T
Contento eh ?Alé, il roito che non vuole nessuno se l'è presa Skyteam. Auguri sinceri.
In effetti quella in America Latina è una partita ancora tutta da giocare, e sicuro l'annuncio di LAN e TAM di unirsi, poche settimane fa, ha fatto saltare un pò tutti i "conti" precedenti.Guardate che, a dir ne vogliate, non è un iniziativa così malsana.
La scena del Sud America è attualmente occupata dal colosso LATAM che deve ancora scegliere in che alleanza schierarsi, presumibilmente Star; è altresì vero che Star aveva avuto in un passato decisamente prossimo contatti con il secondo gruppo leader, Avianca/Taca. Ora, se LAN/TAM entrassero in *A, l'alleanza non avrebbe più alcun interesse negli altri due vettori che servirebbero solo a sovreapporre rotte e frequenze. E mo arriva la strategia ST: intanto prendiamoci AR -che è pur sempre un alleato-, intensifichiamo le trattative con G3, aspettiamo che le acque si calmino per ufficializzare l'entrata di AV/TA (con cui ci sono trattative da mesi), facendo così mambassa di vettori anche in Sud America, seguendo la scia di quanto avvenuto in Cina.
ho volato AR solo sulle tratte interne, ma il servizio era scadentissimo.
quante frequenze opera AR sulla fco-eze?? usa il 747 giusto?
A questo punto AZ protrebbe chiudere EZE e lasciare il solo CS con AR e usare l'aereo vista la scarsità di WB per aprire altre rotte magari PVG.