Air Malta da Reggio Calabria a Barcellona

Anche se fossero messi in vendita per i "comuni mortali", con gli orari pubblicati, tali voli sarebbero utilizzati solamente dagli studenti reggini che si volessero recare a Barcellona.

Certo che un BCN - REG effettuato alle 03.50 del mattino non è il massimo della comodità !

Quanto siete catastrofici...:D

Dall'operativo mi pare tanto un volo parzialmente noleggiato da qualche agenzia locale che ha come target di utenza quello dei giovani 18-35 che si recano al mare in Costa Brava (Lloret de Mar) e a Barcellona per una settimana a basso costo. Anche se arrivi/parti a BCN di notte ci sarà un trasferimento organizzato verso la struttura prescelta.. non vedo dove sta il problema.. probabilmente è un po' scomodo per un viaggiatore indipendente, che si ritrova a dover pernottare in aeroporto in arrivo e partenza.

Molti voli dall'Italia e non su Ibiza sono ad esempio notturni e nessuno si scandalizza.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dall'operativo mi pare tanto un volo parzialmente noleggiato da qualche agenzia locale che ha come target di utenza quello dei giovani 18-35 che si recano al mare in Costa Brava (Lloret de Mar) e a Barcellona per una settimana a basso costo. Anche se arrivi/parti a BCN di notte ci sarà un trasferimento organizzato verso la struttura prescelta.. non vedo dove sta il problema.. probabilmente è un po' scomodo per un viaggiatore indipendente, che si ritrova a dover pernottare in aeroporto in arrivo e partenza.

Molti voli dall'Italia e non su Ibiza sono ad esempio notturni e nessuno si scandalizza.

Infatti è così, rientra nell'accordo con il Comune di RC.
KM vola praticamente piena da REG a BCN, sai che gliene frega che il volo è alle 3 di notte?

Bravo
[:304][:304][:304][:304][:304]
Non aggiungo nulla, altrimenti mi additano come il solito polemico
;)

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Airone

Citazione:
meglio che niente!!!

Nemmeno se me lo regalassero (tasse comprese) prenderei un tale volo.

dai che esagerazione!!! ma se ci sono compagnie cha campano anche con i voli notturni, ricordiamoci il volo per Tallin della vecchia volareweb o alcuni voli notturni della Myair, non mi sembra una cosa così assurda. Se poi vai per vacanza partire da casa senza scalo e magari con un prezzo competitivo ci fai un pensierino.

Non stavo facendo alcuna polemica, fra l'altro fuori luogo in questo caso.

Ho semplicemente sottolineato che questo volo, analogo a quello già predisposto l'anno scorso dal Comune di Reggio Calabria sulla tratta REG - MLA - REG, è diretto ad un target di utenti non particolarmente sensibile agli orari.

Ribadisco che, contrariamente a quanto auspicato da Emigno77, se tale volo fosse offerto in vendita anche a normali passeggeri esso sarebbe semplicemente un volo inutile. (Oltre che di scarso successo)

sulla base di quali dati?????

i miei, per te, saranno anche tutti sbagliati

...ma tu non fornisci mai alcuna ipotesi alle tue tesi

Emigno77, inoltre, non ha detto che il volo avrà successo. Ha solo illustrato quale sarà (e/o potrebbe essere) la situazione.

accertati di aver letto bene quello che scrivo la prox volta
;)

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

sulla base di quali dati?????

i miei, per te, saranno anche tutti sbagliati

...ma tu non fornisci mai alcuna ipotesi alle tue tesi

Emigno77, inoltre, non ha detto che il volo avrà successo. Ha solo illustrato quale sarà (e/o potrebbe essere) la situazione.

accertati di aver letto bene quello che scrivo la prox volta
;)

Io pure sono convinto che tale volo, stand alone, non avrebbe un grande successo.

Prima cosa, la frequenza.
Una persona è difficle che vada a BCN una settimana senza rivolgersi ad una agenzia che organizzi il tutto.

Secondo punto, gli orari.
Solo un ragazzino sarebbe disposto a farsi l'ultima notte in giro o addirittura in apt...
Con partenza alle 3.00 e check-in almeno 2 ore prima bisogna essere in apt all'1.00.
Idem dicasi per la partenza.

E' ovvio che è stato tutto calcolato per pagare una notte in meno all'albergo...

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
e/o per sfruttare il buco notturno nell'operativo della macchina ;)

Si certo, scusami, ma la guardavo dal punto di vista del Comune che è finanziatore dell'iniziativa.

@Emigno77
Con tutta la buona volontà sembra impossibile discutere con te senza scendere in polemica.

Comunque, se è questo che vuoi, continuiamo pure:
  • vorrei farti notare che ho semplicemente commentato la tua affermazione sulla disponibilità di una nuova rotta da REG: ribadisco che a mio avviso</u>, con tali orari e frequenze, la rotta non è interessante per un normale passeggero.
    [*] Mi sembra che la mia osservazione sugli orari e le frequenze sia stata condivisa anche da altri partecipanti alla discussione.
    [*] Ho sempre supportato le mie affermazioni conn dati oggettivi; oppure, come in questo caso, ho semplicemente espresso un'opinione.

Nota bene: normalmente le tesi si dimostrano con gli argomenti e non con le ipotesi.

Scusate ma mi pare evidente che ambo le parti sostengono la stessa cosa :

- il volo se venduto esclusivamente come flight-only, visto e considerato l'operativo, potrebbe riscuotere scarso successo.

- il volo se noleggiato e venduto tramite un pacchetto turistico (abbinato al mare della Costa Brava o ad un soggiorno nel capoluogo catalano) dalle agenzie/to locali ad un prezzo vantaggioso per i clienti della fascia 18-35 anni, potrebbe riscuotere un ottimo successo, se ben pubblicizzato tra i potenziali utenti. I prezzi di un pacchetto simile vanno dai 350 ai 700 euro massimo.

Inoltre tale volo potrebbe essere utilizzato da qualche to spagnolo per vendere pacchetti vacanza ai catalani diretti a Malta, specie per i giovani che desiderano trascorrere 1/2 settimane sull'isola per una vacanza-studio o un soggiorno balneare.

La charterizzazione del volo (mia ipotesi) potrebbe essere cosi suddivisa : 45% clienti calabresi, 45% clienti catalani, 10% flight-only.

Mi pare che, se ben gestite, le opportunità di successo del nuovo collegamento, ci siano tutte...

.. quindi dove stà la polemica ??

.. quindi dove stà la polemica ??

Mi permetto di intervenire io in quanto terza parte...

La polemica sta nel fatto che emigno77 prende ogni critica mossa a quanto accade su REG come un fatto personale o come se si volesse andare sempre e cmq contro REG.

Lo dimostra il fatto che se uno parla bene dell'iniziativa scatta l'applauso, in caso negativo si è catastrofisti.

Io credo, e l'ho detto più volte, che in questo forum, se si vuole essere seri, bisogna essere imparziali ed obiettivi.

mi permetto di contraddirti proprio perchè succede esatamente il contario

parlo di te e di azafan soprattutto

non ho mai messo troppa enfasi in quello che ho scritto, parlando sempre e solo di dati (che azafan ha giustamente, parzialmente corretto, consiedrandoli, poi, tutti errati).

rileggi bene tutto quello che ho scritto e spero, se sei veramente obiettivo, che ti potrai ricredere.

dicevo che succede il contrario proprio perchè tu e azafan non perdete occasione, quando si tratta di REG di bocciare, negare, svilire ogni iniziativa dell'aeroporto.

Ovvio che, ogni volta, poi, nasce la polemica.

Ma... mi diverto lo stesso [:308]

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

mi permetto di contraddirti proprio perchè succede esatamente il contario

parlo di te e di azafan soprattutto

non ho mai messo troppa enfasi in quello che ho scritto, parlando sempre e solo di dati (che azafan ha giustamente, parzialmente corretto, consiedrandoli, poi, tutti errati).

rileggi bene tutto quello che ho scritto e spero, se sei veramente obiettivo, che ti potrai ricredere.

dicevo che succede il contrario proprio perchè tu e azafan non perdete occasione, quando si tratta di REG di bocciare, negare, svilire ogni iniziativa dell'aeroporto.

Ovvio che, ogni volta, poi, nasce la polemica.

Ma... mi diverto lo stesso [:308]

Gradirei se parlassi solo per me.
Non che non voglio essere accomunato ad azafan, ma credo che ognuno di noi sia in grado di pensare da solo e di agire di conseguenza.

Per quanto mi riguarda, è vero che sono critico nei confronti della gestione dell'apt di REG, ma ho sempre portato valide giustificazioni, con dati, di quello che dicevo.

Tornando al discorso dei dati di Consulta(che sembra ti sia legato al dito) non parlo perchè mi sono limitato ad analizzarli: le mie opinioni le ho già esprese e non mi va di tornarci su.

Mi sembra però necessario fare qualche precisazione.
L'iniziativa del MLA - REG - BCN, non è della SOGAS;
La SOGAS ha inteso la propria gestione come una gestione privatistica della cosa (non a caso si parla di Fuda Air...);
Il management della SOGAS è PRIVO di qualsiasi preparazione e competenza nel settore aeronautico (salvo forse il GM che era capo biglietteria AZ a MXP; chiamiamola competenza questa); tale incompetenza e impreparazione si denota dall'incapacità a gestire i servizi minimi aeroportuali e nella scelta delle tratte da operare.
Per non parlare poi del fatto che se qualsiasi operatore turistico desiderasse organizzare un volo charter e decide di non passare da loro, viene subito criticato o stoppato. (Es. KM)

Spero che questo chiuda definitivamente ogni polemica nei miei confronti.
Io sono qui per apprendere, dare il mio piccolo contributo e fare analisi di dati.
Le analisi possono essere interpretate è vero, ma i dati restano sempre.

Per tornare a SOGAS ed alla mia presunta prevenzione, ti faccio un esempio: se i dati dicono che il REG-FCO di I4 del pom ha un LF MEDIO del 34% (AT425 da 44 posti) e invece l'AZ di un'ora dopo ha un LF del 70%, permetti che mi chiedo se lo ha ordinato il medico che deve per forza esserci questo benedetto volo?
Perchè non impiegare l'aereo su rotte diverse?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

ma intanto....

mercoledi prossimo (tranne che non siano sold out) consulta airlines opererà alla vola di fco un solo volo.

Anche oggi è stato effettuato un solo volo per Roma gli altri risultano cancellati......
Dalle simulazioni che ho fatto dal 7 giugno ritorna tutto come prima....E volevo aggiungere che questi voli risultano cancellati solo di mercoledì fino al 7 giugno...qualcuno sa il perchè???