Aeroporti di Puglia stringe un pre-accordo con Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma se (ipotizzando) le cose vanno realmente per il meglio e ryanair pone base in puglia,quanto tempo passa da ora a realizzarsi?

ma se (ipotizzando) le cose vanno realmente per il meglio e ryanair pone base in puglia,quanto tempo passa da ora a realizzarsi?

Da qui all'inizio della winter mancano meno di 2 mesi, un tempo sufficiente per lanciare dei nazionali ma forse stretto per degli internazionali.
Se lanciassero oggi si potrebbe partire a Dicembre.

Secondo me a BRI, se vogliono riportare le principali major europee (vedi ad es. AF, SN, LH) devono fare un po' di attenzione con le rotte che eventualmente andranno ad aprire. Gia' Myair, nel suo piccolo, aveva contribuito a non far riavvicinare compagnie quali la Brussels Airlines (e so per certo che in SN si parlava di aprire la rotta annuale...), immaginiamo FR (che pur non volando negli apt principali utilizzati dalle major, serve gli stessi bacini d'utenza), che con i suoi numeri e' temuta da tutti... BRI deve scegliere se tentare l'ingresso tra la rosa degli aeroporti italiani che possano suscitare un certo interesse per le BIG europee o, al contrario, passare al low cost "totally FR".
E non venite a dirmi che entrambe le tipologie di servizio possono coesistere a BRI perche' la torta da spartire e' troppo piccola per accontentare tutti, almeno su alcune rotte. Essere ingordi provoca solo mal di pancia :)
Sono davvero curioso di vedere le strategie che si accingono ad adottare i tipi di AdP per l'intero sistema aeroportuale pugliese...

A bari credo che possano convivere sia la major che le lowcost: se si sa che dal capoluogo pugliese partono anche le major diventa un punto di riferimento per la macro area che in linea d'aria va da pescara a crotone ad avellino! Lo scalo è facilmente sia con l'automobile che con le ferroviee che cn bus! Adesso succede invece che molti baresi vanno a roma a prendere il volo per l'america: ma non il volo diretto ma facendo scalo in qualche hub europeo....
quindi dico che bari ha motlo potenziale inespresso: lo dimostra ad esempio il volo per pisa. Sinceramente quelle poche volte che l'ho preso è sempre stato full... Prima per arrivare a psa o andavi con la macchina, o col bus, o col treno facendo trasbordo ...
Per questo dico che se fr aprisse base a bri di concentrarsi molto sul domestico, anche parma, perchè la Puglia con i mezzi terrestri a lunga percorrenza sta diventando quasi un isola con tempi biblici per raggiungere il nord italia...

Mah,per crotone c'è lamezia,per avellino c'è napoli,per molise e foggia c'è pescara,un pò troppo ottimistica come area.

Infatti se ci pensate ryanair apre basi solo in aeroporti isolati(vedi cagliari,alghero,pisa,pescara etc...con le dovute eccezioni,perciò per me in puglia ariranno una base solo se tolgono lamezia

Mah,per crotone c'è lamezia,per avellino c'è napoli,per molise e foggia c'è pescara,un pò troppo ottimistica come area.

Infatti se ci pensate ryanair apre basi solo in aeroporti isolati(vedi cagliari,alghero,pisa,pescara etc...con le dovute eccezioni,perciò per me in puglia ariranno una base solo se tolgono lamezia

appunto stanno riducendo lamezia, per quanto riguarda il bacino fino a pescara credo che sia ottimistico almeno fino ad un centinaio di chilometri a sud ... troppo più comoda roma per ciò che non si trova a pescara.

Si ma lui ha detto che il bacino arriva fino a pescara,avellino e crotone,città che non hanno per nulla riferimenti in puglia,poichè o si basano su se stessi o su aeroporti molto più vicini,parlavo di lamezia perchè è stata citata crotone.

Lamezia poi è citata perchè è un aeroporto isolato ,e l'ho inserito nel mio modesto parere sulle basi ryanair.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.