Air One guarda a NYC, MIA, IAD

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Italy's Air One adds United States to routes
Thu May 15, 2008 4:24pm

NEW YORK, May 15 (Reuters) - Italian airline Air One will launch new flights from Milan to Boston and Chicago in June and is also considering services to other U.S. cities including New York, Washington and Miami.

Privately held Air One said its intercontinental connections will operate as codeshares with United Airlines (UAUA.O: Quote, Profile, Research).

"At the moment we are analyzing all the opportunities," Giorgio De Roni, Air One's head of marketing, said on Thursday.

"New York is on the priority list, Miami might be a good destination -- maybe Washington ... and California."

Air One's inaugural flight to Boston will arrive at Logan International Airport on Saturday, June 14, and will fly daily, excluding Tuesdays and Thursdays.

The first flight to Chicago will arrive at O'Hare International Airport on Saturday, June 21, and operate daily, excluding Wednesdays. (Reporting by Mark McSherry; Editing by Gary Hill)

ma novità sulla flotta AP?!..arriveranno anche qualche 319 o 321 e soprattutto per i feeder?!..altri 330 in arrivo?!

Mah... non è un po' prematuro fare una dichiarazione del genere???

...comunque "guardare" non costa nulla!

non solo, a me una pubblicità del genere lascia intendere che il booking di queste "prime" due destinazioni USA non siano entusiasmanti

non solo, a me una pubblicità del genere lascia intendere che il booking di queste "prime" due destinazioni USA non siano entusiasmanti

Ad oggi sono più che sufficienti a non mandare la compagnia in fallimento.
E non hanno nulla da invidiare ad Az, così come l'originante di Az a Milano nulla ha da invidiare (anzi...) all'originante di Az da Fco.
Questi i fatti (diversi da quanto ognuno può o vuole intendere).

Peccato che sia nuove destinazioni e non sostituzioni delle boston e chicago...si comincia subito ad attaccare ap gratuitamente anche sul lungo raggio...

Più che NYC e IAD io punterei su MIA e/o LAX/SFO, dove attualmente non c'è concorrenza e dove la domanda p2p è parecchio forte. Speriamo bene!

Se ci fossero 4 A343 se ne potrebbe anche parlare ma con gli attuali A332 mi sa che ci sarebbero delle limitazioni un po' sconvenienti.
Se il 332 avesse limitazioni sul payload per coprire la MXP-California, non sarebbero tali da pregiudicarne la fattibilità.

Il problema per voli così lunghi sarebbe semmai il costo di start-up e, una volta a regime, lo yield. Sarebbero in gioco cifre considerevoli, ben superiori a quelle pur notevoli della costa est.

Il problema per voli così lunghi sarebbe semmai il costo di start-up e, una volta a regime, lo yield. Sarebbero in gioco cifre considerevoli, ben superiori a quelle pur notevoli della costa est.
E questa non è certo una cosa da sottovalutare quando altre compagnie (BA, LH, AF tanto per citarne tre) offrono più voli e più servizi ad un rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile!

Credo che NYC e MIA saranno le prime ad arrivare per la California è un passo abbastanza lungo, bisognerebbe prima consolidare le rotte attuali.

Su NYC magari invece di volare come tutti su JFK potrebbero andare a Newark che è anche migliore per la clientela business

Una rotazione MXP-California-MXP operata con A332 ha circa 70 mila Euro in più di costi operativi/fissi in più rispetto a una rotazione MXP-East Coast-MXP