Se parliamo d'infrastruttura posso anche darvi ragione (ma nessuni e dico nessuno ricorda com'era ridotto l'Aereoporto di CTA fino a 4 anni fa circa?)
Per quanto riguarda l'ubicazione è in una posizione strategica, essendo sullo stretto, ed è ovvio che una persona che viene da milazzo o barcellona,usufruisca di Reggio anzichè arrivare fino a Catania.
Se parliamo di tempi, da Messina a Catania si impiega più di un'ora,traffico escluso. Mentre da Messina,giusto il tempo dell'aliscafo e si arriva al porto in cui ci sono sempre a disposizione autobus dell'ATAM che lasciano i sig. pax direttamente davanti all'aereoporto. E il costo del carburante da Messina a Catania nn lo calcolate? A/R,ovvio. più parcheggio in aereoporto. Invece il costo dell'aliscafo + il biglietto bus è 2,80+ 0,80= 3,60.
Dimenticavo,il collegamento Messina-Catania fornito SOLO dall'azienda siciliana SAIS costa 7,50 euro x 1:35 di tragitto.
Per chi invece dice che sarebbe bene lasciare in piedi solo l'Aereoporto di Lamezia....ah si? Avete idea cosa significa percorrere più di 3 ore di autostrada tra interruzioni e deviazioni? Dite che i nostri politici italiani in visita a Reggio,sarebbero disposti a marciare così tanti km oppure preferirebbero arrivare comodi,comodi nel capoluogo reggino.
Conclusione: a mio parere problemi logistici non ce ne sono,neppure di poca convenienza...piuttosto di scarsa gestione e organizzazione della Sogas e dei politici locali. Per loro,una tirata d'orecchi,ci vorrebbe.