Air Canada e Cathay Pacific: 10-abreast in Y su tutta la flotta 777

solo sui 772 domestic network, particolarmente per le Hawaii:

As for United, the update to its 19 Boeing 777s will increase capacity to 364 seats, including 28 in business class and 336 in coach. That will be a 20-seat increase over the comparable domestic-configured 777s that United currently uses on the domestic routes from Hawaii.

As has been rumored, the coach-class layout will feature 10-abreast seating in a 3-4-3 configuration. Currently, United’s domestic-configured 777s seat nine across in coach in a 2-5-2 layout. United expects to have all 19 of the 777s scheduled to get the retrofit completed by May 2017.

United’s 777s that remain on international routes will continue to seat 9-across in coach. Those 55 aircraft have up to 269 seats total.

(UsaToday)

E i 300?

quelli saranno SOLO international... ;)

Eccola qui che si aggiunge al club del 10-abreast.

31727910075_060c444f74_c.jpg

30886208394_bdbe1b5e3f_c.jpg

https://www.united.com/web/en-US/content/travel/inflight/aircraft/777/300/default.aspx

Tra l'altro c'e' anche una versione del 77E col 3-4-3 e una Business chiamata Polaris, ma simile al prodotto precedente, probabilmente un refuso?

Re: Air Canada: 10-abreast in Y su tutta la flotta 777

Non è totalmente assurda come cosa, ma se penso al posto centrale mi sento male.

No. Non ci starei volentieri.
Così come cerco di scegliere sempre posti lato corridoio (son gusti).

Ma appunto per questo:
in un 2-5-2 c'è solo un viaggiatore su 9 (11%) che deve scavalcare 2 persone per uscire (e può farlo in due lati diversi)
in 3-3-3 invece ci sono 2 viaggiatori su 9 (il 22%) che devono scavalcare 2 persone per uscire (e possono farlo solo in una direzione.

Non Solo.
Ora io mi auguro che i voli di tutte le compagnie viaggino sempre full in economy, ma sappiamo bene che non è così.
Se il volo viaggiasse sempre con il ragguardevole 90% di load factor la compagnia potrebbe tranquillamente lasciare vuoto il posto centrale da 5 con ovvio maggior comfort per tutti, senza perdere alcunchè.

Il 2-5-2 e' stata per anni configurazione classica di United (e credo altre americane) sul 777. Come idea la trovavo assurda, fino a quando ho viaggiato su quella configurazione e l'ho trovata migliore del 3-3-3 per i motivi citati. Ovviamente, se l'aereo e' pieno, sono bei problemi. In ogni, caso quei posti centrali in fila da 5 spesso venivano presi da famiglie che volevano 2-3 posti vicini. In altre parole, bisogna davvero essere sfigati per viaggiare da soli e beccarsi quel posto!

Domani volo con UA EWR-MUC - vedo che c'e' il 767 con la nuova Polaris davanti mentre la cabina dietro (dove volo io) dovrebbe essere la solita adottata sul resto della flotta. Ovviamente 2-3-2 in Y e Y+. A proposito, East End Ave puo' darci dettagli, ma credo che la nuova Polaris rimuova quella strana cosa di alcuni posti rivolti all'indietro in business in UA. Capisco che faccia guadagnare spazio, ma non sembra esattamente il massimo...

Air China ha il 3-3-3. Non sarebbe male come comfort, se non fosse per quello stramaledetto poggiapiedi in metallo, ma quella è un'altra storia