Aggiornamenti riapertura aeroporto di Trapani/Birgi

Devo dire che nelle ultime ore l'attività dello scalo militare si è intensificata un bel pò. Se si continua con questi ritmi non è affatto da escludere la (ri)chiusura dello scalo civile.

E' un bel problema... considerato l'orientamento attuale di M'OL di non proseguire dopo il 5 maggio con la "rischedulazione" a Punta Raisi dei voli non allocabili a Birgi perche' in eccesso sull'operativita' massima consentita, causa operazioni militari.

Tra l'altro a quanto pare, anche prescindendo dalle previsioni di chiusura totale, ci sono voli cancellati anche dopo l'11 maggio (deadline indicato da FR nei suoi comunicati sgrammaticati, data dalla quale in estrema teoria non dovrebbero a oggi esserci cancellazioni), come se ci fosse in corso una riottimizzazione dei voli operabili in base ai movimenti massimi consentiti (probabili...), giustamente direi, e in modo da non penalizzare (come fatto finora) gli utenti dei voli nazionali, e favorendo il territorio, interessato in percentuale maggiore a detti voli rispetto agli internazionali (che interessano prevalentemente agli operatori turistici)... sulla bacheca di FB infatti le lamentele maggiori erano di abitanti della provincia che necessitavano di andare/tornare da destinazioni nazionali per motivi di studio/famiglia/lavoro, evidentemente prominenti rispetto a quelle degli operatori di B&B.

Complimenti, 9 minuti per rispondere sono un bel primato.

Cio' non elimina il fatto che i maggiormente penalizzati finora sono stati i collegamenti nazionali (Pisa, Bergamo, Bologna), che realmente interessano la maggioranza della popolazione del territorio della provincia trapanese; giustamente stanno cercando di riottimizzare, compensando i disagi.

Permettimi di dissentire, cancellare I voli nazionali che sono dei doppioni dei voli su PMO non e' un dramma per qualche settimana

Per TPS e il territorio in generale e' molto più urgente mantenere I collegamenti internazionali che a PMO non esistono, anche perche' la stagione estiva e' ormai alle porte

I voli per bergamo bologna e pisa sono gia' piu' che sufficienti dal nostro scalo

Complimenti, 9 minuti per rispondere sono un bel primato.

Cio' non elimina il fatto che i maggiormente penalizzati finora sono stati i collegamenti nazionali (Pisa, Bergamo, Bologna), che realmente interessano la maggioranza della popolazione del territorio della provincia trapanese; giustamente stanno cercando di riottimizzare, compensando i disagi.

la maggioranza della popolazione della provincia trapanese non ha bisogno di collegamenti nazionali, peraltro duplicati a 90 km.

il fatto che si lamenti non vuol dire che le lamentele siano giustificate.

Permettimi di dissentire, cancellare I voli nazionali che sono dei doppioni dei voli su PMO non e' un dramma per qualche settimana

Per TPS e il territorio in generale e' molto più urgente mantenere I collegamenti internazionali che a PMO non esistono, anche perche' la stagione estiva e' ormai alle porte

I voli per bergamo bologna e pisa sono gia' piu' che sufficienti dal nostro scalo

ma il problema di giovenale è il fatto di volere per forza imporre una sua visione tutta personale. che fa a pugni con dati certi messi a disposizione dall' osservatorio turistico regionale. e la sua visione si basa su un dogma: a Trapani e provincia NON ESISTE un turismo indotto da FR. questo è il punto di partenza.

e a dimostrazione di questo dogma,che non avrebbe bisogno di dimostrazioni, secondo la giovenal-visione, ci sono le lamentele su FB

si può avviare un dialogo costruttivo partendo da un punto di partenza come questo?

non si può, e infatti nemmeno hanno troppo torto qui quando decidono che non è il caso di offrire la possibilità di discutere (del nulla)

certo che questa guerra "pazzesca" voluta da nani ... e proprio in estate ... sta divenendo una vera catastrofe anche al di quà del mediterraneo !

certo che questa guerra "pazzesca" voluta da nani ... e proprio in estate ... sta divenendo una vera catastrofe anche al di quà del mediterraneo !

diciamo che la guerra vicino casa, e piu´reale, per i popoli e societa´abituati a considerare la guerra, spesso strumentale ai bisogni della stessa societa´, come un qualcosa che esiste altrove a e che a casa propria ci arriva solo attraverso il tubo catodico (oggi si dovrebbe dire attraverso l´LCD) potrebbe risultare altamente educativa

sarebbe didattico e democratico che la provassero un po tutti, quantomeno servirebbe a ripulire molte coscienze

ma questa e´una riflessione abbastanza larga

per TPS e per Trapani in questo momento e´come fare lo sgambetto ad un bambino che ha appena imparato a camminare.

Ciao a tutti,

io ho acquistato un volo da Trapani a Madrid per il Lunedi 11 Luglio. Ho notato ieri che per quelle settimane, da giugno a luglio, i voli sono stati tutti cambiati e adesso si vola la domenica e in altri giorni che non erano quelli precedente in vendita.

Mi devo preoccupare? Cioè cambiano così senza comunicare nulla oppure è solamente magari un "problema" tecnico e stanno facendo delle prove? Anche perché tra l'altro sono in vendita a prezzi altissimi solo x le giornate di domenica. Siccome è una prenotazione per 15 persone, non so come comportarmi.

Grazie a chi magari ne sa qualcosa o ha esperienza con ryanair su questioni di questo genere e che mi risponderà

Ciao a tutti,

io ho acquistato un volo da Trapani a Madrid per il Lunedi 11 Luglio. Ho notato ieri che per quelle settimane, da giugno a luglio, i voli sono stati tutti cambiati e adesso si vola la domenica e in altri giorni che non erano quelli precedente in vendita.

Mi devo preoccupare? Cioè cambiano così senza comunicare nulla oppure è solamente magari un "problema" tecnico e stanno facendo delle prove? Anche perché tra l'altro sono in vendita a prezzi altissimi solo x le giornate di domenica. Siccome è una prenotazione per 15 persone, non so come comportarmi.

Grazie a chi magari ne sa qualcosa o ha esperienza con ryanair su questioni di questo genere e che mi risponderà
ti avvertiranno via mail tranquillo...ti proporranno uno spostamento di giorni e sarai tu a quel punto a dover accettare o meno tali variazioni

grazie ma normalmente quanto tempo prima del volo mandano la mail? Perché io dovrei prenotare altre persone per lo stesso periodo e non so come comportarmi.

Conviene contattarli?

(Finalmente) on line la lista aggiornata dei voli da e per Trapani Birgi:

Tanto vale guardare gli orari dal sito Ryanair.

comunque da segnalare la surrealita':

cliccando sul link proposto si accede al seguente link:
"Scarica la timetable in formato pdf (aggiornata al giorno 01-05-2010)"

c'e' ancora il link agli orari dell'anno scorso.

gli orari del 2011 sono consultabili usando il motore di ricerca.

Yup, mi hanno già cancellato un paio di voli (una decina in famiglia ...)

Gia'... era comodissimo per i fine settimana.

Scelta suicida toglierlo, direi... molto piu' vendibile di altri voli che non avranno storia; sono stato a Malta, e mi spiegavano che i maltesi usano il volo x TPS (al posto di andare a CTA) x fare lo shopping o anche per la sanita'.
ma tant'è, al momento l'operativo di Ryanair è terremotato, si attende l'assestamento per capire dove si va a parare.

Ciao,
hanno cancellato tutti i voli del lunedi MADRID-TRAPANI-MADRID ti arriverá la mail come è arrivata anche a me per cambiartelo a domenica mattina.
Se ti va bene accetti il cambio oppure chiedi il rimborso e compri un nuovo volo a tue spese.
CIao!

Ciao a tutti,

Disponibili ad un incremento del traffico aereo civile”
10/05/2011
TRAPANI Lo annuncia il ministro Ignazio La Russa
Il governo nazionale è disponibile ad un incremento dei voli sullo scalo civile di Birgi. Lo ha annunciato oggi il ministro della Difesa Ignazio La Russa durante la visita alla base militare. Tutti i particolari nell’edizione di domani.
fonte trapani OK