Air Vallée, nuovi aeromobili in arrivo


E' sempre bello leggere notizie del genere.
Sono convinto che se gli orari permettessero l'andata e il ritorno in giornata i passeggeri crescerebbero ancora.

Speriamo in qualche novità in futuro!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Il dato presumo si riferisca al solo volo (Torino)-Genova-Trieste.

CIAO
_goa

Credo anch'io, la sola tratta TRN-PSR con Air Vallèe viaggia sui 13000 pax/anno.

[:306]
 
Per Air Vallée cifre positive dalla Trieste-Genova-Torino (1)

Oltre settemila passeggeri trasportati, con un coefficiente di riempimento pari al 70%: per Air Vallée si chiude positivamente il primo anno del collegamento giornaliero Trieste -Genova, che prevede la prosecuzione su Torino tre giorni alla settimana. "Il volo è indirizzato al traffico business - riferisce Claudio Coriasco, direttore marketing della società aerea valdostana - ed ha risposto alle nostre aspettative iniziali: il collegamento, quindi, viene confermato anche per il futuro". Nelle intenzioni di Air Vallée, inoltre, l'apertura nel 2008 di una nuova rotta verso l'est Europa, sempre dallo scalo del Friuli Venezia Giulia - segue -

Air Vallée chiude in crescita il 2006 e pensa al 2007 (2)

"Un nuovo aeromobile Dornier 328 entrerà in flotta entro la prossima estate, ed è previsto, in seguito, l'acquisto di un ulteriore velivolo della stessa classe". Claudio Coriasco di Air Vallée annuncia l'aumento della flotta e, nel 2008, l'inizio dei lavori di ampliamento dello scalo aeroportuale di Aosta, della cui società di gestione Air Vallée detiene il 51 per cento. Confermato inoltre in crescita l'andamento 2006: "Per l'anno che sta chiudendo - riferisce - possiamo parlare di un movimento di 27mila persone, quasi ottomila in più del 2005, ed un fatturato che è cresciuto di 2.8 milioni, rispetto ai 6,5 milioni di euro dello scorso.

(TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Ipotizzando 5 gg/settimana per 48 settimane / anno (se non sbaglio nelle feste la sospendono) da 29 pax / gg, ovvero 15 a tratta.
Non mi sembra sto successone.
 
Immagino che questa benedetta terza macchina, se mai arriverà, verrà basata a Genova o a Trieste. In questo modo potrebbero razionalizzare l'operatività della macchina eliminando l'inutile Torino-Genova, i frequenti ferry tra Genova e Torino e Aosta. Si migliorerebbero anche i servizi, soprattutto in vista dell'estate, tra Genova e la Sardegna.

CIAO
_goa
 
Mah, stiano attenti ad avventurarsi in collegamenti per l'est da Trieste. Ci aveva già provato Gandalf....
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Ipotizzando 5 gg/settimana per 48 settimane / anno (se non sbaglio nelle feste la sospendono) da 29 pax / gg, ovvero 15 a tratta.
Non mi sembra sto successone.

Il volo non opera per due settimane tra dicembre e gennaio e per tutto agosto, sono grossomodo 42 settimane (anche se in caso di altre festivotà solitamente il volo non viene operato).

Si arriva a quasi 17 pax per volo :D

La compagnia invece annuncia un 70% circa di loadfactor che corrisponderebbe a 22/23 pax in media a volo.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da Free

Mah, stiano attenti ad avventurarsi in collegamenti per l'est da Trieste. Ci aveva già provato Gandalf....

Ma chissà se partiranno mai, parlano del 2008...

Gandalf si era buttata da un giorno all'altro con numerose rotte e zero pubblicità, di sicuro Air Vallée, se mai aprirà quel volo, farà le cose con mooolta più cautela. :)

CIAO
_goa
 
E comunque alla fine Gandalf aveva aperto realmente solo una delle rotte pianificate (Bucarest, Budapest, Cluj), le altre non sono mai state avviate. Per il resto proponeva un improbabile bigiornaliero per Bruxelles, che senza la dovuta pubblicità non poteva che finire così..
 
Se fossi in Air Valleé guarderei anche al sud Italia da Trieste. Per ora c'è solo Napoli. Io ci vedrei bene un Palermo o Catania, come fece in passato Minerva.
 
Citazione:Messaggio inserito da ronchi

Se fossi in Air Valleé guarderei anche al sud Italia da Trieste. Per ora c'è solo Napoli. Io ci vedrei bene un Palermo o Catania, come fece in passato Minerva.

sono rotte lunghe e costose da operare con un Do328 considerando che gli yield sulla Sicilia non sono eccezzionali.
 
Citazione:Messaggio inserito da ronchi

E comunque alla fine Gandalf aveva aperto realmente solo una delle rotte pianificate (Bucarest, Budapest, Cluj), le altre non sono mai state avviate. Per il resto proponeva un improbabile bigiornaliero per Bruxelles, che senza la dovuta pubblicità non poteva che finire così..
Ti correggo nel dire che le rotte operate realmente da Gandalf da TRS erano:
TRS-BUD giornaliero.....
TRS-BUC 1-3-5 alternato con TRS-TSR 2-4-6 (entrambi come voli charterizzati)
TRS-BRU bigiornaliero.......
Non vennero mai operati ma erano in programma:
TRS-WAW
TRS-CLJ
A TRS dormiva un DO328J
 
Dati alla mano funzionavano abb i voli per BUC e TSR ma parliamo pur sempre di un DO328....
Il volo per BUD aveva una media di 3 pax/giorno e sottolineo media. In contemporanea Malev sulla BUD-VCE viaggiava a pieno carico o quasi con CRJ200 giornaliero.
Per BRU non siamo lontani dalle medie di cui sopra.
Il male fu proprio la mancanza di pubblicità.