Air Alps cosa c'entra con Star Alliance [?]Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
e da considerare nel a far da feeder per i LR del gruppo STAR ci sarà anche EN e air alps...e tutte le comapgnie europee cn voli in coincidenza...e sappiamoche nn sono poche..
è dal bilancio AP...e one error il LF è 57,...tutto sta n el costo della struttura...quella di AZ 20000 dip sarebbe ok cn una flotta di 300 aerei e distrubiuti meglio..ora come ora è come se avessi un ristorante cn 2 in cucina 100 in sala e 200 coperti ..ovvio che il ristorante sarebbe in perdita..no??Citazione:Messaggio inserito da stall
Robbyy secondo me AP con LF del 54,7 non genera utili
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
LH ha detto nel 2008.....la winter è 2008/2009...
Sulla creazione dell European star alliance hub èabbanstanza noto sn apparsi più articoli (nn in Italia..dove la stampa deve ancora capire cosa sono STAR/SKY/ONE..)
Molte informazioni si trovano...
Mi pare che però il grosso delle attività di Air Alps sarà concentrato su FCO, credo che solo una macchina ruoterà ancora a MXP (e farà Perugia e Ancona, almeno se mi ricordo bene dalla vecchia discussione su A6).Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Air Alps è una di quelle compagnie che dopo la dipartita di AZ da MXP avendo voli in c/s nn se ne andata...quindi rimanendo a MXP e volendo lavorare crescere guadagnare...1+1=???
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
Mi pare che però il grosso delle attività di Air Alps sarà concentrato su FCO, credo che solo una macchina ruoterà ancora a MXP (e farà Perugia e Ancona, almeno se mi ricordo bene dalla vecchia discussione su A6).Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Air Alps è una di quelle compagnie che dopo la dipartita di AZ da MXP avendo voli in c/s nn se ne andata...quindi rimanendo a MXP e volendo lavorare crescere guadagnare...1+1=???
Se poi continuerà la collaborazione con AZ (come ha dichiarato la stessa compagnia altoatesina), dubito si possano impelegare anche con soci di Star Alliance.
Air Dolomiti opera su Malpensa solo attraverso Lufthansa e fa sicuramente feederaggio, ma in uscita su Monaco...Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
e da considerare nel a far da feeder per i LR del gruppo STAR ci sarà anche EN e air alps...
Pensi che faccia così gola una compagnia con 6 Dornier 328?Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Sai che interesse in Air ALps??
Esatto. Quello che cambia è che ora il rischio commerciale delle rotte è a totale carico di Air Alps. Alitalia si occuperà solo della commercializzazione attraverso le proprie piattaforme.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Alcuni voli sono già in codeshare con AZ, alla fine credo lo saranno tutti. La collaborazione continua.
l'articolo riguardo lo STAR HUB èapparso su Handelsblatt.ed è stato postato anche qui su AC
Dell'intenzione di LH ne ha anche parlato il ministro Bianchi in TV...
Sn mesi che managers LH sn a MXP....
Vedi ragioni in ottica AF ..LH collabora cerca di guadaganre facendoti guadagnare cosa se ne fa??Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
Pensi che faccia così gola una compagnia con 6 Dornier 328?Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Sai che interesse in Air ALps??
Non penso che sia quello che manchi a LH e soci.
Prima del "ritiro" su Fiumicino Air Alps operava per conto di Alitalia per Bolzano, Genova, Perugia, Nizza, Strasburgo e Zagabria. Alcune di queste tratte (Genova, Nizza) non verranno più operate in quanto erano dei voli di puro feederaggio, altre perchè rilevate da Alitalia (Strasburgo). Se poi ha deciso di mantenere il volo su Perugia è perchè questo è lautamente finanziato dagli enti locali...Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
basterebbe anche leggerle...ascoltarle..no??Citazione:Messaggio inserito da gateA1
l'articolo riguardo lo STAR HUB èapparso su Handelsblatt.ed è stato postato anche qui su AC
Dell'intenzione di LH ne ha anche parlato il ministro Bianchi in TV...
Sn mesi che managers LH sn a MXP....
Invece di spammare il thread dicendo sempre le stesse cose, posta e ste dichiarazioni, in caso contrario il messaggio è stato recepito: European S.A. Hub.. va bene.
La realtà è che solo uno di questi Dornier sarà dedicato a Malpensa, tutti gli altri aeromobili verranno utilizzati sulle rotte da/per Roma Fiumicino.Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Ha 6 aerei che possono fare rotte particolari e portare pax che da tali città arrivino a MXP per prendere i LR del gruppo..anzichè lasciare che..AF se li porti a CDG..no??
E questi 6 aerei regionals deve aspettare che arrivino proprio da Air Alps? LH li potrebbe trovare benissimo altrove in 'casa sua', sarebbe più semplice e immediata come soluzione.Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Ha 6 aerei che possono fare rotte particolari e portare pax che da tali città arrivino a MXP per prendere i LR del gruppo..anzichè lasciare che..AF se li porti a CDG..no??