Aereo a bassa quota su spiaggia, scompiglio tra i bagnanti...

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

C'e' una piccola differenza tra chi va ad una manifestazione aerea e quindi se l'aspetta e magari chi viene pure annunciato che sta arrivando unaereo e chi va al mare tranquillo per passare una giornata rilassante.
Magari a Cervia avevano rinforzato gli ombrelloni visto che sapervano cosa dovevano fare.
Secondo te alora la bambina si e' fattamale da sola, gli ombrelloni hanno volato perche' c'era il mago Silvan.
Certo i giornalisti non sono il max della credibilita' ma la controparte e' la stessa che continua a dire che il DC9 Itavia di Ustica si e' autodistrutto.

Spavento

Ivan ......
ma invece di spaventarti e indignarti per un Typhoon che fa un passaggio sulla spiaggia (spettacolo magnifico tra l'altro ) perche' non ti spaventi da quello che si vede e si sente oggigiorno sui litorali del nostro paese ?
In confronto a volte l' armata brancaleone sembra west point .
E' questo il vero problema dell' italia .
Che dire allora di quel pilota delle mitiche Strege del 28° Gruppo (Melius Esse Quam Videri)
che , negli anni 70 scoperchio' , con un F104 la caserma dei Carabinieri nei pressi dell'aeroporto con un basso passaggio ?
Manie di protagonismo ? No , era stato multato in auto il giorno prima.

Ciao.

Ivan ......
ma invece di spaventarti e indignarti per un Typhoon che fa un passaggio sulla spiaggia (spettacolo magnifico tra l'altro ) perche' non ti spaventi da quello che si vede e si sente oggigiorno sui litorali del nostro paese ?
In confronto a volte l' armata brancaleone sembra west point .
E' questo il vero problema dell' italia .
Che dire allora di quel pilota delle mitiche Strege del 28° Gruppo (Melius Esse Quam Videri)
che , negli anni 70 scoperchio' , con un F104 la caserma dei Carabinieri nei pressi dell'aeroporto con un basso passaggio ?
Manie di protagonismo ? No , era stato multato in auto il giorno prima.

Ciao.

Che dirti: cambia spacciatore!

C'e' una piccola differenza tra chi va ad una manifestazione aerea e quindi se l'aspetta e magari chi viene pure annunciato che sta arrivando unaereo e chi va al mare tranquillo per passare una giornata rilassante.
Magari a Cervia avevano rinforzato gli ombrelloni visto che sapervano cosa dovevano fare.
Secondo te alora la bambina si e' fattamale da sola, gli ombrelloni hanno volato perche' c'era il mago Silvan.
Certo i giornalisti non sono il max della credibilita' ma la controparte e' la stessa che continua a dire che il DC9 Itavia di Ustica si e' autodistrutto.

Secondo me gli ombrelloni non sono volati ma sono stati buttati a terra da qualche idiota che si è fatto prendere dal panico.

Secondo te un aereo riesce a far volare un ombrellone chiuso?
ma dai...poi perchè 2 e non tutti?
Magari qualche cagnolino più leggero dell'ombrellone?

60000/70000 persone rispetto a 60 milioni ti sembrano rappresentativi dell'opinione che hanno gli italiani delle forze armate?

Senti lascia stare.
Non so per quale motivo tu ce l'abbia con l'am, ma non mi riguarda.
Hai ragione tu, corte marziale e arresto per unpilota che vola sotto i 25000 ft.

Io non ho nulla contro l' AMI ma contro i piloti che per divertimento o per qualsiasi altro motivo mette a repentaglio la vita dei cittadini si. I cttadini italiani pagano gli stipendi dei militari e comprano gli aerei, che costano milioni di euro, per essere difesi da minacce esterne non per farsi amazzare dagli stessi!!!!
Capisco la passione per l'aeronautica, se cosi non fosse non starei qui, ma non il fanatismo!!!

In almeno due occasioni, al mare, i Canadair venivano ad abbeverarsi nella baia di fronte alla spiaggia... dove potenzialmente potevano esserci bagnanti spintisi molto al largo.

Ma questo e' per una causa seria e posso capire che in mare aperto ci siano troppe onde. I piloti dei Canadair sono mezzi eroi.

per me è il solito buffone! ce ne sono tanti in giro tra i militari... avete dimenticato il due f16 persi in sardegna? c'è da prendere il brevetto, stralciarlo e bruciare tutti i pezzi.

è la pura verità lo spostamento d'aria non fa sopstare gli ombrelloni conficcati nel terreno...qualche giorno fa a cervia durante la manifestazione per il 90 anniversario del 23 gruppo, un efa di gioia è passato radente con i post e l'unica cosa che ha fatto è aver sollevato un pò d'erba...
questo comunque non toglie il fatto che è stata una manovra un pò azzardata, ovviamente cerchiamo di non credere a tutto, perchè come sempre avranno reso l'accaduto più tragico di quanto non fosse successo...

passato radente su un prato?
ma ti rendi conto di cosa scrivi?
un passaggio radente che solleva l'erba è cosa normale se il posto ha del pubblico (inteso come persone, non come spettatori)???
e la gente non sarebbe toccata dalla cosa?
per me può anche farsi spruzzare il parabrezza dalle onde del mare, purchè sia a distanza di sicurezza dalla gente.
Qui si confondono le distanze a mio avviso...
Perchè se così non fosse che senso avrebbero le limitazioni iimposte per le manifestazioni aere di X metri da terrra, X metri dal pubblico in senso orizzontale ecc ecc...facciamoci tutti fare i caeplli da qualche Efa allora e se mette il post può anche togliere le doppie punte alle signore prsenti.
Avevo deciso di non intervenire ulteriormente, ma una simile affermazione mi lascia basito!

passato radente su un prato?
ma ti rendi conto di cosa scrivi?
un passaggio radente che solleva l'erba è cosa normale se il posto ha del pubblico (inteso come persone, non come spettatori)???
e la gente non sarebbe toccata dalla cosa?
per me può anche farsi spruzzare il parabrezza dalle onde del mare, purchè sia a distanza di sicurezza dalla gente.
Qui si confondono le distanze a mio avviso...
Perchè se così non fosse che senso avrebbero le limitazioni iimposte per le manifestazioni aere di X metri da terrra, X metri dal pubblico in senso orizzontale ecc ecc...facciamoci tutti fare i caeplli da qualche Efa allora e se mette il post può anche togliere le doppie punte alle signore prsenti.
Avevo deciso di non intervenire ulteriormente, ma una simile affermazione mi lascia basito!

Non era su un prato, era in apt ad una maf, sta scritto!

Non era su un prato, era in apt ad una maf, sta scritto!
perfetto mia svista!
Ma se parliamo di una MAF è una cosa diversa da quanto si discute qui.....
le persone ad una maf sono a distanza di sicurezza (si spera) quindi per me può anche accendersi una sigaretta passando su un accendino posto su un palo a 2mt di altezza!

perfetto mia svista!
Ma se parliamo di una MAF è una cosa diversa da quanto si discute qui.....
le persone ad una maf sono a distanza di sicurezza (si spera) quindi per me può anche accendersi una sigaretta passando su un accendino posto su un palo a 2mt di altezza!

Credo che l'intervento volesse significare che, indipendentemente dall'essere in maf o meno, un basso passaggio con AB non ha creato morti e feriti....

quello chhe comunque volevo dire io non era per giustificare ciò che ha fatto il pilota ma che non bisogna farne una tragendia per ciò che è successo come evidentemene stai facendo tu