Air France impedisce agli adulti di sedersi accanto a bambini non accompagnati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco, non sono entrato nel merito del provvedimento AF, il commento che ha fatto è da squalifica.

@ vincenzo florio, ma smettila, stiamo parlando di bambini, a chi devo chiedere scusa?

a qualcuno che non ha molestato nessuno. a cui tu hai rivolto quello che hai scritto e che si commenta da solo.

che tu sia il padrone del pallone, ti consente di rimanere sempre in campo. ma non "deterge" le minchiate (ovviamente solo dialettiche) che eventualmente, e limitatamente a questo contesto, fai.

a qualcuno che non ha molestato nessuno. a cui tu hai rivolto quello che hai scritto e che si commenta da solo.

che tu sia il padrone del pallone, ti consente di rimanere sempre in campo. ma non "deterge" le minchiate (ovviamente solo dialettiche) che eventualmente, e limitatamente a questo contesto, fai.

Sono stupefatto. A casa mia, poveri bambini molestati e ironia, come scritto dal tizio sono cose che fanno rabbrividire.

E mi fai rabbrividire pure tu che riesci a polemizzare anche su questi argomenti.

Tornando in topic, l'articolo conclude dicendo:
"Un'altra compagnia, British Airways, ha introdotto un regolamento simile [...]
poche settimane fa un uomo che viaggiava su un volo della compagnia britannica, al quale era stato chiesto di spostarsi per non sedere accanto a un bambino [...] ha poi fatto ricorso contro British Airways per atteggiamento discriminatorio. Ha ottenuto 4.167 euro di indennizzo."

Il faccio che abbia già ottenuto l'indennizzo la dice lunga sulla legittimità del regolamento

Sono stupefatto. A casa mia, poveri bambini molestati e ironia, come scritto dal tizio sono cose che fanno rabbrividire.
pure a casa mia. ma i bambini non sono molestati dall´ironia. l´ironia , che a volte puo´scappare, essere gratuita o fuori luogo. in se non comporta nulla. l´ironia o lo scherno di un aguzzino o di un molestatore e´condannabile. ma non in quanto ironia. in quanto eservitata da un aguzzino o da un molestatore.

fino a prova contraria non mi pare sia questo il caso di wolf.

io credo che l´intervento del ragazzo neomaggiorenne dovrebbe fare riflettere. e non mi riferisco a quello da te considerato tanto offensivamente ironico quanto a quello piu´elaborato in cui ha dato il suo punto di vista da quasi adolescente.

e alla luce di quello che ha scritto, credo che se gli avessi chiesto scusa, senza dovere essere sollecitato... ci avresti fatto una figura migliore di quella che stai facendo

E mi fai rabbrividire pure tu che riesci a polemizzare anche su questi argomenti.
non sto polemizzando sulle molestie, dove probabilmente a pensarla allo stesso modo siamo la stragande maggioranza. maggioranza che non basta a preservare il minore dalla minoranza che ne abusa. ho solo fatto notare una´incongruenza e la parentesi da parte mia si puo´anche chiiudere. su certe cose... ad una certa eta´... o uno le capisce da solo oppure inutile dare o ricevere lezioni.

Qualcuno ha pensato finalmente ai poveri bambini, vittime di molestie sessuali in aereo (MA DOVE?) La prossima mossa? vietare agli uomini di sedersi a fianco alle donne, prossime vittime di molestie, e di guardare le hostess avvenenti...

A me questo commento "sarcastico" non pareva affatto fuori luogo. Vietare a uomini adulti di sedersi a fianco a bambini soli in aereo significa dire che questi ultimi, in quel contesto, sarebbero a rischio molestie.... il che è assurdo. Senza scomodare le statistiche sugli autori degli abusi su minori (oltre il 90% in famiglia, tanto per cominciare) mi pare un'assurdità. La battuta sull'impedire agli uomini alle donne mi pare azzeccata: statisticamente è più probabile che un uomo molesti una donna sconosciuta che un minore solo. Boh, a me questa iniziativa pare una sciocchezza, e spero di non offendere nessuno.
Saluti

p.s.: La vicenda del passeggero BA la dice lunga. Se fossi seduto a fianco a un bambino e mi chiedessero di spostarmi in quanto potenziale molestatore, la cosa mi offenderebbe alquanto. A voi no? Vi pare normale che ogni uomo sia considerato un potenziale violentatore di minori? Mah.....

Tornando in topic, l'articolo conclude dicendo:
"Un'altra compagnia, British Airways, ha introdotto un regolamento simile [...]
poche settimane fa un uomo che viaggiava su un volo della compagnia britannica, al quale era stato chiesto di spostarsi per non sedere accanto a un bambino [...] ha poi fatto ricorso contro British Airways per atteggiamento discriminatorio. Ha ottenuto 4.167 euro di indennizzo."

Il fatto che abbia già ottenuto l'indennizzo la dice lunga sulla legittimità del regolamento
Quoto
E' il trionfo della cultura del sospetto e delle diffidenza. E' discriminatoria verso chiunque non sia un bambino.:D

argomento delicatissimo!!
Io personalmente trovo la questiione un po' al limite visto la "Location "

comunque mi sembra che tale provvedimento sia piu' per mettere al riparo la compagnia da Denuncie che per un reale problema di molestie !
Ognuno di noi Ha a cuore l'incolubilita' dei propri figli e la prudenza nn e' mai troppa ma ripeto tra un interno di un'aereo ,classificabile a Defcon 1,e una piscina comunale classificabile a Defcon 5 ,c'e' una bella differenza !!

Marco, non sono entrato nel merito del provvedimento AF, il commento che ha fatto è da squalifica.
Capisco che avendo due marmocchi sia spontaneo essere apprensivi, ma io ragiono solo in base alla mia esperienza. Alle medie andavo a scuola in autobus e le mani sul culo erano la norma, finché non ho imparato a tirare calci all' indietro e gomitate senza guardare.

Altra cosa che ricordo bene sono le confessioni con un prete che mi confessava fuori dal confessionale e, facendomi domande sul sesto comandamento si capiva che non portava mutande sotto la tonaca, visto che si menava l' uccello senza tanti complimenti, si vedeva bene che non era moscio e lasciamo perdere gli altri particolari.

La conclusione è che il molestatore opera lontano dagli occhi di terzi o dove l' affollamento è tale da non far riconoscere la mano incriminata, una situazione diversa da quella di un aereo, anche con il pitch di Ryanair.

A proposito, avete mai letto di una donna smanacciata in aereo da un altro pax? In metropolitana succede ogni giorno, in aereo mai, per lo stesso motivo per cui non può essere molestato un minore, perché il molestatore verrebbe scoperto subito e non avrebbe posto dove scappare. Per questo motivo mi pare che queste nuove idee di BA e AF siano idiote, anzi pericolose.

La figlia dei miei migliori amici, diciamo all' età delle elementari, tutte le volte che andavo da loro mi si buttava affettusamente addosso sul divano, si metteva a cavalcioni di una delle mie gambe e poi iniziava a sfregarsi fino ad un evidente orgasmo, anche sotto gli occhi dei genitori che o non capivano o non volevano capire. Io pregavo dio che non mi succedesse nulla di imbarazzante, voi capite bene. Cercavo di andare da loro il meno possibile, evitavo il divano il più possibile, ma lei era implacabile e riusciva sempre a fregarmi. Se avessi detto ai genitori quello che succedeva mi avrebbero preso per pazzo, magari anche denunciato...

Per fortuna ora ha l' età in cui tutte si mettono a fare le stronzette e mi saluta a malapena, facendo schioccare la cicca, ma io non sto MAI nella stessa stanza con lei da solo.

Morale: se si parte dall' idea che sia così normale che un adulto molesti un minore vengono fuori casini certi.

Non sono d'accordo a chiudere la discussione.

Vengo accusato di non capire un provvedimento che sembra assurdo mentre non me ne frega una cippa, possibile non riusciate a capire che quello che ha scritto il tizio è grave?

Se non lo ritenete tale, beh, almeno bisogna riconoscere che ha scritto l'ennesima minchiata.

Non sono d'accordo a chiudere la discussione.

Vengo accusato di non capire un provvedimento che sembra assurdo mentre non me ne frega una cippa, possibile non riusciate a capire che quello che ha scritto il tizio è grave?

Se non lo ritenete tale, beh, almeno bisogna riconoscere che ha scritto l'ennesima minchiata.

cosi´pero´ rischiamo di buttiarla in caciara. a quel punto non ha piu´senso continuare

proviamo a separare la discussione riguardo il provvedimento di AF.

e´una cosa sensata? non lo e´? si stava discutendo questo

dopodiche tu hai trovato un non so che di offensivo nell´intervento di un utente. ma quello e´un altro discorso.

quale filone di discussione vuoi continuare?

Grazie ragazzi, mi consolo di non essere una mosca bianca :)
Quando si è di generazioni diverse capisco che ci siano difficoltà di comunicazione e di modalità di pensiero, se volete proprio scoprire cosa ne pensano della protezione eccessiva e compulsiva dei bambini I BAMBINI STESSI (o meglio, dai 13 in su :D)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/MOIGE

chiuso OT, quoto sometimes: 4000 euro di risarcimento.... per una discrimazione simile avrei chiesto di più

EDIT: non avevo letto l'ultima brillante perla.... Senti, ti do ragione. é vero, sono un minorato e non merito di scrivere in questo forum. Chiuso.

Quando si è di generazioni diverse capisco che ci siano difficoltà di comunicazione e di modalità di pensiero, se volete proprio scoprire cosa ne pensano della protezione eccessiva e compulsiva dei bambini I BAMBINI STESSI (o meglio, dai 13 in su :D)

chiuso OT, quoto sometimes: 4000 euro di risarcimento.... per una discrimazione simile avrei chiesto di più

EDIT: non avevo letto l'ultima brillante perla.... Senti, ti do ragione. é vero, sono un minorato e non merito di scrivere in questo forum. Chiuso.

Ma quale mosca bianca?

Hai scritto una minchiata, come tuo solito. Ecco bravo, fai una cosa sensata. Vai su mocciosi.com invece di scrivere qua.

non buttiamola in caciara. lascia perdere il commento gratuito dell´utente nicolap. concentriamoci sulla sostanza della discussione.

Da parte mia posso dire che un procedimento simile, ma non ufficiale, veniva applicato anche in un altra compagnia dopo un caso di speciali "attenzioni" verso un UM

Da quel momento i bambini sempre in bussiness e possibilmente lontano da adulti o al massimo vicino ad una donna

Continuo a ritenere che, posto su un piatto della bilancia lo scarso contenuto aeronautico di questa discussione e sull' altro la radicale diversità di opinioni, sarebbe meglio chiudere, tanto nessuno cambierà idea.

A me comunque dà parecchio fastidio essere considerato un potenziale molestatore. Dati la gravità dell' accusa e il ricordo delle esperienze adolescenziali sono sicuro che, se qualcuno facesse un' allusione, perderei il controllo e reagirei con violenza. Che qualche pirla di una linea aerea mi affibbi gratuitamente l' etichetta di potenziale molestatore mi manda ancora più in bestia e non sono un tipo che prende le molestie sessuali alla leggera, ieri ho discretamente contattato un buttafuori perché convinca un certo signore a non molestare più una cara amica. You know what I mean.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.