Air Canada migliora l'esperienza a bordo: catering gratuito su tutti i voli


Trovo invece che sia l’unica scelta importata dalle LCC con un certo criterio.
Il recline sui voli short e medium haul è una caratteristica inutile e solo scomoda per chi ha la sfortuna di sedersi dietro, per cui ben venga sui voli lunghi, ma sul resto va bene così. Se si desidera il recline, c’è una vasta offerta premium a cui attingere.

Questa è la perenne diatriba tra chi reclina e chi non vuole che si reclini.

I sedili sono fatti per reclinare, la gente che se ne lamenta se ne deve lamentare con l’azienda per avere più spazio non con chi gli sta davanti.
E puoi comunque reclinare.

Non voglio andare OT ma noto come questa diatriba senza senso sia stata usata per peggiorare il servizio per tutti.
 
Questa è la perenne diatriba tra chi reclina e chi non vuole che si reclini.

I sedili sono fatti per reclinare, la gente che se ne lamenta se ne deve lamentare con l’azienda per avere più spazio non con chi gli sta davanti.
E puoi comunque reclinare.

Non voglio andare OT ma noto come questa diatriba senza senso sia stata usata per peggiorare il servizio per tutti.
Non è una diatriba perché è possibile dormire serenamente senza recline, c’è gente (me compreso, ben inteso) che dorme anche su un pop di Trenitalia con quelle specie di panchine di granito, per cui non è una feature salvavita. Ci sta che alcuni preferiscano compagnie che lo prevedono ancora, ma ci sono tante opzioni per stare comodo senza rompere la ciolla a quello dietro perché 3º di recline vengono percepiti indispensabili per sopravvivere 2-3h.
 
Non è una diatriba perché è possibile dormire serenamente senza recline, c’è gente (me compreso, ben inteso) che dorme anche su un pop di Trenitalia con quelle specie di panchine di granito, per cui non è una feature salvavita. Ci sta che alcuni preferiscano compagnie che lo prevedono ancora, ma ci sono tante opzioni per stare comodo senza rompere la ciolla a quello dietro perché 3º di recline vengono percepiti indispensabili per sopravvivere 2-3h.
Nessuno rompe le scatole.
I sedili sono fatti per essere reclinati, se ti senti troppo vicino, reclina anche tu.

Ora nessuno puo' reclinare, anche su voli di svariate ore, quando la cosa migliore da fare era pretendere che ci fosse piu' spazio tra i sedili, cosi tutti contenti.
 
Air Canada trasferisce i B737 Max alla sussidiara low cost Rouge, mentre riporta in mainline i vecchi A320/A321 riconfigurandoli.


Undici anni orsono, ordinò circa 60 Max (-8 e -9) da operare in mainline.
Iniziò cosí il trasferimento dei 320/321 in Rouge, densificandone le cabine.

Contrariamente a quanto annunciato, cioè passaggio completo a Max, Air Canada ha continuato ad integrare A321 usati nella propria flotta, fino ad arrivare all'ordine del XLR.

A quanto pare, i Max non rispondono alle esigenze di mainline (tra gli altri montivi, non pallettizati).
Questo permette di ritornare ad una flotta monofamiglia, sia in Rouge, ma soprattutto in mainline, dove oggi l'avere 3 tipi non è necessario (A32F, 737, A220).

Dovranno anche riconvertire gli equipaggi, visto che non c'è passaggio tra le due società.
 
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