Aeroporti a rischio, 24 scali minori verso la chiusura

ma si chiudiamo tutto dobbiamo risparmiare.. ma dove andranno i soldini delle nostre tasse? in ogni caso come si fa a dire che siena ha l aeroporto? ma quante risate mi devo fare ogni giorno a leggere ste cose qua?

a me viene da piangere altro che spumante ecc ecc, aeroporti minori chiusi vuol dire aviazione generale chiusa! Ce ne sono settori dove risparmiare... Risparmiare non vuol dire chiudere, risparmiare vuol dire diminuire le tasse aeroportuali e fare in modo che più persone possibili possano volare tranquillamente, fare in modo che la gestione venisse assegnata regolarmente perché sappiamo tutti come funzionano le cose in Italia tra la manovra Monti quella idiozia della tassa di lusso per un p92!!!
Siamo alle origini del volo in Italia...... purtroppo! Ricordate però che ruolo ha avuto l'aeroporto di Preturo!

Sarebbe una logica conseguenza della riforma liberale che Monti sta cercando di portare avanti in Italia, il problema è che finché possa essere ben attuata servirebbe un Monti in ogni regione, provincia e comune...

Secondo me non si può decidere quali aeroporti chiudere e quali no in base al numero di passeggeri attuali! Ma che senso ha??

Secondo me non si può decidere quali aeroporti chiudere e quali no in base al numero di passeggeri attuali! Ma che senso ha??

Mettiamo i nomi degli aeroporti in una busta ed estraiamo 24 bigliettini come a tombola?
Si parla di numero di passeggeri e di strutture non autosufficienti, dunque alimentate da denaro pubblico; se permetti preferisco vedere le mie tasse utilizzate per la sanità o per l'istruzione piuttosto che per livellare i conti di aeroporti come Brescia e Forlì (non me ne vogliano i conterranei, sono i primi nominativi che mi sono venuti in mente).

Non è così che si risana la sanità... Acquistiamo un F35 in meno e quanti miliardi di euro tra il prezzo dell'aereo, della formazione dell'equipaggio e tecnici, manutenzione ecc ecc potranno andare a favore della sanità?

Alcuni aeroporti, non me ne vogliate anche se dovesse essere l aeroporto sotto casa vostra, sono decisamente poco utili per non dire abbastanza inutili.... Ma non è secondo me il criterio dei 500.000 passeggeri quello da adottare! Chiudereste voi pantelleria o lampedusa solo perchè fanno meno di 500mila pax\anno?! Susu!!

a parte che è una non notizia data da un agenzia di stampa per agenti di viaggi , cosa significa "chiudere" ???

Sarebbe cosa e giusta, ma prima bisognerebbe migliorare le infrastrutture e i collegamenti verso gli aeroporti principali

non sarebbe una cattiva idea cominciare a chiudere gli aeroporti con un traffico inferiore ad almeno 300 mila pax. Non 500 mila perchè cmq la chiusura di alcuni di questi comporterebbe l'aumento di traffico in quelli più vicini...
Ci vuole molto coraggio perchè si vanno a toccare equilibri politici pericolosi!!!!
Non è possibile pensare ad una chiusura di CIA...penso sia un errore...altrimenti devo pensare che Passera sia ancora molto legato ad AZ!!!! Così come non credo che un apt come PSR debba chiudere quando sta cmq crescendo in modo costante (anche se i soldi pubblici investiti sono sempre di più!).

Non mi sembra dia adito a tante interpretazioni...tu come la interpreti altrimenti?

il problema non è come interpreto io, perchè io interpreto come te, ma come interpretano i tanti manager aeroportuali presenti su questo forum e sui giornali nazionali.
la maggior parte quando parla di chiusura non sa di cosa parla, credimi. Intendono proprio trasformarli in piantagione....

non sarebbe una cattiva idea cominciare a chiudere gli aeroporti con un traffico inferiore ad almeno 300 mila pax. Non 500 mila perchè cmq la chiusura di alcuni di questi comporterebbe l'aumento di traffico in quelli più vicini...
Ci vuole molto coraggio perchè si vanno a toccare equilibri politici pericolosi!!!!
Non è possibile pensare ad una chiusura di CIA...penso sia un errore...altrimenti devo pensare che Passera sia ancora molto legato ad AZ!!!! Così come non credo che un apt come PSR debba chiudere quando sta cmq crescendo in modo costante (anche se i soldi pubblici investiti sono sempre di più!).
La chiusura è di testa! Quando permettono la soppressione di treni a lunga percorrenza;quando ignorano che le merci che oggi viaggiano prevalentemente su gomma potrebbero farlo benissimo con un sistema integrato tra navi veloci, ferrovia, aeroporti ed effettuare la consegna su gomma! Detto questo almeno un apt x regione deve essere operativo visto che con la ferrovia andare da Psr a Milano o Torino ci vogliono tra 6 e 9 ore per la Sicilia o Sardegna manco a pensare x non parlare poi di eventuali trasferte a Fco bisogna partire sempre 6 ore prima(x eventuali imprevisti) per effettuare con tempo tutte le operazioni di imbarco!Questo si può accettare a malapena x un volo intercontinentale ma non nazionale o comunitario!