Aerolineas Argentinas volerà giornalmente a Roma dal 2014

Vuoi anche timbro e firma del notaio? E' una mia opinione, comunque se chi ha accesso ai dati può verificare i numeri del mercato Milano(MIL)- Argentina credo ne uscirebbero dei dati interessanti.

ecco i dati jan oct, dei piu' importanti O&D, attenzione da questa cifra mancano le YR, inoltre questi dati si riferiscono al traffico BSP Italia
Amount 2013 Evolution
O&D Industry Industry
TOTAL 23.363.648,98 -9,97 %
FCO-EZE 5.566.181,27 -13,51 %
LIN-EZE 3.433.989,16 -3,73 %
MXP-EZE 3.121.727,57 -11,17 %
VCE-EZE 1.878.310,15 -7,68 %
BLQ-EZE 1.823.529,55 -3,18 %
TRN-EZE 1.477.932,00 -13,76 %
sommando i dati di MXP e del cessy, Milano è il primo O&D peccato che i "bauscia" continuino a volere l'aeroportino comodo sotto casa:sconfortato:

Dai dati postati da MC205 vedo con un certa sorpresa il segno meno anche per la FCO-EZE .. come mai ? Sarà per questo che AZ
( si dice ) passa a 6x ? .. e che senso ha in questo contesto per AR incrementare a 7x ? Vuole approfittare della crisi AZ ?

Sarà per questo che AZ ( si dice ) passa a 6x ?
Pare che al momento AZ abbia cancellato solo qualche volo spot a novembre. Quindi non e' che il volo e' passato ufficialmente a 6xw.
Poi chissa' con i chiari di luna che ci sono non mi sorprende che nel giro di qualche mese cambi tutto.

Bisogna conoscere anche il POS Argentina per avere un quadro completo del mercato
ecco i dati jan oct, dei piu' importanti O&D, attenzione da questa cifra mancano le YR, inoltre questi dati si riferiscono al traffico BSP Italia
Amount 2013 Evolution
O&D Industry Industry
sommando i dati di MXP e del cessy, Milano è il primo O&D peccato che i "bauscia" continuino a volere l'aeroportino comodo sotto casa:sconfortato:

Bisogna conoscere anche il POS Argentina per avere un quadro completo del mercato

Esatto io avevo precisato che i dati da me postati si riferivano al mercato italia, c'è da considerare che le tariffe sono piu' o meno uguali sia in partenza dall'Italia che in partenza dall'Argentina, altra cosa da segnalare che dall'Italia il valore medio del tagliando, rpt tagliando è poco sotto ai 1000 euro non male....
Re discorso Papa se aumento traffico c'è stato, e immagino di si dovrebbe essere quasi tutto di Y,
pero' questa è una mia supposizione.

Esatto io avevo precisato che i dati da me postati si riferivano al mercato italia, c'è da considerare che le tariffe sono piu' o meno uguali sia in partenza dall'Italia che in partenza dall'Argentina, altra cosa da segnalare che dall'Italia il valore medio del tagliando, rpt tagliando è poco sotto ai 1000 euro non male....

Grazie dei dati, avresti per caso anche il numero dei biglietti venduti per avere idea del numero di pax esistenti sulla rotta?
Quando dici valore del biglietto medio 1000 euro si intende ar o solo andata? Questo prezzo si riferisce all' economy?

Grazie dei dati, avresti per caso anche il numero dei biglietti venduti per avere idea del numero di pax esistenti sulla rotta?
Quando dici valore del biglietto medio 1000 euro si intende ar o solo andata? Questo prezzo si riferisce all' economy?

detto valore del tagliando quindi si tratta di una sola tratta, non ho parlato di biglietto, re numero di pax non li ho
dovrei fare un 'altra ricerca ma adesso non ce la faccio, magari lunedi
ciao buon we

probabilmente se i "bauscia" avessero dei voli diretti da MXP li utilizzerebbero a patto di tariffe buone.
Il problema è il solito perche andare a sud quando devo tornare andare a nord?
Forse ma forse una razionalizzazione dei costi e delle rotte si potrebbe fare anche capendo le lunghezze, le riduzioni tempi e magari, ma dico magari, da dove arriva la clientela più pregiata...
Finche ai "bauscia" (e lo sono di generazioni) si da la non possibilità di volare dalla propria città ovviamente scelgono quella piu conveniente e a quanto pare non è FCO.
Ovvio gioco forza che il Siti Airport gioca un ruolo del cxxxo fondamentale.

Amount 2013 Evolution
O&D Industry Industry

Quelle dell'andare a sud per tornare a nord quale è? F9?

Il sud America è una delle zone dove facendo scalo a FCO invece che altrove in nord europa si risparmia qualcosa...

Il sud America è una delle zone dove facendo scalo a FCO invece che altrove in nord europa si risparmia qualcosa...

Credo che freeair intendesse l'annosa questione tipica milanese e in gran parte italiana che per raggiungere una destinazione a sud si debba andare a nord perché o non esistono voli o i voli esistenti sono fuori mercato per ragioni di prezzo soprattutto.

La carta geografica è piatta e spesso inganna. Qui di segito la distanza tra EZE e alcuni scali europei:

FCO 11.135
MXP 11.179
CDG 11.075
LHR 11.111
FRA 11.479
AMS 11.437

In effetti non viene spontaneo pensare che LHR e CDG siano più vicini a EZE di FCO.

La carta geografica è piatta e spesso inganna. Qui di segito la distanza tra EZE e alcuni scali europei:

FCO 11.135
MXP 11.179
CDG 11.075
LHR 11.111
FRA 11.479
AMS 11.437

In effetti non viene spontaneo pensare che LHR e CDG siano più vicini a EZE di FCO.
Io li ho controllati su Great circle mapper che è nel trend sulla Kangaroo ruote ed i numeri venivano diversi.

Io li ho controllati su Great circle mapper che è nel trend sulla Kangaroo ruote ed i numeri venivano diversi.

i numeri postati da belumosi sono corretti e sono espressi in km.

qual'è il nesso con la Kangaroo route se qui si parla dell'Argentina?

Ma forse devi fare MXP - XXX - EZE

FCO 7237 mi
CDG 7254 mi
LHR 7487 mi
FRA 7435 mi
AMS 7602 mi