Aeroporti italiani: troppi senza un traffico decente

• Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

non ho capito

avevo indicato il tabulato dei voli di oggi da mxp dove se toglievi i low-cost e charter che non erano certo il target a cui era rivolto l'investimento su mxp non mi pareva un bel vedere per la grandeur a cui alcuni fanno riferimento poi per riprendere la tua esortazione di tornare in ot(a cui mi atterro') ho deciso di eliminarlo

Si ma alla fine si sta inscenando una polemica a mio avviso inutile.

La domanda da porsi è: un piccolo aeroporto ha senso se porta soldi all'indotto dell'industria turistica (perchè principalmente a questo può servire un piccolo aeroporto)?

Se TPS ha la funzione di portare molti turisti all'industria turistica trapanese (l'unica con un forte segno più dell'intero comparto turistico siciliano direttamente correlato con l'attività dello scalo aeroportuale) con una spesa infinitesimale rispetto a quelle sostenute per altri scali (vedasi PMO), perchè TPS è uno spreco e PMO no?

mi metto anticipatamente al riparo da possibili malintesi...

Non sto dicendo che PMO è inutile, ci mancherebbe.

Sto dicendo che PMO è utile e TPS, nel suo piccolo, altrettanto.

Sto dicendo che fare un'analisi costi benefici dell'utilità economica di un aeroporto partendo dall'assunto che se non si arriva a 1.000.000/1.500.000 di pax uno scalo è inutile non mi sembra abbia gran senso da un punto di vista delle argomentazioni economiche !!

Coi bilanci, coi soldi (anche e sopratutto provenienti dalla Lombardia), con gli sprechi, c'entra eccome.

E allora perchè hai scritto:

"ANDAMENTO ECONOMICO Risultato netto -14,2
..... 1.088.333 cosa sono? "

Sembri in po' troppo ondivago, dici e ti smentisci da solo, racconti tutto e il contrario di tutto...

C'è ancora il post con la storia di Malpensa, su questo sito.
Te ne consiglio caldamente la lettura, prima di scrivere altre corbelleria.

Ma chi se ne frega di AZ e di FCO?
Me lo dici ?

Si, infatti da Malpensa volano solo eschimesi e pinguini.

E dove sarebbe questa "mission" con relativa clausola di fallimento?
Oltre che nelle tue fantasie "vorrei (chiudere Malpensa) ma non posso", s'intende...

Guarda che il tutto è iniziato con le tue parole:
"qui si parla come se FCO, MXP e altri grossi apt non ricevino nessun contributo dallo stato e "campino" con i loro piedi."

Poi hai iniziato la scalata al K2 di specchi... e la conseguente slavina era inevitabile.

l'importante che sei arrivato tu a metter ordine..

Chi, dove, come, quando, si farebbe riferimento a "grandeur"?
C'hai complessi d'inferiorità da cammufare?

e' chi sei il padrone di qualcosa (mxp per esempio) ... o l'onnipresente di tutti i pensieri ?????????? .... ma lasciamo perdere qui si rasenta un problema da ssn. divertiti con i giocattoli , figurine e ste fesserie ......

Ultima modifica: