Aerolineas Argentinas volerà giornalmente a Roma dal 2014


7254mi contro le 7237mi di FCO.
Quelle postate da Belumosi, comunque, sono numero corretti.

Nel discorso che si faceva e cioè del milanese che va a nord invece che sud non erano corretti.
Infatti, come vedi dai numeri che ho messo sopra, facendo scalo in un hub in nord Europa si fa sempre più strada come avevo scritto.

Poi se si cambia discorso e si mette altri dati e parlare di terra piatta (questo è F2 vero ;) ), ma non è quello di cui si stava parlando.
 
Fra l'altro ho messo MXP per evitare polemiche, se metti LIN la differenza è anche qualcosa in più e con la navetta LIN-FCO si dovrebbe risparmiare anche qualcosa nel transito.
 
Ma tranquilla mariposita, continueremo a volare Alitalia per EZE. ;-)
Non dirci bugie... non saresti una buona vedova. ;)

Ognuno vola con le compagnie che vuole per i motivi che preferisce... c'è chi soffriva come Italo per i foschi interni grigi... ma se guardiamo i numeri ci dicono quello che ho scritto.
 
Non dirci bugie... non saresti una buona vedova. ;)

Ognuno vola con le compagnie che vuole per i motivi che preferisce... c'è chi soffriva come Italo per i foschi interni grigi... ma se guardiamo i numeri ci dicono quello che ho scritto.

Dirci a chi alla cricca? Volo regolarmente AZ anche, ahimè, da Linate. Certo portare un nickname del genere in questo forum non è facile ma pur sempre stimolante.
 
Gli incrementi sono stati caricati.

FCO-EZE passa da 4 a 6xw con l'inizio della S14, diventa daily da luglio.

Idem Il volo da BCN.
 
Aerolineas Argentinas NS14 Europe Service Increase

by JL
Update at 0600GMT 04DEC13

Aerolineas Argentinas in Northern Summer 2014 season, effective 30MAR14, is increasing operations to Europe, mainly Barcelona and Rome. Planned service increase as follow.

Buenos Aires – Barcelona Increase from 5 weekly (Day x26) to 6 weekly (Day x6), daily from 01JUL14
AR1160 EZE2255 – 1635+1BCN 340 x16
AR1160 EZE2335 – 1715+1BCN 340 1
AR1161 BCN1920 – 0400+1EZE 340 x2

Buenos Aires – Rome
Increase from 4 weekly (Day x247) to 6 weekly (Day x2), daily from 01JUL14
AR1140 EZE2235 – 1710+1FCO 340 x2
AR1141 FCO1925 – 0500+1EZE 340 x3
 
Nell’ambito del proprio programma di rinnovamento e consolidamento della flotta, Aerolíneas Argentinas ha siglato con Airbus un contratto di acquisto per quattro aeromobili A330-200. La selezione dei motori da parte di Aerolíneas Argentinas avverrà in una fase successiva.
La compagnia di bandiera dell’Argentina impiegherà i nuovi aeromobili A330 sulle rotte a medio e lungo raggio, dal proprio hub di Buenos Aireas verso destinazioni in America Latina, Europa e Stati Uniti. Il vettore opera attualmente 8 A340-300, 4 A340-200 e 4 A330.“Poiché ci siamo impegnati a offrire ai nostri passeggeri il migliore servizio possibile, abbiamo deciso di integrare 4 aeromobili A330-200 alla nostra flotta”, ha dichiarato Mariano Recalde, President di Aerolíneas Argentinas. “Questo aeromobile widebody incorpora le più recenti innovazioni, un moderno design interno e sistemi di intrattenimento durante il volo, e ci consente, inoltre, di migliorare l’efficienza operativa ed economica della nostra flotta in maniera significativa. Siamo molto soddisfatti di questa scelta, poiché ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Airbus”.“Ci congratuliamo con Aerolíneas Argentinas per aver scelto questo aeromobile di successo della Famiglia A330 per il rinnovamento della propria flotta. Questo eccezionale aeromobile widebody è tra i più venduti al mondo ed è in grado di offrire una redditività senza pari, flessibilità, e bassi consumi di carburante”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Airbus investe costantemente nello sviluppo della Famiglia A330, al fine di garantire la continuità della propria leadership in termini di costi operativi e affidabilità”.A oggiAggiungi un appuntamento per oggi la Famiglia A330, che include le versioni cargo, VIP e aeromobili per il servizio militare, in grado di accogliere dai 250 ai 300 passeggeri, ha registrato oltre 1.300 ordini. Più di 1.000 aeromobili sono attualmente in servizio con oltre 100 operatori nel mondo. L’A330 è uno degli aeromobili più efficienti al mondo, in grado di offrire costi operativi impareggiabili. Grazie ai continui miglioramenti e sviluppi, l’A330 rimane l’aeromobile più redditizio ed efficiente, e registra un tasso medio di affidabilità superiore al 99%.Airbus ha venduto oltre 800 aeromobili in America Latina e nei Caraibi, di cui oltre 500 sono attualmente in servizio. Nella regione sono previste, inoltre, altre 400 consegne. Nel corso degli ultimi 10 anni, Airbus ha triplicato la propria flotta in servizio, consegnando oltre il 60% degli aeromobili che operano nella regione.
 
Ho notato una cosa curiosa del comunicato originale di novembre di AR quando parla della rotta per l'Australia:

-It is not a route that brings tourists to our country, 51% of the passengers are connecting, or traveling beyond Australia and Argentina. 45% Of the total are passengers in connection with other South American countries.


Come se il problema di non portare turisti in Argentina sia il problema (demagogia anche li?). Se la rotta funziona, ptp o transiti verso il resto del Sud America la terrebbero, specie perche' e' in monopolio. Ma evidentemente non va, o perlomeno non giustifica mantenere una linea di aeromobili in flotta appositamente per questa rotta (un giorno se davvero la domanda c'e' la aprira' Quantas certamente).
 
sono stati rimodulati i voli, l'aumento si ferma a quota 6xw sia a FCO che a BCN.

A Roma non opererà il mercoledì, a Barcellona la domenica.

A Madrid continuano giornalmente, ma non c'è nessun aumento perchè è l'operativo tradizionale.
 
In discussioni che riguardavano anche l'impiego delle macchine nel network AZ si era sempre detto che col 330 si andava al massimo fino a GIG. Raramente è stata operata la GRU pare, ma con forti penalizzazioni. EZE era da scordarsela in quanto troppo lontana. UX vola con 330 su EZE ma partendo da MAD la cosa sarebbe giustificata.
Ora AR aprirà i voli sull'Europa coi propri A330....

Aerolineas Argentinas (AR, Buenos Aires Ezeiza) is planning to deploy its fleet of A330-200s on flights to Europe with effect from next year. In an interview with Spain's Agent Travel magazine, the Argentine carrier's Spanish station manager, Fernando Ortiz, also noted that two A340-300s currently dedicated to its European network will have their interiors completely overhauled and revamped during the second half of 2015.

Aerolineas serves Madrid Barajas, Barcelona El Prat, and Rome Fiumicino in Europe.

"Next year will see a big change in the quality of flights to Spain and Europe," he said adding that the move will bring uniformity to Aerolineas Argentinas' longhaul offering.

The ch-aviation route database shows the carrier's A330s are currently used on services to Ushuaia domestically and to Bogotá, Miami Int'l, and New York JFK internationally.
 
AR ha in ordine 4 332, che nella versione più recente hanno un'autonomia di 13.400 km.
 
AR ha in ordine 4 332, che nella versione più recente hanno un'autonomia di 13.400 km.

Credevo che anche quelli in flotta AZ fossero della "versione più recente", anche se ammetto che non ero a conoscenza di una diversa versione degli A332
 
Quindi userà quelli nuovi sull'Europa e quelli di seconda mano sul resto?
....anche i nostri son nuovi comunque 
Suppongo che i futuri AR abbiano qualcosa in più, tipo winglets o MTOW maggiorato.
Forse Rick potrebbe essere più preciso.
Credo comunque che anche con le macchine nuove, alcune limitazioni volando westbound da FCO rimarranno.
Con i 332 attuali credo che le limitazioni sarebbero eccessive.

http://www.airbus.com/presscentre/p...s-argentinas-places-order-for-four-a330-200s/