourage Australians to travel over to the United Kingdom.

Announced yesterday, the new partnership targets travellers in the three Australian cities AirAsia flies: Melbourne, the Gold Coast and Perth. And also highlights the carrier's services from Kuala Lumpur to London Stansted.

"With incredibly low fares on offer and the Australian dollar soaring to a 25-year high against the British pound, there has never been a better time to explore Britain," said Darren Wright, AirAsia General Manager Australia.

Mark Haynes, VisitBritain's Marketing Manager, adds, "With some of the world's best festivals, shopping, pubs, clubs, sporting events, museums and galleries, awe-inspiring natural beauty and thousands of years of history, the only problem you'll have is choosing where to go first."
AirAsia's return ex-Australia to London Stansted fares, via Kuala Lumpur, can be purchased for under AU$1000. Tickets must be purchased before Tuesday next week, and be used for select travel dates in August to October, or December to February next year.

Molto probabile. Probabile anche che gli orari saranno compatibili per un self-hubbing a KUL e che si pubblicizzera' il fatto che si potra' andare a MEL da Londra lowcost. La connessione invece sarebbe una novita' per Air Asia e credo proprio che non gli convenga garantirla.

Se si tengono un pò abbondanti con i margini non penso che gli costi tanto garantire una connessione.
Ricordo che Airasia ha proprio di fronte al terminal low cost di KUL i suoi hotel tune-hotel che con hanno un costo ridicolo in più le due tratte sono operate 6x weekly quindi se salta una connessione mettono tutti nel loro hotel e fanno ripartire il giorno dopo.

magari senza garantire una connessione, ma giocando sul prezzo!
Ora come ora fare STN-KUL con air asia costa come, se non di più, dei prezzi delle compagnie del golfo, con servizi non paragonabili. Quindi credo che il LF medio sia molto sceso da quando la presi io per fare la tratta a prezzi molto più bassi.
Se invece il prezzo attuale di STN-KUL diventasse il prezzo STN-KUL-MEL, allora la faccenda si farebbe moooolto interessante! (considerando che ora QR fa MIL-DOH-MEL a 755€!!!)

Tempo fa si era parlato di un nuovo volo ORY-KUL di Airasia dicendo che si erano aggiudicati i diritti a Parigi Orly, ci sono notizie?

Se si tengono un pò abbondanti con i margini non penso che gli costi tanto garantire una connessione.
Ricordo che Airasia ha proprio di fronte al terminal low cost di KUL i suoi hotel tune-hotel che con hanno un costo ridicolo in più le due tratte sono operate 6x weekly quindi se salta una connessione mettono tutti nel loro hotel e fanno ripartire il giorno dopo.

Dubito che si "inventino" l'organizzazione delle coincidenze per UN solo volo. O cominciano a fare come Air Berlin o qualche altra low-cost che garantisce i transiti o rimangono fedeli al modello all P2P.

Tempo fa si era parlato di un nuovo volo ORY-KUL di Airasia dicendo che si erano aggiudicati i diritti a Parigi Orly, ci sono notizie?

Il volo era in programma sfruttando Abu Dhabi come hub, peccato che il volo di lancio Kuala Lumpur Abu Dhabi è andato talmente male che hanno annullato tutto.
Penso che Airasia in Europa rimarrà solo su Londra

@Rick
Se ti fanno prendere i bagagli e rifare il checkin a Kuala Lumpur non vedo perchè non possano mantenere un modello misto solo garantendo la riprotezione su determinate rotte che hanno buoni margini e mediamente pochi ritardi

Il volo era in programma sfruttando Abu Dhabi come hub, peccato che il volo di lancio Kuala Lumpur Abu Dhabi è andato talmente male che hanno annullato tutto.
Penso che Airasia in Europa rimarrà solo su Londra

Se non sbaglio si parlava di un Parigi-KL diretto, che secondo me avrebbe un grande sucesso inoltre vedrei bene AirAsia anche in Germania e Italia. Se decidono veramente di servire l'Europa sono da STN è un grande sbaglio.

Se ti fanno prendere i bagagli e rifare il checkin a Kuala Lumpur non vedo perchè non possano mantenere un modello misto solo garantendo la riprotezione su determinate rotte che hanno buoni margini e mediamente pochi ritardi

E' lo stessa cosa che fa Germanwings a CGN.

credo che il traffico UK-malesia sia davvero molto esteso.Chi opera sulla LON-KUL oltre AirAsiaX?? e con quante frequenze?