Aggiornamento situazione voli Myair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è difesa ad oltranza, trattasi di semplice constatazione dei fatti e libera espressione delle proprie idee, che mi rendo conto quando c'è di mezzo myair, risulta quasi offensivo per qualcuno....
Sì, per l'intelligenza di chi dovrebbe bersi le giustificazioni che dipendenti e simpatizzanti portano ogni volta. In psicologia la vostra si chiama sindrome di Stoccolma.
Il fatto è che qui, piu che altrove, certe compagnie sono intoccabili nonostante le tante fesserie che fanno, ma che restano celate
Fai almeno un esempio.
 
Non è che si prende male una compagnia piuttosto che un'altra solo per partito preso...

Non è per partito preso infatti, il motivo sono le antipatie che VS ha saputo crearsi negli anni; antipatie che si ripercuotono sulle attività da lui gestite.
E' per questo motivo che le critiche nei confronti di Myair (a volte pienamente giustificate) sono spesso gratuite e poco obiettive.
 
Diciamo la verità, a tutti sta antipatico Soddu e questo contribuisce a dare addosso sempre e comunque solo quando le cose vanno male. Questo thread era quasi scomparso negli ultimi tempi(quando le cose vanno realtivamente bene) e ogni tanto qualcuno che si ricorda lo ritira su alla prima occasione negativa, ma almeno il titolo con "situazione voli myair inquietante" è stato cambiato; ma le opinioni per partito preso ci sono sempre.
 
Diciamo la verità, a tutti sta antipatico Soddu e questo contribuisce a dare addosso sempre e comunque solo quando le cose vanno male. Questo thread era quasi scomparso negli ultimi tempi(quando le cose vanno realtivamente bene) e ogni tanto qualcuno che si ricorda lo ritira su alla prima occasione negativa, ma almeno il titolo con "situazione voli myair inquietante" è stato cambiato; ma le opinioni per partito preso ci sono sempre.
Insomma poverino ! lui non c entra nulla, mica è sua la colpa se la compagnia va cosi cosa...se i pax vengono trattati a calci in c..o, se i dipendenti ricevono stipendio in ritardo di un pochino , se molti fornitori di servizi chiudono la linea di credito nei loro confronti !! lui che c' entra ?! siamo noi che fomentiamo questo vento malumore nei suoi confronti. La ragione è che lui è antipatico ai piu...solo antipatia, niente di reale!!!

@airpilot

su dai rileggi quello che tu hai scritto con calma. E pensaci..
 
Insomma poverino ! lui non c entra nulla, mica è sua la colpa se la compagnia va cosi cosa...se i pax vengono trattati a calci in c..o, se i dipendenti ricevono stipendio in ritardo di un pochino , se molti fornitori di servizi chiudono la linea di credito nei loro confronti !! lui che c' entra ?! siamo noi che fomentiamo questo vento malumore nei suoi confronti. La ragione è che lui è antipatico ai piu...solo antipatia, niente di reale!!!

@airpilot

su dai rileggi quello che tu hai scritto con calma. E pensaci..

Mi sembra che airpilot non abbia detto nulla di tutto questo, ha solo costato che non esiste un singolo post in questo forum dove si parla di Myair in positivo (ok certo Myair non ha mai fatto nulla di positivo...) appena succede qualcosa che capita a tutte le altre compagnie la si attacca. Tutto qui.

@tutti

e basta parlare di Sindrome di Stoccolma ecc ecc. Sia io che Rantax che I_PMO NON LAVORIAMO PER MYAIR e conoscendo I-PMO lui lavora con myair quindi dovrebbe essere il primo a lamentarsi di come vanno le cose.Se non lo fa e ci lavora ancora evidentemente qualcosa di buono la fa. Per quanto riguarda me e Rantax abbiamo lavorato in Myair (e se ce ne siamo andati avremmo avuto i notri motivi) quando difendiamo la compagnia e' perche' ci abbiamo lavorato e sappiamo come realmente vanno le cose in alcuni frnagenti. E personalmente non saro' un Guru dell'aeronautica con 30 anni di esperienza, ma sono 6 anni che faccio questo lavoro e ho avuto la possibilita' di Lavorare in 3 diverse realta (due in italia Lowcost e una all'estero Biz) e ho anche avuto modo di conoscere tantissime persone: Il marcio e' OVUNQUE solo che alcuni sono piu0 bravi degli altri a tenerlo nascosto.

Senza rancore
Mattia
 
Mi sembra che airpilot non abbia detto nulla di tutto questo, ha solo costato che non esiste un singolo post in questo forum dove si parla di Myair in positivo (ok certo Myair non ha mai fatto nulla di positivo...) appena succede qualcosa che capita a tutte le altre compagnie la si attacca. Tutto qui.

@tutti

e basta parlare di Sindrome di Stoccolma ecc ecc. Sia io che Rantax che I_PMO NON LAVORIAMO PER MYAIR e conoscendo I-PMO lui lavora con myair quindi dovrebbe essere il primo a lamentarsi di come vanno le cose.Se non lo fa e ci lavora ancora evidentemente qualcosa di buono la fa. Per quanto riguarda me e Rantax abbiamo lavorato in Myair (e se ce ne siamo andati avremmo avuto i notri motivi) quando difendiamo la compagnia e' perche' ci abbiamo lavorato e sappiamo come realmente vanno le cose in alcuni frnagenti. E personalmente non saro' un Guru dell'aeronautica con 30 anni di esperienza, ma sono 6 anni che faccio questo lavoro e ho avuto la possibilita' di Lavorare in 3 diverse realta (due in italia Lowcost e una all'estero Biz) e ho anche avuto modo di conoscere tantissime persone: Il marcio e' OVUNQUE solo che alcuni sono piu0 bravi degli altri a tenerlo nascosto.

Senza rancore
Mattia

straquoto quanto scrivi.
solo una piccola, ma doverosa precisazione, io NON lavoro per myair, meglio dire non sono stipendiato da myair. con loro ho rapporti di collaborazione esterna. Rappresento un tour operator che con loro sviluppa un lavoro che consta di ben 13 voli charter quest'anno che si sviluppano per 6 mesi. La ns. azienda collabora con loro dal 2006 senza alcun tipo di problema serio. Io amo giudicare per come vedo le cose e soprattutto per come conosco le questioni. di myair conosco bene molte cose, molte dinamiche e molti aspetti ai piu sconosciuti. Con loro collaboro fornendo supporto operativo a LMP e perche no qualche consiglio (vero rantax e nibbio ricordate? ). Il resto spesso sono solo chiacchere legate piu a fatti personali che oggettivi.
 
straquoto quanto scrivi.
solo una piccola, ma doverosa precisazione, io NON lavoro per myair, meglio dire non sono stipendiato da myair. con loro ho rapporti di collaborazione esterna. Rappresento un tour operator che con loro sviluppa un lavoro che consta di ben 13 voli charter quest'anno che si sviluppano per 6 mesi. La ns. azienda collabora con loro dal 2006 senza alcun tipo di problema serio. Io amo giudicare per come vedo le cose e soprattutto per come conosco le questioni. di myair conosco bene molte cose, molte dinamiche e molti aspetti ai piu sconosciuti. Con loro collaboro fornendo supporto operativo a LMP e perche no qualche consiglio (vero rantax e nibbio ricordate? ). Il resto spesso sono solo chiacchere legate piu a fatti personali che oggettivi.

e chi se lo scorda?:D
Volevo dire con : "lavora con myair.." propio questo solo che mi sono accorto che il mio post non era scritto in italiano :o a forza di parlare e scrivere in inglese mi sono scordato la lingua madre
 
Rappresento un tour operator che con loro sviluppa un lavoro che consta di ben 13 voli charter quest'anno che si sviluppano per 6 mesi. La ns. azienda collabora con loro dal 2006 senza alcun tipo di problema serio.
Per quale motivo allora diversi tour operator hanno deciso di interrompere ogni rapporto con Myair (vedi Alpitour e altri)?

CIAO
_goa
 
Arrivi GOA

BARI 15:50 19:35 8I 06200 MYAIR

CIAO
_goa

Cosa dobbiamo fare allora? Prendere tutta la timetable d'italia e postare ogni singolo ritardo di ogni compagnia? Se lo facessi ne troveresti a bizzeffe per qualsiasi compagnia. Sai anche dirmi il motivo del ritardo?
 
Per quale motivo allora diversi tour operator hanno deciso di interrompere ogni rapporto con Myair (vedi Alpitour e altri)?

CIAO
_goa

Magari perchè Myair ha mancanza di macchine per farlo? I CRJ non mi sembrano adatti per effettuare Charter, e poi ci sono compagnie ben più specializzate. Il motivo per cui non si fa charter non è perchè non vogliono i tour operator, è myair che non si è proposta quest'anno. Vedi tutte le Sharm degli altri anni.
 
Cosa dobbiamo fare allora? Prendere tutta la timetable d'italia e postare ogni singolo ritardo di ogni compagnia? Se lo facessi ne troveresti a bizzeffe per qualsiasi compagnia. Sai anche dirmi il motivo del ritardo?


Problemi tecnici, che capitano a tutte le compagnie del mondo.
 
Magari perchè Myair ha mancanza di macchine per farlo? I CRJ non mi sembrano adatti per effettuare Charter, e poi ci sono compagnie ben più specializzate. Il motivo per cui non si fa charter non è perchè non vogliono i tour operator, è myair che non si è proposta quest'anno. Vedi tutte le Sharm degli altri anni.


Charter se ne fanno ancora in realtà, in misura minore rispetto agli anni passati.
 
difesa ad oltranza, mi raccomando

semplice constatazione dei fatti che conosco molto bene e non via radio piazzale come molti di voi.
e ti posso garantire che la mia difesa non è semplicemente perche la mia azienda è "costretta" per questa summer a volare myair.
ci sono due vettori nazionali abbastanza grossi ed importanti e non ti parlo di CAI che si sono proposti per effettuare i ns. voli sin da subito, quindi il problema di lasciare myair non me lo pongo, sarei subito sistemato.
uno di questi vettori è uno di quelli che qui dentro riscontra applausi anche per la piu grossa delle fesserie.
sai come si dice dalle nostre parti vero? megghiu u tintu canusciuti ca u buono a canusciri.
 
Succede cosi quando la flotta diminuisce anzichè crescere...

CIAO
_goa

se permetti sono scelte che si fanno e allora ben ci sta rifiutare charter.
un conto pero è rifiutare coscientemente charter perche non si hanno le macchine per farli un altro conto è cio che tu vuoi far credere che siano i tour operator a non volere piu myair.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.