Secondo me non si può decidere quali aeroporti chiudere e quali no in base al numero di passeggeri attuali! Ma che senso ha??
mi spiegate cosa intendente per CHIUSURA ?
Grazie
Trasformare il sedime aeroportuale in campi seminativi![]()
Credo intendano l'interruzione del traffico civile...
uhm dici ?....
Non mi sembra dia adito a tante interpretazioni...tu come la interpreti altrimenti?
La chiusura è di testa! Quando permettono la soppressione di treni a lunga percorrenza;quando ignorano che le merci che oggi viaggiano prevalentemente su gomma potrebbero farlo benissimo con un sistema integrato tra navi veloci, ferrovia, aeroporti ed effettuare la consegna su gomma! Detto questo almeno un apt x regione deve essere operativo visto che con la ferrovia andare da Psr a Milano o Torino ci vogliono tra 6 e 9 ore per la Sicilia o Sardegna manco a pensare x non parlare poi di eventuali trasferte a Fco bisogna partire sempre 6 ore prima(x eventuali imprevisti) per effettuare con tempo tutte le operazioni di imbarco!Questo si può accettare a malapena x un volo intercontinentale ma non nazionale o comunitario!non sarebbe una cattiva idea cominciare a chiudere gli aeroporti con un traffico inferiore ad almeno 300 mila pax. Non 500 mila perchè cmq la chiusura di alcuni di questi comporterebbe l'aumento di traffico in quelli più vicini...
Ci vuole molto coraggio perchè si vanno a toccare equilibri politici pericolosi!!!!
Non è possibile pensare ad una chiusura di CIA...penso sia un errore...altrimenti devo pensare che Passera sia ancora molto legato ad AZ!!!! Così come non credo che un apt come PSR debba chiudere quando sta cmq crescendo in modo costante (anche se i soldi pubblici investiti sono sempre di più!).