.Sì, ma la negligenza di Enac non è un buon motivo per giustificarsi.
Un 320 torna al lessor ed è rimpiazzato dal nuovo arrivo.
va via I-LINB torna al lessor credo per essere scrappato
in effetti non è piu un giovincello...
Allora devi averne una copia diffettosa. La riprotezione deve essere sulla prima alternativa disponibile e non su quella a costo zero per il vettore; il rimborso deve essere cash e non con voucher-fuffa.Ne ho a che fare tutti i giorni con la carta dei diritti, non devo di certo rileggerla per la 1000esima volta.
Myair non è l'unica che aggira i diritti dei pax, basta leggere il forum per trovarne altri esempi. Detto questo è l'unica che lo fa sistematicamente (è tale la messa in vendita di voli giornalieri operati non più di trisettimanali), e che combina questa pecca ad altre peggiori che ho riassunto sopra.a me non interessa Enac.. si sta parlando di compagnie... e di modi di lavorare...qui nello specifico di MYW...
quello che volevo sapere era la situazione delle altre secondo te...
In riferimento a quanto occorso, Myair.com desidera precisare che in merito alle variazioni del volo , intervenute per cause di natura operativa, siamo disponibili alle seguenti soluzioni:
- riprotezione gratuita del Suo volo di andata e ritorno per i giorni limitrofi a quelli originariamente richiesti;
- credito della tratta interessata dalla modifica o di entrambe le tratte a/r prenotate all'interno della stessa prenotazione (spese amminis trative pari a EUR 5 per tratta e per persona escluse); da utilizzare per voli futuri con la nostra compagnia entro il 24 ottobre 2009; tale credito sarà utilizzabile per la prenotazione di un qualsiasi volo Myair in programmazione tra quelli disponibili entro il 24 ottobre 2009, la cui data di partenza deve essere compresa entro la medesima scadenza (24/10/09), contattando il call center al numero 892 444 .
Con l'occasione vorremmo ricordarLe che Myair.com lascia impregiudicati i diritti del passeggero di cui al Regolamento CE 261/2004, il cui testo è disponibile al seguente indirizzo e di cui Le raccomandiamo la presa visione :
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:046:0001:0007:IT:PDF
Stai scherzando? La stragrande maggioranza di chi riceve una mail del genere è indotto a credere che le condizioni offerte da Myair siano il massimo che gli spetta, e si adegua. Il vettore ha il dovere di informare correttamente i passeggeri, invece ci marcia da sempre. La cosa è aggravata dal fatto che, caso unico al mondo, i voli Myair venduti giornalieri e operati qualche volta a settimana sono all'ordine del giorno (basta simulare prenotazioni per l'autunno).Semplicemente se si riceve questa mail basta rispondere a Myair di volere lo storno sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Addirittura a me hanno rimborsato le tasse aeroportuali su voli che ho deciso di non usufruire cosa che NESSUNA compagnia low cost fa.
Benché Myair menta sostenendo che tutto è conforme al regolamento comunitario, ribadisco che tale pratica è illegale: la cancellazione per motivi operativi (sul cui abuso ci sarebbe pure da discutere) fa venir meno la compensazione pecuniaria aggiuntiva di 250€.
Salve a tutti,
tra poche ore, precisamente domani lunedì alle 8:55 dovrebbe partire il primo volo di Myair da BDS a TRN e ritorno.
Qualcuno conosce come sono andate le vendite?
Grazie
Salve a tutti,
tra poche ore, precisamente domani lunedì alle 8:55 dovrebbe partire il primo volo di Myair da BDS a TRN e ritorno.
Qualcuno conosce come sono andate le vendite?
Grazie
Un dato ottimo per un collegamento che opera solo di lunedi, mercoledi, venerdi e domenica!Grazie,
ho visto che anche martedì ci sono 2 soli posti sul TRN-BDS.
Un dato ottimo per un collegamento che opera solo di lunedi, mercoledi, venerdi e domenica!
CIAO
_goa
visto che nelle prime 2 settimane hanno gia cancellato , come loro solito alcune frequenze e riprotetto i passeggeri si voli limitrofi il dato è come sempre più che sconfortante