Marco, non sono entrato nel merito del provvedimento AF, il commento che ha fatto è da squalifica.
Capisco che avendo due marmocchi sia spontaneo essere apprensivi, ma io ragiono solo in base alla mia esperienza. Alle medie andavo a scuola in autobus e le mani sul culo erano la norma, finché non ho imparato a tirare calci all' indietro e gomitate senza guardare.
Altra cosa che ricordo bene sono le confessioni con un prete che mi confessava fuori dal confessionale e, facendomi domande sul sesto comandamento si capiva che non portava mutande sotto la tonaca, visto che si menava l' uccello senza tanti complimenti, si vedeva bene che non era moscio e lasciamo perdere gli altri particolari.
La conclusione è che il molestatore opera lontano dagli occhi di terzi o dove l' affollamento è tale da non far riconoscere la mano incriminata, una situazione diversa da quella di un aereo, anche con il pitch di Ryanair.
A proposito, avete mai letto di una donna smanacciata in aereo da un altro pax? In metropolitana succede ogni giorno, in aereo mai, per lo stesso motivo per cui non può essere molestato un minore, perché il molestatore verrebbe scoperto subito e non avrebbe posto dove scappare. Per questo motivo mi pare che queste nuove idee di BA e AF siano idiote, anzi pericolose.
La figlia dei miei migliori amici, diciamo all' età delle elementari, tutte le volte che andavo da loro mi si buttava affettusamente addosso sul divano, si metteva a cavalcioni di una delle mie gambe e poi iniziava a sfregarsi fino ad un evidente orgasmo, anche sotto gli occhi dei genitori che o non capivano o non volevano capire. Io pregavo dio che non mi succedesse nulla di imbarazzante, voi capite bene. Cercavo di andare da loro il meno possibile, evitavo il divano il più possibile, ma lei era implacabile e riusciva sempre a fregarmi. Se avessi detto ai genitori quello che succedeva mi avrebbero preso per pazzo, magari anche denunciato...
Per fortuna ora ha l' età in cui tutte si mettono a fare le stronzette e mi saluta a malapena, facendo schioccare la cicca, ma io non sto MAI nella stessa stanza con lei da solo.
Morale: se si parte dall' idea che sia così normale che un adulto molesti un minore vengono fuori casini certi.