Uscire da un'alleanza come skyteam costa un sacco di soldi, soldi che nel 2009 Alitalia non aveva.Dopo il fallimento della vecchia Alitalia,non sarebbe stato piu' logico percorrere altre strade
in materia di alleanze??
Uscire da un'alleanza come skyteam costa un sacco di soldi, soldi che nel 2009 Alitalia non aveva.Dopo il fallimento della vecchia Alitalia,non sarebbe stato piu' logico percorrere altre strade
in materia di alleanze??
Uscire da un'alleanza come skyteam costa un sacco di soldi, soldi che nel 2009 Alitalia non aveva.
In questo momento per Malpensa vedo solo un futuro per il cargo. C'è il rischio che anche le americane toglieranno qualche frequenza settimanale.La cosa curiosa è che dal 29 ottobre mollano contemporaneamente LH e AF sulla rotta MXP-CDG che dopo quella data rimarrà presidiata solo da U2, quindi non ci sarà più nessuna compagnia di rete (codeshare, interline, etc..) su quella che credo fosse finora la tratta continentale più trafficata dalla brughiera.
ma come, bonomi non aveva detto che LIN doveva chiudere, ridimensionarsi, ecc. ecc.? almeno dicevano cosi´ su altri forum di insider.
Quante sono attualmente le frequenze KL,BA e IB su Malpensa?
KLM invece vola 2 volte su LIN (come da regolamento)
Più 3 in c/s con AZ. Totale 5xd.
E' gravissimo che MXP perda una compagnia come AF. Ma secondo me in parte sara anche controproducente per AF stessa. Non e' affatto detto che i pax dei 4 daily attuali MXP-CDG andranno a volare da LIN. I p2p passaranno a Easyjet coi suoi 8 daily mentre la gran parte dei transiti originanti da MXP passeranno per altri hub e probabilmente con altre alleanze, tutti pax persi per AF.
non si parlava della sola KLM, BA etc? sono solo 2 voli non 5 (anche se 3 in codeshare operati da AZ)
Se tutte le compagnie comunitarie cercano di spingere per avere più frequenze da Linate, non penso siano totalmente sceme.
KL e BA appena possono .....faranno anche loro il salto della staccionata, portando LIN-AMS a 7xd e LIN-LHR a 8xd. E' solo questione di tempo.
E credimi, che se IB, SK e le altre avessero a disposizione più slots a LIN....ciao Malpensa il giorno dopo!
E credimi, che se IB, SK e le altre avessero a disposizione più slots a LIN....ciao Malpensa il giorno dopo!
E credimi, che IB, SK e le altre avessero a disposizione più slots a LIN....ciao Malpensa il giorno dopo!
(se IG avesse altri slot da affittare ad IB),