Air France impedisce agli adulti di sedersi accanto a bambini non accompagnati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E se hai selezionato il posto durante la prenotazione? E la scelta di quella compagnia è stata fatta in funzione di quello specifico posto?
Allora si potrebbe pensare alla possibilità di sciogliere il contratto perché una delle parti non è stata in grado di vendere il prodotto con le caratteristiche specificate in contratto.
Sbaglio?

Pardon, ho visto che Farfallina ha già toccato la questione.

Il posto non fa parte dell'obbligo contrattuale. Si acquista un biglietto da A a B e come benefit si può scegliere il posto ma è a discrezione della compagnia poterlo cambiare per qualsivoglia motivo.

Poi se qualcuno viene molestato in tram, dubito che citi in giudizio l'azieda di trasporti; non si capisce perché la compagnia aerea dovrebbe essere responsabile.

Perchè spesso e volentieri viene citato in giudizio chi ad una logica di buon senso non ha alcuna responsabilità, ma ha maggiore disponibilità finanziaria del responsabile vero e proprio del misfatto. Con la speranza che, piuttosto che vedersi trascinare in giudizio e finire sui giornali, decida di aprire il portafogli e sganciare un po' di soldini.

Ma quindi, ammettiamo, se mia cugina a cui manca un giorno per compierne 18 volesse volare a fianco a me sulla JFK-CDG, non essendo io un suo familiare stretto che succederebbe? Non sarebbe possibilie, giusto? E se prenotassi la eco+ cambierebbe qualcosa?

Volevo provare il 380 ma a questo punto mi sa che dovrò cambiare compagnia :(

La realtà è che su questi argomenti stiamo impazzendo tutti quanti. Ho anche io un bimbo piccolo e al solo pensiero do di testa.

Ma allo stesso tempo non posso credere che siamo diventati cosi tutti quanti. Intendo cosi sospettosi, cosi impauriti da tutto e da tutti.

Fino a pochi anni fa mi fermavo quando passavo in moto davanti all'asilo dove giocavano le mie nipotine, e c'era sempre qualcuno che guardava i bimbi giocare. Ora tiro diritto, non mi giro neppure, e li non c'è più nessuno. Non mi fermerei probabilmente neanche se ci fosse il mio bimbo.

Che tristezza.

Oltretutto ho la convinzione che siano tutte queste manie a scatenare certi pruriti in certe persone che nella loro solitudine covano questi pensieri folli, come folle è la violenza sempre, su un minore, su qualsiasi persona.

Come è violento il ragionamento di AZ1774, un moderatore mi pare.

Ma quindi, ammettiamo, se mia cugina a cui manca un giorno per compierne 18 volesse volare a fianco a me sulla JFK-CDG, non essendo io un suo familiare stretto che succederebbe? Non sarebbe possibilie, giusto? E se prenotassi la eco+ cambierebbe qualcosa?

Volevo provare il 380 ma a questo punto mi sa che dovrò cambiare compagnia :(

se siete sullo stesso PNR non ci sono problemi

Ma quale mosca bianca?

Hai scritto una minchiata, come tuo solito. Ecco bravo, fai una cosa sensata. Vai su mocciosi.com invece di scrivere qua.

Egregi ed illustrissimi amministratori di questo forum. Est modus in rebus. Concordo appieno con ciò che il buon wolf solleva. Esiste un problema reale? Ci sono stati casi segnalati di molestie su minori non accompagnati in aereo? Quali e quanti? Fatti per cortesia, e non inutili inslulti.
I moderatori facciano i moderatori. E usino moderazione. A legger certe cose viene voglia di scappar via.

Questo ragionamento invece non è violento:

Ah, per essere precisi, sono amministratore.

non cambia la sostanza. hai abusato del tuo ruolo, sependo di poterlo fare in questo contesto, con la garanzia che nessuno puo' sventaglarti il regolamento del forum che amministri, e che hai palesemente infranto.

ma rimane un aspetto del tutto marginale rispetto a punto centrale. se ci ritorno e'solo perche ancora ti ostini a non capire la minchiata "palese" che hai fatto. minchiata innocua.. ma sempre minchiata. :)

Questo ragionamento invece non è violento:
ancora ribatti a coppe :)

invece di insistere ripetendo la stessa "accusa",
argomenta per favore con elementi solidi ed oggettivi, e non con la tua umorale interpretazione, dove e'presente la "violenza" in quanto scritto (male, sono d'accordo) da Worlfs

Cioè c'è il 380 sulla Monza-JFK? :D
No. Parte da Bresso.
:D:D:D Ancora meglio, atterro sul rettilineo dell'autodromo. :D:D:D

No, seriamente, settimana prossima mi trasferisco in Francia e dovendo andare qualche giorno a NYC a metà novembre, mia cugina (molto simpaticamente :diavoletto:) ha deciso di sfruttare le vacanze per il Thanksgiving autoinvitandosi e festeggiare i suoi 18 anni a Parigi (e così mi tocca fare a baby sitter sul volo ed in giro perchè parla solo inglese, uff...)

:D:D:D Ancora meglio, atterro sul rettilineo dell'autodromo. :D:D:D

No, seriamente, settimana prossima mi trasferisco in Francia e dovendo andare qualche giorno a NYC a metà novembre, mia cugina (molto simpaticamente :diavoletto:) ha deciso di sfruttare le vacanze per il Thanksgiving autoinvitandosi e festeggiare i suoi 18 anni a Parigi (e così mi tocca fare a baby sitter sul volo ed in giro perchè parla solo inglese, uff...)

stemperiamo il clima di questo thread....
credo che molti (me compreso) si possono offrire volontari per fare da babysitter ad una 18enne :D

E' il frutto della campagna di terrorismo mediatico a cui tutti siamo sottoposti, è accaduto con il terrorismo vero e proprio, che ci hanno messo per anni un paura atroce di attentati etc, è accaduto con l'influenza suina, è accaduto (e accade) con gli stupri, con gli zingari, con i reati comuni, a seconda di dove si vuole parare. Anche le accuse alla chiesa sono di questo tipo: è vero che il fenomeno esiste, ma non è così ampio come vogliono farci credere.

Tutti i reati di cui ho scritto sopra sono odiosi, terribili e allucinanti, nessuno nega questo fatto incontrovertibile, ma sono sempre accaduti e non sono di certo aumentati in frequenza nell'ultimo periodo, solo che l'informazione pone l'accento sull'uno o sull'altro a seconda di chi si voglia colpire o chi si voglia sostenere al momento.

Ho un amico che è più intelligente di me e l'anno scorso a NY era l'unico che se ne sbatteva altamente dell'H1N1 e dei vari antibatterici, ha detto da subito che era una cazzata e aveva perfettamente ragione.

Sto imparando anche io a cercare di vedere le cose in modo oggettivo, e la realtà è sempre molto diversa da quella che ci mostrano gli organi d'informazione.

Il fatto è che la paura fa comodo ai poteri, sempre comodo, e vale la pena per loro diffonderla e controllarla a piacimento

http://paura.anche.no/

Io sinceramente, in aereo se vedo che un bambino è seduto da solo ( xchè la madre/padre/parente è seduta con un altro bambino) lo faccio accomodare vicino a un adulto perchè in caso di emergenza come può reagire un bambino da solo? Anche i minori non accompagnati li faccio sedere sempre vicino alla mia postazione o del collega dove lo possiamo controllare xò lo accomodo sempre vicino a un adulto.

Da parte mia posso dire che un procedimento simile, ma non ufficiale, veniva applicato anche in un altra compagnia dopo un caso di speciali "attenzioni" verso un UM

Da quel momento i bambini sempre in bussiness e possibilmente lontano da adulti o al massimo vicino ad una donna

Ripeto, in IG ci fu un caso......quindi non parliamo del sesso degli angeli, ma di cose concrete.

Per completezza sulla informazione iniziale e per tornare in tema prettamente aeronautico.

La misura di AF é stata presa, secondo la stampa francese, a seguito di rimostranze di genitori in particolare sui voli da/per gli US ma non c'é nessun caso di denucia per molestie. Sempre secondo la stampa il provvedimento ha piu' uno scopo legale che di vera necessità.

Il personale di bordo AF, per via del sindacato maggioritario, si é detto contrario per motivi di sicurezza in quanto solo adulti possono aiutare gli UM a mettere la maschera e a seguire le istruzioni in caso di emergenza. Stando nei sedili dietro non possono arrivarci e le condizioni possono non permettere che un adulto arrivi a prestare assistenza in tempo.

E se hai selezionato il posto durante la prenotazione? E la scelta di quella compagnia è stata fatta in funzione di quello specifico posto?
Allora si potrebbe pensare alla possibilità di sciogliere il contratto perché una delle parti non è stata in grado di vendere il prodotto con le caratteristiche specificate in contratto.
Sbaglio?

Pardon, ho visto che Farfallina ha già toccato la questione.
Le compagnie mettono delle clausole dove parlano di questioni di sicurezza, poi i pax a cui capita non pensano di far causa con relativi costi in un campo comunque complesso ed al limite.
E' però vero che nel caso un pax venga spostato con questo regolamento sulle molestie con relativo danno morale e quindi è più facile che faccia causa come è già successo, IMHO è molto facile che ci vada dietro anche il cambio con un posto peggiorativo.

Comunque prima o poi arriverà qualche causa per cambi di posto, perchè è passabile come ragionamento legalmente parlando che nel momento in cui mi fai scegliere un posto all'acquisto questo diventa parte integrante del contratto.
Per correttezza comunque le compagnie dovrebbe evitare di cambiare posti con altri peggiorativi visto che quasi sempre ne ha la possibilità, anche perchè con i loculi attuali al 99% il cliente è perso visto che percepisce un interesse da amico degli amici per il cambio e la non volontà di non rovinargli il viaggio per interessi particolari.

A me questo commento "sarcastico" non pareva affatto fuori luogo. Vietare a uomini adulti di sedersi a fianco a bambini soli in o sia considerato un potenziale violentatore di minori? Mah.....
Francamente nemmeno a me sembrava fuori luogo..era PALESEMENTE ironico...
e sono rimasto piu' colpito dalla reazione ( ficcatelo nel c**lo ) ...abbastanza forte e non proporzionata....a prescindere dalla scabrosita' dell'argomento....
Non si risolve il prob. trattando l'argomento come fosse un tabu'...

Francamente nemmeno a me sembrava fuori luogo..era PALESEMENTE ironico...
e sono rimasto piu' colpito dalla reazione ( ficcatelo nel c**lo ) ...abbastanza forte e non proporzionata....a prescindere dalla scabrosita' dell'argomento....
Non si risolve il prob. trattando l'argomento come fosse un tabu'...

Tralasciando il fatto che non era assolutamente ironico, pensi davvero si possa fare ironia su bambini molestati?

Complimenti, continua a scrivere cosa scrivi sempre che è meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.