Ah, quelle?non mi sono spiegato. non intendevo i benefici della fusione lh ita, ma quelli delle misure antitrust
Una puttanata sesquipedale.
Inutile, anacronistica, ipocrita.
Ah, quelle?non mi sono spiegato. non intendevo i benefici della fusione lh ita, ma quelli delle misure antitrust
FR limita la concorrenza con i suoi contratti/ricatti nei confronti degli aeroporti. Accordi fra l'altro secretati che nel caso di società di gestione pubblica è molto borderline. Immagino che nel prossimo futuro potrebbe esserci una regolamentazione riguardo alla contrattazione con le low cost, in Spagna hanno dato un giro di vita con la società di gestione unica ad esempio.Secondo me bisogna fare attenzione ad un concetto: il fatto che un’azienda sia molto grande non significa automaticamente che abusi della sua posizione.
Se guardi ai fatti: innanzitutto non mi sembra che FR ostacoli la concorrenza, secondo non credo limitino la scelta di chi vola, terzo non alzano i prezzi in modo sleale o artificiale e ultimo ci aggiungerei che gli aeroporti dove c’è solo FR spesso sono quelli che cooperano con Ryan pur di avere un collegamento…
Comunque qui si parla di SAS e AF/KL, direi di ritornare in tema![]()
Ricatti? Si configura un reato in tal caso.FR limita la concorrenza con i suoi contratti/ricatti nei confronti degli aeroporti. Accordi fra l'altro secretati che nel caso di società di gestione pubblica è molto borderline. Immagino che nel prossimo futuro potrebbe esserci una regolamentazione riguardo alla contrattazione con le low cost, in Spagna hanno dato un giro di vita con la società di gestione unica ad esempio.
Non credo che con "Ricatti" Farfallina intenda MOL con una pistola che va a minacciare di dare fuoco al terminal se non fanno volare gratis FR. Sappiamo però benissimo che proprio perché molti aeroporti dipendono da Ryanair, questi crescono in funzione di fr, investono sul personale, terminal, piste... Poi ad un certo punto arriva Ryanair e ti dice "o mi paghi di più o me ne vado". Legittimo certo, ma è il sistema che è sbagliato. Forse abbiamo semplicemente troppi aeroporti inutili che drogano il mercato comportandosi in questo modo pur di ritagliarsi un traffico aereo che altrimenti non avrebbe senso di esistere... Almeno io la penso così.Ricatti? Si configura un reato in tal caso.
Altrimenti è marketing-dumping , legale per quanto discutibile.
All’ente aeroportuale accettarlo o meno, ma evidentemente il loro business model lo permette , quello di altri vettori no.
Eppure FR vola, fa utili, fa numeri…
anche la mia era un'estremizzazione del disquisire di Farfallina; ma sai cosa Paoli', proprio per arrivare al punto da te toccato anche se in maniera capovolta rispetto a quel che invece vedo io.Non credo che con "Ricatti" Farfallina intenda MOL con una pistola che va a minacciare di dare fuoco al terminal se non fanno volare gratis FR. Sappiamo però benissimo che proprio perché molti aeroporti dipendono da Ryanair, questi crescono in funzione di fr, investono sul personale, terminal, piste... Poi ad un certo punto arriva Ryanair e ti dice "o mi paghi di più o me ne vado". Legittimo certo, ma è il sistema che è sbagliato. Forse abbiamo semplicemente troppi aeroporti inutili che drogano il mercato comportandosi in questo modo pur di ritagliarsi un traffico aereo che altrimenti mi avrebbe senso di esistere... Almeno io la penso così.
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Anche se l'immagine di MOL con la pistola puntata alla tempia di qualche amministratore pubblico fa sorridere...Non credo che con "Ricatti" Farfallina intenda MOL con una pistola che va a minacciare di dare fuoco al terminal se non fanno volare gratis FR. Sappiamo però benissimo che proprio perché molti aeroporti dipendono da Ryanair, questi crescono in funzione di fr, investono sul personale, terminal, piste... Poi ad un certo punto arriva Ryanair e ti dice "o mi paghi di più o me ne vado". Legittimo certo, ma è il sistema che è sbagliato. Forse abbiamo semplicemente troppi aeroporti inutili che drogano il mercato comportandosi in questo modo pur di ritagliarsi un traffico aereo che altrimenti non avrebbe senso di esistere... Almeno io la penso così.
E' caduto il governo, ci sono state le elezioni e il nuovo - che poi è lo stesso - si è insediato da poche settimane. Se va bene, per fine anno leggeremo qualche timida dichiarazione in merito (o forse no, perché magari IAG nel frattempo ci ha ripensato).TAP sembrava che dovesse prenderla IAG, o quantomeno provarci seriamente, lo scorso anno. Poi è tutto finito in niente; secondo me, se ci sarà una vendita, non sarà ad IAG, in particolar modo se dovesse esserci una corsa sul prezzo. TAP