Aeroflot offre 800 milioni di euro per AZ?

Per una compagnia nella situazione attuale in cui si trova AZ mi sembrano anche troppi...

Considerato anche il fatto dell'ingente debito che si accollano e che è necessario un ulteriore grosso investimento per rinnovare la flotta...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per una compagnia nella situazione attuale in cui si trova AZ mi sembrano anche troppi...
Considerato anche il fatto dell'ingente debito che si accollano e che è necessario un ulteriore grosso investimento per rinnovare la flotta...

appunto quindi non bastano per comprare e risanare AZ ;)

ah caspita scusatemi non avevo capito.... credevo che SU offrisse 800 mln per comprarsi az , ma solo per quello (e cioe' per le azioni)e che poi gli investimenti per flotta ecc ecc fossero altra cosa!

allora chiariamo: Unicredit e altre 3 banche son pronte a finanziare per 800mln Aeroflot, poi successivamente Aeroflot rientra da quel finanziamento emettendo un Eurobond (titolo di debito) di pari importo.
Ovviamente non c'è ufficialità per ora

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Unicredit finanzia Aeroflot con 800 milioni per la gara Az

Aeroflot ha scelto Unicredit e tre altre banche per il prestito da 800 milioni di euro, pari a 1,08 miliardi di dollari, per finanziare l'offerta su Alitalia e potrebbe emettere eurobond dello stesso valore per rifinanziare il debito in un secondo momento. "Abbiamo completato la nostra scelta delle banche. Unicredit ne farà definitivamente parte" ha detto un portavoce della compagnia aerea russa TTG

Non darei 1 centesimo porterei i libri contabili in tribunale[:307][:307][:307][:307]

cioè kingfisher fa ordini da 1 miliardo di euro e i russi con 800 milioni vogliono comprare TUTTA alitalia? infrastrutture, flotta, mezzi di terra.. allucinante

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

cioè kingfisher fa ordini da 1 miliardo di euro e i russi con 800 milioni vogliono comprare TUTTA alitalia? infrastrutture, flotta, mezzi di terra.. allucinante

si omprano anche i debiti però:D

La valutazione di un'azienda deve comprendere anche la quota di debiti, che ad AZ non mancano di certo.
Credo che 800 milioni per comprare AZ siano molti considerando poi i tanti milioni che ci vorranno per accollarsi il debito e per fare gli investimenti necessari ad attuare il piano industriale proposto (che è il vero ago della bilancia in questa gara).

Citazione:Messaggio inserito da DL137

LI DIANO AI POVERI IN RUSSIA QUEI SOLDI DATO CHE GENTE CHE SOFFRE CE N'E ANCHE TROPPA!!!!

ALITALIA SE L'E CERCATA CON DECENNI DI SPRECHI E FOLLIE INUTILI

CHE FALLISCA

Senti un po, ma ti sembrano cose da dire????? Poi i padri (e madri) di famiglia che vivono con lo stipendio AZ vengono a mangiare a casa tua!?!?!??! Facile butare così parole senza pensare a ciò che si scrive....

Anche io son certo che il tutto viene da una gestione PLURIENNALE sbaglita e soprattutto sempre influenzata dalla politica... Ma che colèpa ne hanno i 20.000 che tutti i mesi prendono lo stipendio grazie alla sopravvivenza di AZ?!?!?! Se poi consideriamo tutte le imprese che forniscono servizi ad AZ i posti lavorativi che posso venire a mancare aumentano drasticamente...

UN MEGA PLAUSO ad AP e SU (banche comprese) che si stanno prendendo questo grande impegno per risanare ALITALIA.